Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa si intende con RM ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa si intende con RM ?

    Ciao ragazzi devo fare Pressa 20RM 10x10 a carico cosante.

    Ma come faccio ad individuare il carico che identifica 20 RM?

    Cercando in rete dovrebbe essere il carico che ti porta ad esaurimento alla 20esima ripetizione della prima serie. E' corretto?

    Ma se vado ad esaurimento alla prima serie le altre serie le farò a ripetizioni inferiori per forza.

    C'è qualcosa che mi sfugge.

    #2
    Scritto in maniera un po' criptica, decifrando:
    Devi usare il carico con cui arrivi a cedimento alla 20 ripetizione (es 100Kg)
    Fai 10 serie da 10 ripetizioni con 100kg quindi non arrivi assolutamente a cedimento alla 1ma serie (RM10 dovrebbe essere sui 160Kg) ma, se il metodo è corretto, e tu hai una buona "resistenza" al volume, dovrestri "morire" nelle ultime due serie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi devo fare Pressa 20RM 10x10 a carico cosante.

      Ma come faccio ad individuare il carico che identifica 20 RM?

      Cercando in rete dovrebbe essere il carico che ti porta ad esaurimento alla 20esima ripetizione della prima serie. E' corretto?

      Ma se vado ad esaurimento alla prima serie le altre serie le farò a ripetizioni inferiori per forza.

      C'è qualcosa che mi sfugge.
      boh secondo me se sei neofita non dovresti perderti dietro sigle e numeri
      almeno non troppo

      dieci serie di pressa a carico costante...come mai ti alleni così?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
        Scritto in maniera un po' criptica, decifrando:
        Devi usare il carico con cui arrivi a cedimento alla 20 ripetizione (es 100Kg)
        Fai 10 serie da 10 ripetizioni con 100kg quindi non arrivi assolutamente a cedimento alla 1ma serie (RM10 dovrebbe essere sui 160Kg) ma, se il metodo è corretto, e tu hai una buona "resistenza" al volume, dovrestri "morire" nelle ultime due serie
        Perfetto chiarissimo grazie

        Commenta


          #5
          A mia esperienza il problema di questi WO "lattacidi", il più famoso dei quali rimane l'8x8 di Gironda, è l'intesita bassa:
          In pratica parti con un buffer di 8-10 che poi si riduce gradualmente a 0-1. Anni fa, tanti anni fa, provammo a mantenere un buffer di 1-2 per serie scalando progressivamente il peso: le "sensazioni" furono decisamnte buone, nel mio caso.

          Commenta


            #6
            lascia stare tutto quel volume se ancora non sei abbastanza esperto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              lascia stare tutto quel volume se ancora non sei abbastanza esperto
              in realtà quando uno è inesperto un po di volume ci vuole, aiuta ad avere propriocezione del gesto.
              Bassi volumi sono più utili a chi sa già come rendere efficace un allenamento breve e pesante

              non sappiamo in realtà se sia un neofita o un esperto, io ho pensato ad un neofita per via che non sapeva cosa fosse l'rm

              Commenta


                #8
                Beh, è iscritto dal 2009 quindi magari non è proprio alle prime armi
                Sta pensando al GVT di Poliquin quindi, per curiosità un paio di domande:
                Come velocità d'esecuzione pensi di stare sul classico 4-0-2-0 (4s di eccentrica, 0 in isometrica e 2 in concentrica)?
                Fai i classici 60-90s di recupero e lo fai in "superserie agonistica"?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎