Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cucinare una volta a settimana, si puo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cucinare una volta a settimana, si puo?

    Salve a tutti,

    sono venuto a conoscenza di sito dove è possibile acquistare cibo sano per chi fa fitness confezionato con atmosfera modificata (cosi dicono), quindi è possibile acquistare il classico riso e pollo cucinato in modo sano dove garantiscono una conservazione in frigo di 15 giorni (sempre cosi dicono).

    Vorrei anche io organizzarmi in un modo simile e magari cucinare una volta a settimana e conservare i pasti in contenitori ermetici in frigo.
    Secondo voi pensate sia possibile con un semplice contenitore ermetico e un frigo conservare pollo, verdura cotta o albume per 5 giorni?
    Cucinando per esempio la domenica per tutta la settimana fino al venerdi sera.

    Per il riso ho saputo che non ci sono problemi se risciacquato con acqua fredda dopo la cottura e subito conservato.
    Per il pollo, verdura cotta e albume pensate sia fattibile?

    Grazie in anticipo e buona domenica,

    Tony

    #2
    Sì , penso che in qualche modo si possa fare anche se non è proprio il massimo , dipende ovviamente dal tipo di cibo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Sì , penso che in qualche modo si possa fare anche se non è proprio il massimo , dipende ovviamente dal tipo di cibo
      Diciamo che io mangio quasi le stesse cose a pranzo e cena, quindi:

      Riso,
      pollo alla piastra,
      albume,
      tonno ( non è un problema sta già in scatola confezionato xd )

      Cosa ne pensi? Non vorrei che quello che mangerò il venerdì, cioè L ultimo pasto sia tossico.

      Commenta


        #4
        Una volta a settimana equivale a mettersi in ginocchio a chiedere una intossicazione alimentare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Una volta a settimana equivale a mettersi in ginocchio a chiedere una intossicazione alimentare.
          Quale sarebbe quindi la scelta per non stare a rischio? Se cucino la domenica per 3 giorni invece? Starei fuori pericolo? Quanti sono i giorni limiti? Almeno 3 sarebbero ottimi, odio cucinare ogni sera dopo la stanchezza di lavoro palestra e famiglia ha ha ha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
            Quale sarebbe quindi la scelta per non stare a rischio?
            Cercare di cucinare il più possibile ... perchè nonostante le scadenze e quello che si pensa non sai mai cosa può succedere a conservare un certo tipo di cibo per giorni e giorni , farlo puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo

            Commenta


              #7
              Ma al di la delle intossicazioni hai mai provato a mangiarti del riso vecchio di 3-4 giorni. E' immangiabile

              Commenta


                #8
                Io l'ho fatto per diverso tempo senza troppe difficolta'. Il tutto sta nel saper cucinare le cose e conservarle. Cucinavo la domenica e lun, mar e mer li tenevo in frigo, mentre il resto lo congelavo e lo scongelavo in mirooonde.
                Detto questo, gli ultimi pasti della settimana non avevano lo stesso sapore dopo averli scongelati, pur essendo comunque sicuri.

                Da anni ormai cucino due volte: la domenica per lun, mar e mer. Il mercoledi' per gio, ven e sab.

                Tengo tutto nel frigo ed e' fatta. Mai un' intossicazione in 10 anni. Ma e' anche vero che non si puo' pensare di poter fare tutto cosi'.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  c'è anche il sottovuoto volendo

                  sottovuoto+frigo

                  cmq pollo/riso cucinati la domenica per lun/mart/merc l'ho sempre fatto in passato, di sicuro il mercoledì non è ottimo ma.....
                  l'importante è che il pollo sia ben cotto (come sempre del resto)



                  Commenta


                    #10
                    Il sotto vuoto miglioreerbbe ancora di piu la conservazione, ma immagina dei faggiolini sotto vuoto, diventera' crema di riso XD

                    Provero' a preparare i pasti solo per due giorni cosi da evitare problemi in caso di cuttura non perfetta. Magari il sapore diverso mi fara' cambiare idea.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎