Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita grasso da sottopeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita grasso da sottopeso

    Buongiorno

    Aiutatemi, sono un ragazzo di 21 anni, 175 cm x 64kg.
    Sono un ex sovrappeso non grave, un po’ di tempo fa pesavo 80kg
    Adesso dopo un po’ di sacrifici peso 64Kg, pochi, sentendo il mio medico.
    Tuttavia mi è rimasta la pancetta.
    Non ho un dato preciso, ma ad occhio guardando qualche foto online direi che ho una bf tra il 18 e il 20%
    (non mi si vedono gli addominali neanche sopra) e pochissima massa muscolare
    La mia dieta è di 1800 calorie, poco sopra il mio mb, sgarro poco, sicuro 1 volta a settimana 2 quando c’ Necessita(compleanni ecc.).
    È ormai un anno che cerco di togliere quest’ultimo grasso, non ci riesco e sono sottopeso.
    Come faccio a dimagrire ulteriormente pur essendo già sottopeso?
    Stile di vita sedentario(studente)
    Mi hanno consigliato di mettere massa, così facendo non rischio di diventare una botte? Non mi sembra di avere una bf abbastanza bassa da poter mettere massa.
    Chiedo aiuto.





    Last edited by Ikigai; 13-04-2019, 19:44:32.

    #2
    Non hai massa muscolare, sicuramente l’unica strada che stai seguendo é mangiare di meno ma do per scontato che non ti alleni o lo fai poco e male. O cominci ad allenarti con attività di resistenza o anche scendere altri 10/15 kg non ti aiuterà.

    La dieta manco te l’ho chiesta perché anche se fosse perfetta non faresti nulla senza allenamento. E sicuramente perfetta non lo é.

    Anche a livello di struttura si nota, hai una postura tipica di chi sta sempre seduto, schiena curva, spalle avanti, una cifosi abbastanza pronunciata che mi fa meravigliare che il tuo medico non ti ha consigliato qualcosa anche solo per la postura.
    Last edited by Otoha; 13-04-2019, 20:05:53.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      In effetti ho iniziato ad allenarmi da poco
      anche se so che è comunque la dieta l’unica cosa che conta per la composizione corporea
      L’allenamento può aiutarmi ad abbassare la bf (oltre agli evidenti problemi di postura)?
      Ovviamente con una dieta corretta.
      Inoltre, proseguo con l’ipo oppure tento una iper?
      Last edited by Ikigai; 13-04-2019, 20:35:21.

      Commenta


        #4
        Non so chi ti abbia detto che la dieta è l’unica cosa che conta francamente. La BF, o meglio la sua percentuale, si abbassa solo in un modo, abbassando la massa grassa e alzando la massa magra. La massa magra come la alzi dalla scrivania, con il mouse?

        Sono due cose che lavorano strettamente in sinergia, direi quasi esclusivamente. Al massimo se hai una buona genetica puoi allenarti senza dieta e ottenere comunque dei buoni risultati, ma il contrario è impossibile tanto quanto 80 gradi il 25 Dicembre a Oslo.
        Last edited by Otoha; 13-04-2019, 20:59:14.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Io fossi in te oltre ad allenarmi + dieta farei anche molta ginnastica posturale.

          Commenta


            #6
            Qualche dubbio su ipocalorica

            Leggendo i post in evidenza ho abbozzato una dieta ipocalorica per perdere l’ultimo grasso rimasto
            giudicate e consigliate aggiustamenti

            i miei dati sono
            20 anni
            172 cm
            65 Kg
            bf stimata 18-20%
            tdee 2200 kcal

            Non devo perdere molto, quindi sono stato cauto e ho abbassato a 1800 calorie
            40% CHO 30% PRO 30% FAT

            Seguo il digiuno intermittente quindi la mattina solo caffè e acqua

            1o pasto ore 13,30-14

            100gr pasta/riso conditi in modo leggero
            100-150 gr pollo/tacchino oppure 2 uova oppure 200 gr pesce azzurro
            10ml olio evo a crudo
            200 gr vedura cotta

            2o pasto ore 17-17,30

            150-200 gr frutta
            30 gr frutta secca

            3o pasto ore 20,30

            100-150 gr pollo/tacchino oppure 200gr pesce oppure 2 uova
            oppure 150 gr pesce grasso
            10 ml olio evo
            200 gr verdura

            In totale sono sempre 1700-1800 calorie
            Last edited by Ikigai; 14-04-2019, 18:10:01.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎