Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testosterone basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Testosterone basso

    Salve, ho 46 anni, ho fatto bodybuilding fino a una decina di anni fa. Ora ho incominciato ad allenarmi di nuovo. A seguito di analisi del sangue, ho scoperto di avere il testosterone al minimo, secondo i parametri di riferimento, cosa che mi provoca scarsa libido e erezioni scadenti. Avevo pensato di prendere qualcosa per per tentare di aumentare i livelli di testosterone. Avevo pensato al tongkat ali, ma in Italia non è commercializzato, quindi pensavo a acido aspartico o fieno greco... Tribulus l'ho usato tempo fa e non mi ha dato nessun effetto. Prendo gia 25mg al giorno di zinco e un multivitaminico. Grazie

    #2
    Io parlerei con il medico... Cioè se dalle analisi risulta al minimo e senti anche i suoi effetti, non sarà di certo lo zinco con qualche integratore a farti tornare i valori nella norma

    Commenta


      #3
      Il dottore dice è nel range, al minimo... Tipo va da 3,5 a 7,5 io ho 3,6...dice che per lii è normale... Credo che non capisca niente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Debei Visualizza Messaggio
        Il dottore dice è nel range, al minimo... Tipo va da 3,5 a 7,5 io ho 3,6...dice che per lii è normale... Credo che non capisca niente
        Se il range va da 3.5 a 7.5 e tu sei a 3.6, sei nel range...quindi sei nella normalita'. Esistono per quello i range.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          vai da un andrologo/endocrinologo privato e fatti mettere in TRT.

          vista l’età mi pare la scelta più sensata/proficua
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Cos'è il trt?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Debei Visualizza Messaggio
              Cos'è il trt?
              testosterone recplacement therapy
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Debei Visualizza Messaggio
                Salve, ho 46 anni, ho fatto bodybuilding fino a una decina di anni fa. Ora ho incominciato ad allenarmi di nuovo. A seguito di analisi del sangue, ho scoperto di avere il testosterone al minimo, secondo i parametri di riferimento, cosa che mi provoca scarsa libido e erezioni scadenti. Avevo pensato di prendere qualcosa per per tentare di aumentare i livelli di testosterone. Avevo pensato al tongkat ali, ma in Italia non è commercializzato, quindi pensavo a acido aspartico o fieno greco... Tribulus l'ho usato tempo fa e non mi ha dato nessun effetto. Prendo gia 25mg al giorno di zinco e un multivitaminico. Grazie
                Nessuno dei prodotti da te elencati sono validi al tuo scopo. Al massimo, quello che alcuni prodotti potrebbero fare e' aumentare la libido e, in alcuni casi, anche l'erezione.
                Se dovessi elencare i (pochi) prodotti che hanno validita' in quel senso, e con alcuni qualche speculazione su una teorico aumento del testo libero in modo diretto o indiretto, direi:
                Boro Citrato
                DIM
                Divanil - 3,4-Divanillyltetrahydrofuran (estratto Urtica Dioica)
                Maca (utile solo per libido, nessuna potenzialita' riguardo il testo libero)
                Mucuna Pririens
                Bulbine Natalensis
                LongJack (estratto LJ100)

                Detto questo, se il problema di fondo e' un basso livello di testo che crea questi problemi, a questa eta', personalmente ti consiglierei di parlare con un andrologo e magari discutere una terapia di rimpiazzo testosterone. Dovrai farlo poi sempre, ma se non hai probelmi di salute potrebbe essere un enorme miglioramento della qualita' della vita.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Testo a 3,6 Ng/dl... E prima a quanto lo avevi?
                  Hai un metro di paragone?
                  C'è la possibilità che tu lo abbia avuto sempre basso, il totale, poi quello attivo è il testo libero.

                  Dovresti fare analisi più complete , sotto la supervisione di un endocrinologo/andrologo, per capire se effettivamente i valori di LH, FSH,testo libero, estradiolo ecc... Possano dare una spiegazione ai tuoi sintomi.
                  Anche un livello basso di estrogeni, pur con testo alto, può causare problemi di libido, ad esempio.

                  A me è capitato di alzare il testosterone endogeno con l'utilizzo di stimolatori e portarlo a 11ng/dl allo stesso tempo ho abbassato troppo gli estrogeni avendo poi problemi di libido, solo x farti un esempio di come sia insufflcente la sola valutazione del testosterone totale.
                  Last edited by riccardo III; 12-04-2019, 12:02:39.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi, il fatto centrale penso che qui sia il livello di vita.

                    Anche se il suo testo e' tecnicamente in range, se ha perdita di libido, disfunzione erettile, magari poco seme e ripercussioni sull'umore ecc ecc il problema rimane comunque.
                    Con questi sintomi, anche se il testo e' in range, un dottore di metterebbe in trt, se non quello classico, almeno con Androgel (Il quale sconsiglio se si e' molto a contatto fisico con donne e bambini).

                    Ovviamente al netto di non avere problemi pre esistenti (prostata, cuore, lipidi ecc ecc)
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      - Esercizio fisico almeno 3 volte a settimana
                      - Percentuale di massa grassa (10-15%)
                      - Almeno 20-25% di calorie totali dai grassi
                      - Dormire abbastanza e bene
                      - Zinco
                      - Magnesio
                      - Vitamina D3
                      - Limitare l'alcol
                      - Limitare lo stress giornaliero

                      Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        vai da un andrologo/endocrinologo privato e fatti mettere in TRT.

                        vista l’età mi pare la scelta più sensata/proficua
                        Questo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Ecco, hai preso in pieno la situazione. Non ho il testo fuori parametri, ma tende al basso.
                          Poi sul fato che l'ho avrei avuto sempre così non credo, è un dato di fatto che con l'età si abbassa.
                          Ma i vari testo booster non servono a niente quindi?
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ragazzi, il fatto centrale penso che qui sia il livello di vita.

                          Anche se il suo testo e' tecnicamente in range, se ha perdita di libido, disfunzione erettile, magari poco seme e ripercussioni sull'umore ecc ecc il problema rimane comunque.
                          Con questi sintomi, anche se il testo e' in range, un dottore di metterebbe in trt, se non quello classico, almeno con Androgel (Il quale sconsiglio se si e' molto a contatto fisico con donne e bambini).

                          Ovviamente al netto di non avere problemi pre esistenti (prostata, cuore, lipidi ecc ecc)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Debei Visualizza Messaggio
                            Ecco, hai preso in pieno la situazione. Non ho il testo fuori parametri, ma tende al basso.
                            Poi sul fato che l'ho avrei avuto sempre così non credo, è un dato di fatto che con l'età si abbassa.
                            Ma i vari testo booster non servono a niente quindi?
                            Alcuni hanno la potenzialita' di lavorare sul testo libero, ma molti degli studi in questione sono su ratti. Cio' non toglie che puoi sperimentare, almeno un paio di mesi per vedere se cambia qualcosa. Male che vada poi passi ad altro.
                            Tuttavia, anche se funzionassero dopo relativamente poco il corpo si adattera', e dobbiamo anche considerare che per lo piu' possono aiutare la libido.

                            La presenza della libido, anche se collegata al testo, non e' un qualcosa che definisce se sia alto o basso rispetto a prima. Puoi essere arrapato senza avere una funzionalita' erettile corretta, ad esempio.

                            La scelta che si dovrebbe considerare e' quella medica, specialmente se non si tratta solo di libido, ma effettiva funzionalita' e/o impatto psicologico.

                            IO, personalmente, quindi sulla mia pellaccia, non ci penserei 2 volte.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Forse mi sono spiegato male, il fatto di avere scarsa libido ed erezione scarsa, non è che non mi faccia fare sesso, semplicemente vorrei sentirmi un po' come vent'anni fa... ������

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎