Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamneto in casa con solo due manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamneto in casa con solo due manubri

    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi degli esercizi fondamentali per l'allenamento in casa?

    Quello che ho a dispsizione sono soltanto due manubri da 15kg l'uno smontabili

    Purtroppo non ho tempo di andare in palestra causa lavoro (lavoro in casa e finisco alle 8 di sera dopo 10 ore in piedi ed in perenne movimento)

    per cui volevo concentrare il tutto in massimo due giorni a settimana la mattina.

    Ho frequentato palestre per alcuni anni, per cui non sono proprio a zero insomma.

    In definitiva, quali sono gli esercizi che non posso proprio saltare e come compensare la mancanza di attrezzautura? grazie

    #2
    Con 2 manubri da 15 kg non ci fai nulla. Di sicuro non ci metti i muscoli. Movimento a tuo dire gia' ne fai parecchio. Quindi che senso avrebbe allenarsi in quel modo?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      30kg sono gia oltre il massimale veramente, per cui che significa che non ci faccio niente? in palestra facevo alzate laterali con manubri da 10kg, stessa cosa il curl, solo petto alzavo i manubri da 18kg. o panca con 20 e 20 ma facevo si e no 5 ripetizioni.

      il movimento che faccio non so se faccia bene da un punto di vista fisico a di re il vero, ho una ditta costruisco chitarre per cui sono sempre chino ed in piedi, male che va cammino per le stanze, o alzo qualche 20ina di kili di tavole. tutti i giorni da lun a venerdi.

      per cui metterci magari un po' di palestra sopra mi aiuta a sostenere quanto meno lo sforzo.

      quindi dici che fare 30 minuti di attività più intensa a settimana è sbagliato?

      Commenta


        #4
        Gambe: affondi, stacco da terra, stacco a gambe tese, leg curl con manubrio, leg ext con manubrio.

        Spalle: alzate laterali/posteriori/frontali, distensioni sopra testa, scrollate

        Dorsali: trazioni alla sbarra se hai un appiglio, rematore monolaterale e bilaterale, pull-over.

        Pettorali: distensioni, flessioni a terra, croci, croci a terra sfruttando i manubri come ruote ( tosto)

        Bicipiti e tricipiti: curl ed estensioni varie

        Se ti procuri un elastico puoi implementare gli esercizi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Con due manubri non è possibile allenarsi.
          Il tempo, se si vuole davvero, lo si trova.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎