Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Docce fredde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Docce fredde

    Qualcuno può riportare la sua esperienza con le docce fredde e se ne ha tratto benefici o non?

    Online si legge di evitare di farne una dopo l'allenamento per evitare di diminuire l'effetto anti-infiammatorio: verirà o broscience?

    #2
    Sindrome da idrocuzione, muori sul colpo.
    Sembra dovuta ad una stimolazione del nervo vago, che arresta il cuore.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho preso l'abitudine da qualche mese,sia doccia normale che dopo allenamento sempre fredda,quando ti rivesti hai una sensazione di calore per un breve periodo,se evita l'effetto anti-infiammatorio non lo so,nel dubbio ti direi di farla.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sindrome da idrocuzione, muori sul colpo.
        Sembra dovuta ad una stimolazione del nervo vago, che arresta il cuore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Ho preso l'abitudine da qualche mese,sia doccia normale che dopo allenamento sempre fredda,quando ti rivesti hai una sensazione di calore per un breve periodo,se evita l'effetto anti-infiammatorio non lo so,nel dubbio ti direi di farla.
          Oltre a questo, hai riscontrato benefici tangibili?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Power12 Visualizza Messaggio
            Oltre a questo, hai riscontrato benefici tangibili?
            Sprechi meno acqua e la doccia dura meno,a livello corporeo non lo so nello specifico che benefici da..
            Io francamente lo faccio perchè all'inizio hai uno shock termico,poi senti il corpo che si adatta alla temperatura fredda

            Commenta


              #7
              Penso siano benefici a livello psicologico
              sigpic

              Commenta


                #8
                al massimo ti prendi un raffreddore.
                mai sentito nessuno che è diventato grosso a suon di docce fredde, anche se qualcuno ne decanta i benefici a livello vascolare-muscolare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  al massimo ti prendi un raffreddore.
                  mai sentito nessuno che è diventato grosso a suon di docce fredde, anche se qualcuno ne decanta i benefici a livello vascolare-muscolare
                  ho sentito pure io, soprattutto a secondi di doccia fredda alternati a secondi di doccia calda. tuttavia non credo in chissà quali benefici, magari solo qualcosina a livello vascolare all'istante ma niente di più

                  Commenta


                    #10
                    La crioterapia si è sempre utilizzata, sia a scopo preventivo che curativo
                    Già 40 anni fa alla fine degli allenamenti di atletica ci facevano mettere le gambe in bidoni d'acqua pieni di cubetti di ghiaccio per accelerare il recupero, 5mn dentro-5m fuori per 3-4 volte, adesso ci sono delle apposite "celle criogeniche" raffeddate con ghiaccio secco o azoto liquido.
                    Io con le borse di "liquido criogenico" mi ci curo tuttoral e tendiniti
                    Il Berlusca invece, secondo i racconti delle "Olgettine" si faceva doccie fredde tra una trombata e l'altra per "ricaricarlo"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                      La crioterapia si è sempre utilizzata, sia a scopo preventivo che curativo
                      Già 40 anni fa alla fine degli allenamenti di atletica ci facevano mettere le gambe in bidoni d'acqua pieni di cubetti di ghiaccio per accelerare il recupero, 5mn dentro-5m fuori per 3-4 volte, adesso ci sono delle apposite "celle criogeniche" raffeddate con ghiaccio secco o azoto liquido.
                      Io con le borse di "liquido criogenico" mi ci curo tuttoral e tendiniti
                      Il Berlusca invece, secondo i racconti delle "Olgettine" si faceva doccie fredde tra una trombata e l'altra per "ricaricarlo"
                      si ma un conto è la crio terapia
                      un altro è farsi una doccia fredda dopo l'allenamento.
                      ripeto, non si diventa grossi e tirati col secondo sistema, ne i benefici per questi fini sono obbiettivamente apprezzabili.

                      Commenta


                        #12
                        La doccia fredda mette gravemente a repentaglio il mio rapporto con Nostro Signore

                        Non noto altri cambiamenti significanti
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          si ma un conto è la crio terapia
                          un altro è farsi una doccia fredda dopo l'allenamento.
                          ripeto, non si diventa grossi e tirati col secondo sistema, ne i benefici per questi fini sono obbiettivamente apprezzabili.
                          Infatti, io, sui possibili benefici delle doccie fredde dopo l' esercizio "fisico", ho citato il Berlusca non il Prof. Vittori......

                          Commenta


                            #14
                            Doccia fredda? Ci mancava questa

                            Commenta


                              #15
                              grazie alla doccia fredda ho migliorato il tiraggio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎