Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli/suggerimenti dieta per aumento peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli/suggerimenti dieta per aumento peso

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 21 anni, alto 173cm e peso 50kg. Come si può intuire, ho un peso eccessivamente basso. Ho da sempre avuto difficoltà ad aumentare peso, ma la situazione è peggiorata da quando mi sono trasferito per studio. Questo mi ha spinto ad affidarmi ad un nutrizionista e ad iscrivermi in palestra. Questo accadeva quasi 2 mesi fa, nei quali i risultati sono stati pressochè nulli.(2 allenamenti settimanali, non sempre costanti causa studio) Per questo chiedo a voi se questo può essere dovuto ad una dieta impostata male e se conviene modificare qualcosa.

    COLAZIONE:
    200/250ml latte senza lattosio
    150g frutta/20g frutta secca
    40g muesli/5 fette biscottate con burro e marmellata

    SPUNTINO:
    150/200g frutta/20g frutta secca
    Cracker integrali/4 gallette di riso o mais

    PRANZO:
    Non fisso, vario in pratica ogni giorno
    100G pasta in bianco(oppure 80g se condisco con legumi/verdura)
    2 uova/50g grana/150g pollo
    60g pane
    Verdure(non mi è stata data una quantità, quindi mi regolo in base alla fame)

    SPUNTINO:
    150/200g frutta fresca con yogurt/spremuta d'arancia

    POST WO(sostituito allo spuntino nei giorni in cui mi alleno)
    Generalmente barretta proteica e centrifugato di frutta e verdura

    CENA:
    120g pane/200g patate
    150g pesce/150g pollo
    Verdure

    Avrei anche proteine in polvere che non prendo al momento perchè non saprei quando è utile farlo, per questo chiedo a voi se e quando potrei prenderle.
    Per il resto ogni parere/consiglio/suggerimento è ben accetto. Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao

    #2
    Le proteine in polvere le puoi aggiungere al latte a colazione (15g) e a merenda nello yogurt (15g)

    A pranzo le opzioni: 2 uova/50g grana/150g pollo potresti pensare di non renderla una opzione ma "associazione": 2 uova+100g pollo+ 30g grana.

    Le porzioni da 80 g di pasta le danno all'ospedale...

    Per aumentare di peso devi mangiare.
    Per aumentare la muscolatura devi mangiare + allenarti.

    Buon appetito
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio, quindi mi consigli di rimanere su questa dieta aumentano le quantità in generale?

      Commenta


        #4
        Esatto, puoi sfruttare queste pro in polvere nel frattempo , visto che già le hai, x aumentare la quota proteica.
        Poi basta aumentare un po' il pranzo e la cena, magari 120g di pasta, e 200 di carne o pesce.
        Di solito la bilancia x gli alimenti si utilizza quando si è a dieta, o per capire quanto si sta realmente mangiando, tu puoi andare tranquillo con le dosi, mi pare di capire che non sei sovrappeso.
        La dieta è comunque equilibrata: presenti frutta e verdura, carne, pesce e uova, pasta pane riso...

        Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎