Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo

    Buongiorno

    Come si risolve uno stallo al dimagrimento?
    Dopo una dieta molto restrittiva sono riuscito a passare da 79Kg a 65Kg, un peso che si trova vicino al mio peso forma, essendo alto 170 cm.
    Ciononostante, la mia bf è ancora piuttosto alta(ipotizzo un 18-20%) quindi a rigor di logica dovrei dimagrire ancora.
    Il problema è che non posso mangiare meno di adesso perché sono già alle 1400-1500 calorie scarse su un metabolismo basale di 1620.
    Ho da smaltire grasso solo sulla pancia,niente maniglie o grasso sugli arti ma ho la pancia che sembra un palloncino.
    Aiutatemi,come dovrei fare per far scendere ulteriormente la bf?

    #2
    Originariamente Scritto da Dipraff Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    Come si risolve uno stallo al dimagrimento?
    Dopo una dieta molto restrittiva sono riuscito a passare da 79Kg a 65Kg, un peso che si trova vicino al mio peso forma, essendo alto 170 cm.
    Ciononostante, la mia bf è ancora piuttosto alta(ipotizzo un 18-20%) quindi a rigor di logica dovrei dimagrire ancora.
    Il problema è che non posso mangiare meno di adesso perché sono già alle 1400-1500 calorie scarse su un metabolismo basale di 1620.
    Ho da smaltire grasso solo sulla pancia,niente maniglie o grasso sugli arti ma ho la pancia che sembra un palloncino.
    Aiutatemi,come dovrei fare per far scendere ulteriormente la bf?
    -Se sei a hp-5 e la massa grassa e' ancora a 18-20% vuol dire che questa dieta ed allenamento sono stati gestiti male.
    -Le diete troppo restrittive portano inevitabilmente ad uno stallo e, spesso, fanno riprendere peso velocemente una volta finita la dieta.
    -Non si va mai sotto il BMR


    Per rispondere alla tua domanda: necessiti una dieta ed un allenamento ben calibrati, e non una dieta al limite della denutrizione.

    Per farti un'idea in prospettiva, seguo una donna che fa cutting con le stesse calorie che stai usando in questo momento pur essendo 55kg per 159cm.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Il metabolismo si è "adattato" quindi più che "buttar giù grasso" probabilmente ti stai "mangiando" massa magra. Alza la dieta e aumenta l'esercizio fisico

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte
        Alzerò calorie ed allenamento allora
        Conviene aumentare gradualmente fino alla normocalorica facendo quindi una reverse?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dipraff Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte
          Alzerò calorie ed allenamento allora
          Conviene aumentare gradualmente fino alla normocalorica facendo quindi una reverse?
          Se stai in normo non perdi. Calcola il tdee, togli un 10% ed allenati bene.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Stando sotto al basale, ci credo che sei andato in "stallo", è normale.

            Quasi quasi sarebbe da valutare anche l'opzione bodyrecomp in normocalorica.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎