Annuncio

Collapse
No announcement yet.

camminata veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Qualcuno avrebbe voglia di rispondermi, per favore.

    Commenta


      #17
      La corsa non è l'unica attività aerobica, anche se forse è la più semplice da organizzare.
      Se vai a 7 km/h è abbastanza scomodo, è una camminata molto sostenuta, si potrebbe anche attuare lo schema della corsa (ma avresti il problema opposto, troppo lento) ma a quel punto meglio correre direttamente andando a 8-9 orari (comunque una velocità piuttosto bassa), se lo fai per parecchio fai un LISS e in quel caso può andare bene (bassa intensità ma protratta, la classica corsetta di 40-45 minuti).
      Certo, se devi camminare a 5-6 km/h per 2 ore, onestamente lo trovo poco utile (meglio che stare fermi ok, però...); se i tuoi problemi non ti impediscono una corsetta leggera, il liss fa al caso tuo.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #18
        Grazie di avermi risposto. Purtroppo la corsa anche leggera per me è un po' dannosa. Ho rifatto alcune prove con la camminata calcolando le velocità. Come dici tu, andare a 7 km/h mi è risultato innaturale e mi sentivo tipo invasato, tra l'altro la postura che ne vien fuori non è buona e secondo me facilita le infiammazioni a tendini e ginocchio (nel mio caso). Mi è invece piuttosto naturale andare sui 6 km/h e riesco a fare 90 minuti bene. Secondo te per prevenire problemi cardiovascolari e di colesterolo alto può essere un buon allenamento? Tra l'altro la mia ragazza ha un ministepper. Potrebbe essere utile? E posso eventualmente usarlo anche ora che ho un po' di tallonite e tendine d'achille infiammato leggermente? Grazie
        Last edited by corvotorvo; 22-04-2019, 22:45:52.

        Commenta


          #19
          A meno di gravi problemi di salute, che spero tu non abbia, è impossibile non poter neanche correre per un essere umano.
          Se hai problemi di infiammazioni "facili" puoi gestire le variabili, ad esempio curando la tecnica di corsa, le calzature, i terreni su cui correre e così via.

          Nel tuo caso, premesso che a distanza è sempre complicato consigliare bene, l'unica cosa che potrei dirti è, se prendiamo ad esempio 3-4 giorni di allenamento aerobico a settimana, 1 rowing, 1 cyclette, 1 tappeto, 1 jogging; in modo da diversificare (oltre al tenere sott'occhio le variabili di cui sopra), inoltre nel giorno di jogging, puoi alternare fasi di corsa leggera a fasi di camminata (1 min + 1 min fino ad arrivare a 30-35 minuti per esempio). così da recuperare nelle fasi di cammino quello "stress" dato dalle fasi di corsa; in questo modo vari l'allenamento e soprattutto la fatica che imponi alle tue articolazioni, facendole lavorare in maniera differente e riducendo lo stress acuto a cui vanno incontro.

          Onestamente trovo praticamente impossibile, prendendo in considerazione tutti questi dettagli ed escludendo problemi di salute seri, avere problemi ad allenarsi in questo modo, vedi un po' come va in ogni caso.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #20
            Grazie, sei stato gentilissimo. Proverò quanto mi hai consigliato, inserendo tra le varianti anche la boxing machine

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎