Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli incremento dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli incremento dieta

    Ciao a tutti, dopo lungo infortunio, riprendo ad allenarmi ed alimentarmi.

    Vorrei crescere un po', il più pulito possibile, dato che sono magro e se metto su chili, di solito vanno nel posto sbagliato (panzotta).

    Sono alto 196cm e peso 82 Kg...pochini pochini. Calcolato fabbisogno sui 2400/2500 Kgcal, che fatico a raggiungere, a parte il sabato e la domenica, dove ci scappa sempre la pizza domenicale e l'uscita del sabato sera (con spesso cena fuori). Quindi, sul settimanale, credo di esserci, anche perché da 3 settimane sono stabile con il peso.
    Unica considerazione, non vorrei esagerare con la carne e gli insaccati.

    Giornata tipo attuale:

    Colazione:

    150 yog greco 0.1%
    1 cucchiaino di miele
    3-4 noci
    1 frutto
    2-3 fette biscottate con marmellata

    Spuntino matt:

    1 frutto
    10 gr nocciole/mandorle

    Pranzo:

    100 gr. pane fatto in casa
    52 gr. tonno
    100 gr. fagioli
    Verdura
    10 gr Evo

    Spuntino pom (post wo)

    1 banana
    30gr whey isolate

    Cena:

    100 gr pane fatto in casa
    150/200 gr pollo
    10gr, Evo
    Verdure varie

    Siamo a circa 2300 Kgcal, ancora troppo poche. Cosa potrei aggiungere e dove, senza diventare matto? (capitemi, vorrei fosse qualche aggiustamento facilmente realizzabile)

    Che mi dite?

    grazie, come sempre a chi vorrà darmi una mano.

    Ciao

    #2
    Ciao, scusa ma mangi pochissimo così ad occhio. Aumenta la colazione, spuntino della mattina proprio scarso. Ma pasta o riso non ne mangi??! Mettili al posto del pane ai pasti. Al mattino lo yogurt mangiatelo un po' più saporito (tipo al 2%)...
    Comunque calcolati bene anche i macro
    Last edited by corvotorvo; 09-04-2019, 20:04:55.

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie della risposta. Sì, sono conscio che mangio poco, infatti cerco suggerimenti. Niente pasta e riso in effetti, non ne vado matto.
      Per i macro, 1,5 gr per kg di proteine, 0.9 di grassi ed il resto carbo

      Commenta


        #4
        Ma scusa non riesci proprio a mangiarli? Al limite puoi inserire orzo, farro o equivalenti. Tieni presente che 100 gr di pane non equivalgono a 100 gr di pasta

        Commenta


          #5
          Sì, posso mangiarli certamente, però potendo eviterei.

          Commenta


            #6
            Sto cercando qualche suggerimento, su come integrare la dieta. Non vorrei si limitasse tutto a pasta e riso, seppure siano due idee. Cosa e dove potrei mangiare di più?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
              Sì, posso mangiarli certamente, però potendo eviterei.
              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
              Ciao e grazie della risposta. Sì, sono conscio che mangio poco, infatti cerco suggerimenti. Niente pasta e riso in effetti, non ne vado matto.
              Per i macro, 1,5 gr per kg di proteine, 0.9 di grassi ed il resto carbo
              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
              Sto cercando qualche suggerimento, su come integrare la dieta. Non vorrei si limitasse tutto a pasta e riso, seppure siano due idee. Cosa e dove potrei mangiare di più?
              Non facciamo gli schizzinosi: il suggerimento e' mangiare di piu' calorie di qualita', e non c'e' troppo da suggerire, poiche' le cose principali sono sempre quelle: avena, riso, pasta, patate, legumi ecc ecc
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Quindi devo puntare sempre su un aumento di carboidrati?
                Patate ottima idea, in effetti

                Commenta


                  #9
                  Io fossi in te introdurrei questi cibi..patate ottime ma devi mangiarne veramente tante per sostituire un buon piatto di pasta..puoi usarle come alternative ma varia sempre, non scartare nulla dei cibi di qualità...mangia...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                    Quindi devo puntare sempre su un aumento di carboidrati?
                    Patate ottima idea, in effetti
                    Non solo, ma anche grassi e pro. Il tutto va contestualizzato.

                    Varia tutti gli alimenti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie, però non vorrei andare oltre 1,5gr di pro. Fatico tantissimo a raggiungere la quota di questo macro.
                      E se ho letto bene, oltre 1 gr di fat sarebbe indicato non andare.
                      Quindi aumento i carbo, no?! Però temo di ingrassare male

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                        Ok grazie, però non vorrei andare oltre 1,5gr di pro. Fatico tantissimo a raggiungere la quota di questo macro.
                        E se ho letto bene, oltre 1 gr di fat sarebbe indicato non andare.
                        Quindi aumento i carbo, no?! Però temo di ingrassare male
                        Perche' non vuoi arrivare a 2gr di pro? Dove sta la difficolta' a stare sui 200g? Non sono manco tante.
                        Non vedo perche', dipende il contesto.
                        Si ingrassa male quando le diete non si calibrano bene.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          In passato mi ha alterato un po'le analisi, l'assunzione di più proteine. E cmq, pur sapendo che non fanno male, faccio proprio fatica ad assumerle, in termini di fonti e costo pure.
                          L'idea di questa discussione, era per avere qualche spunto su cosa e dove inserire un po' di calorie buone.
                          Last edited by Dorian Tre; 10-04-2019, 12:14:49.

                          Commenta


                            #14
                            Anche la quinoa è un'ottima alternativa come fonte di carbo, peraltro è ricca di micronutrienti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                              In passato mi ha alterato un po'le analisi, l'assunzione di più proteine. E cmq, pur sapendo che non fanno male, faccio proprio fatica ad assumerle, in termini di fonti e costo pure.
                              L'idea di questa discussione, era per avere qualche spunto su cosa e dove inserire un po' di calorie buone.
                              Cosa ha alterato? Cosa e' uscito fuori range?

                              Hai le tue risposte riguardo cosa inserire. Il punto e' non fare gli schizzinosi troppo su quello che si mangia, altrimenti meglio cambiare sport.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎