Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando iniziò il bb nella mia situazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando iniziò il bb nella mia situazione?

    Anni fa ho iniziato un percorso serio di Bodyb. interrotto improvvisamente a causa di problemi importanti di salute, che oltretutto mi hanno fatto ingrassare 30kg;
    a Metà febbraio ho deciso di dimagrire in fretta: sono partito da 98kg a 85kg di adesso.
    Ho intenzione di riiniziare la palestra, ma chiaramente voglio partire da magro (BF 10% circa).

    Ho due soluzioni:
    1) inizio la palestra appena arrivato a BF10%
    2)alcuni kg prima di arrivare a BF10% rallento il dimagrimento e inizio la palestra.

    La seconda opzione mi pare più logica, perché durante i primi mesi di esercizio il corpo non si adatta aumentando la massa muscolare ma in modo diverso, dunque potrei dimagrire+allenarmi e arrivato a BF10% sarei quasi pronto per andare in massa.

    Datemi un consiglio, voi cosa fareste?

    ps. non ho intenzione di rallentare il dimagrimento troppo presto, per me essere magro è essenziale, essere grosso viene dopo.

    Grazie per il vostro tempo

    #2
    Non ho capito, in questo momento stai soltanto seguendo una dieta ipocalorica e basta?
    Perchè è assolutamente deleterio come approccio, senza allenamento perdi massa grassa come muscolare, e la resa estetica sarà pessima, ci vorrà un sacco di tempo per riprenderti, a prescindere dalla BF.

    Magari ho capito male io, ma se è così, allenati in palestra mentre sei in ipocalorica, perderai peso mantenendo massa muscolare (magari guadagnando anche qualcosina se sei fermo da molto tempo) che è la cosa essenziale, quando avrai raggiunto un peso accettabile ed una buona BF potrai ripassare in ipercalorica e mettere massa.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Sono già fermo da molto tempo, non ho una massa muscolare extra sotto il grasso, comunque come avevo pensato mi conviene iniziare, evitando gli esercizi fondamentali (se mi impegno troppo in un esercizio fisico mi capita un calo di pressione)

      Commenta


        #4
        Se hai problemi di pressione parlane con chi di dovere, eccetto questo, qualora non avessi problemi, i multiarticolari sono fondamentali per migliorare esteticamente, poi certo, se c'è una situazione particolare va valutata e gli esercizi adattati.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          Se hai problemi di pressione parlane con chi di dovere, eccetto questo, qualora non avessi problemi, i multiarticolari sono fondamentali per migliorare esteticamente, poi certo, se c'è una situazione particolare va valutata e gli esercizi adattati.
          Scusami, non mi sono espresso correttamente:

          La mia preoccupazione è che fare esercizio durante una dieta ipocalorica stretta possa
          farmi stare male dopo ogni serie,
          però non ci ho mai provato

          Potrei anche fare un bel pre work-out .

          Se avete avuto esperienze che possano essermi utili fatemi sapere,
          in ogni caso comincerò l'allenamento e penserò ai problemi se e quando arrivano, che preoccuparsi di un possibile problema fa solo perdere tempo!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎