Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere vostro riguarda scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere vostro riguarda scheda massa

    ciao a tutti scorsa settimana mi sono iscritto in palestra per mettere su massa, ho chiesto al ragazzo della palestra di farmi un programmino per la massa e vorrei chiedere a voi un parere.
    vorrei precisare che mi ha dato anche una dieta che riguarda:

    mattina:
    fette biscottate con marmellata

    spuntino mattutino:
    due paninetti integrali con burro d'arachidi

    pranzo:
    riso in bianco con pollo

    spuntino pomeridiano:
    noci o tacchino

    pre allenamento 3g di creatina e 4 bcaa
    post allenamento 6g di creatina con un shak di protein, 6 bcaa e poi cena.

    allenamento:

    correre 10 minuti
    incline reverse crunch
    addominali
    russian twist
    mountain climbers
    hanging leg raise
    barbell rear delt raise
    bicipiti
    dip
    panca inclinata
    pullover
    bicipiti su panca
    shrug
    wrist curl
    t-bar
    one-arm row
    inverted row
    dumbbell upright row
    seated reverse fly
    chinup
    back raise
    bench press
    bar upright press
    bar upright row
    barbell behind neck press
    bulgarian split squat
    hack squat
    barbell front raise

    tutto quanto 3 serie per 10 ripetizioni con i chili.

    secondo voi che ne pensate?
    ieri è stato il mio secondo allenamento ma non sono riuscito a finirlo tutto siccome sto tipo più di tre ore.
    poi secondo me, ci sono poche gambe?
    poi come si dice, che se l'indomani non hai male vuol dire che non hai lavorato bene e il giorno successivo dopo l'allenamento non ho male. grazie infinite a tutti voi

    #2
    Ciao, per la dieta e integrazione ci sono le apposite sezioni, fatti un giro lì per avere consigli mirati, per la scheda come da regolamento(se non l'hai fatto t'invito a leggerlo) devi postarla completa di serie, ripetizioni e recuperi così da poterla valutare meglio, da quanto ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao, per la dieta e integrazione ci sono le apposite sezioni, fatti un giro lì per avere consigli mirati, per la scheda come da regolamento(se non l'hai fatto t'invito a leggerlo) devi postarla completa di serie, ripetizioni e recuperi così da poterla valutare meglio, da quanto ti alleni?
      ho visto nel primo pomeriggio nelle apposite sezioni per l'alimentazione e mi sono accorto che non dovevo postarlo qui, ho provato a eliminare ma non arrivo ad eliminare, comunque mi alleno da circa 1 anno con pause anche di 1 mese per motivi di lavoro. tutti gli esercizi sono di 3 serie e 10 ripetizioni, da una serie all'altra 30 secondi di pausa. invece chili noi siamo sul massimale ma medio alto. la scheda, devo dire la verità, non mi convince.

      Commenta


        #4
        La dieta è "non-classificabile". Sia perchè le quantità non sono precise (e una dieta deve necessariamente avere quantità precise) sia perchè non si può sapere cosa rappresenti questa dieta per il tuo fisico (per quanto, presumo, sia una dieta ipercalorica). Il tutto ponendo che come dieta fa un po' schifo.. ("noci o tacchino" non sono nemmeno alimenti equivalenti a livello di macronutrienti. I bcaa post-allenamento sono superflui se ti bevi il classico beverone di whey. Cena è lasciata al caso)
        Su questo forum c'è una sezione apposita per le Diete, prova a chiedere la magari aggiungendo qualche dato personale (altezza, età, lavoro svolto) (qui saresti off-topic)


        La scheda.. seriamente ti fa fare tutte quelle cose..?
        E' la peggiore che io abbia visto, non credo abbia nemmeno senso.

        Su quanti giorni ti alleni? 3? 4? Limiti di tempo?
        Partendo dalle risposte a quelle domande, cerca una qualche scheda (mono o multifrequenza sta a te. Per quanto in chi inizia da poco si tende a consigliare il secondo tipo) senza tanti fronzoli che ti risulti fattibile (starting strenght con annessi esercizi di trazione verticale potrebbe essere un buon punto di partenza - o anche solo per capire la tipologia a cui faccio riferimento)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          La dieta è "non-classificabile". Sia perchè le quantità non sono precise (e una dieta deve necessariamente avere quantità precise) sia perchè non si può sapere cosa rappresenti questa dieta per il tuo fisico (per quanto, presumo, sia una dieta ipercalorica). Il tutto ponendo che come dieta fa un po' schifo.. ("noci o tacchino" non sono nemmeno alimenti equivalenti a livello di macronutrienti. I bcaa post-allenamento sono superflui se ti bevi il classico beverone di whey. Cena è lasciata al caso)
          Su questo forum c'è una sezione apposita per le Diete, prova a chiedere la magari aggiungendo qualche dato personale (altezza, età, lavoro svolto) (qui saresti off-topic)


          La scheda.. seriamente ti fa fare tutte quelle cose..?
          E' la peggiore che io abbia visto, non credo abbia nemmeno senso.

          Su quanti giorni ti alleni? 3? 4? Limiti di tempo?
          Partendo dalle risposte a quelle domande, cerca una qualche scheda (mono o multifrequenza sta a te. Per quanto in chi inizia da poco si tende a consigliare il secondo tipo) senza tanti fronzoli che ti risulti fattibile (starting strenght con annessi esercizi di trazione verticale potrebbe essere un buon punto di partenza - o anche solo per capire la tipologia a cui faccio riferimento)
          Per quello ho voluto chiedere un vostro pensiero perché secondo me l’alimentazione è strana poi ho trovato qualche video su youtube per darmi qualche dritta, invece per quanto riguarda l’allenamento mi sembra una cosa molto strana, poi ci sono solo due es. per le gambe. Ma che cavolo. Poi quella gente li può avere palestre con iscritti. Mah!!! comunque per farmi fare una scheda come dio comanda a chi devo rivolgermi?

          Commenta


            #6
            Dragan ti consiglio con urgenza di cambiare palestra.

            La scheda è una mostruosità assurda, è praticamente un elenco casuale di esercizi. Chi l'ha fatta? Una scimmia pescando a caso da un cilindro?

            La dieta, sebbene non sia la sezione giusta, è praticamente un breve riassunto di luoghi comuni da palestra. Fette biscottate, Burro d'arachidi, Riso e Pollo.
            Integratori ovviamente di tutto un po'... Creatina 9 grammi... Una decina di aminoacidi... Ovviamente proteine post workout tanto della cena chi se ne frega...
            Se gli integratori te li hanno forniti anche loro hanno escogitato un bel sistema per spillarti un 200€ al primo mese in palestra... Da me con quella spesa praticamente ci vieni un anno e ti alleniamo con la stessa cura di un atleta olimpico...

            Cambia palestra al più presto...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dragan Visualizza Messaggio
              Per quello ho voluto chiedere un vostro pensiero perché secondo me l’alimentazione è strana poi ho trovato qualche video su youtube per darmi qualche dritta, invece per quanto riguarda l’allenamento mi sembra una cosa molto strana, poi ci sono solo due es. per le gambe. Ma che cavolo. Poi quella gente li può avere palestre con iscritti. Mah!!! comunque per farmi fare una scheda come dio comanda a chi devo rivolgermi?

              Qua ci sono svariati thread che possono darti un'idea.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎