Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per riprendere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per riprendere

    Ciao ragazzi,
    dopo un paio d'anni ho la possibilità di riprendere ad allenarmi con costanza in palestra, ma vorrei un consiglio su una possibile scheda. Premetto che ho una buona tecnica, mi sono allenato per 4 anni in precedenza. Vorrei cominciare con la multifrequenza

    Giorno A
    Panca piana 4×6
    Panca inclinata 4×8
    Croci 3×12
    Lento avanti 4×8
    Arnold Press 3×10
    French press 4×8
    Spinte in basso 3×8




    Giorno B
    Stacchi 4×5
    Trazioni 4×8
    Pulley 3×10
    Curl bilanciere 4×8
    Curl a martello 3×12
    Squat 4×6
    Leg Press 4×8
    Stacchi a gambe tese 3×10

    Cosa ne pensate?
    Last edited by Gianlu90; 09-04-2019, 09:35:13.

    #2
    La scheda la migliorerei, quante volte ti alleni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      3 volte a settimana

      Commenta


        #4
        Se stai ricominciando adesso dopo un lunghissimo periodo di inattività, è un po' troppo, ci vuole almeno un po' di ricondizionamento con una scheda più leggera.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Addirittura? Io pensavo fosse anche troppo leggera No comunque ho ripreso in palestra da quasi un mese e ho fatto un allenamento più blando finora, ma molto casuale, perciò ora vorrei riprendere con qualcosa di più organizzato

          Commenta


            #6
            bah io terrei le gambe a parte, o al limite gambe e un po di alzate per le spalle ( quindi scheda su 3 gg)
            e se riparti da zero zero, nel senso che vieni da uno stop totale di due anni, aumenterei un po le ripetizioni, almeno per le prime 5/6 settimane

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
              Se stai ricominciando adesso dopo un lunghissimo periodo di inattività, è un po' troppo, ci vuole almeno un po' di ricondizionamento con una scheda più leggera.
              assolutamente, anche considerando che è una scheda agonista (che io personalmente detesto)

              lo squat dopo stacchi, trazioni e curl... non ha senso, va fatto per primo o tra i primi vista l'energia che ci vuole per farlo

              Commenta


                #8
                Per un mesetto ho fatto comunque un allenamento con meno serie più ripetizioni, ma ora mi sento di poter spingere di più.. lo squat effettivamente lo sposterei, il problema è che la palestra non ha il rack e sono costretto a caricare il bilanciere da terra, quindi puoi immaginare che il peso è abbastanza scarno...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gianlu90 Visualizza Messaggio
                  Per un mesetto ho fatto comunque un allenamento con meno serie più ripetizioni, ma ora mi sento di poter spingere di più.. lo squat effettivamente lo sposterei, il problema è che la palestra non ha il rack e sono costretto a caricare il bilanciere da terra, quindi puoi immaginare che il peso è abbastanza scarno...
                  se dev'essere un problema fai la pressa, senza un rack con le barre di sicurezza anche io lo eviterei

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎