Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore al polso e avambraccio: guarigione ed esercizi possibili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore al polso e avambraccio: guarigione ed esercizi possibili

    Salve ragazzi, sin da quando ho iniziato ad allenarmi in palestra (da ottobre) avvertivo un fastidio al polso dopo l'allenamento dei bicipiti. Avevo comprato delle fasce elastiche ma la settimana scorsa, dopo aver aumentato il carico ho avuto una forte infiammazione al polso destro (precisamente la sento nell'osso sporgente sulla destra tenendo la mano con il palmo rivolto verso il basso) che sale fino all'avambraccio. Ho interrotto tutti i tipi di esercizi che richiedessero l' uso delle mani (trazioni, panca manubri e bilancieri) però il dolore non passa. Applico ghiaccio tre volte al giorno e una pomata sempre tre volte al giorno. Tuttavia minime rotazione del polso come girare la chiave nella serratura fanno un gran male. Volevo chiedere quindi due cose:
    1) che tipo di terapia fare?
    2) che esercizi mi consigliate di fare? Attualmente sto puntando sul cardio, addominali ed esercizi con quei macchinari che non richiedono l'uso delle mani. Tuttavia non sapendo quando scomparirà totalmente l'infiammazione vorrei sapere se posso fare quegli esercizi che pur implicando l'uso delle mani, non comportino una torsione del polso come ad esempio bicipiti a martello, trazioni a presa neutra. Grazie a chi risponderà

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    Nessuno sa aiutarmi? Sono stato fermo due mesi ma ieri ho fatto panca piana con 5 kg per lato e oggi al risveglio avevo il polso indolensito

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      I tempi di recupero sono lunghi, la ripresa degli allenamenti dovrebbe essere seguita da un buon preparatore seguendo i consigli di un bravo fisiatra, se fai da solo a casaccio la vedo dura

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎