Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa... consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa... consigli?

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 19 anni peso 64 kg e sono alto più o meno 170 cm.
    Ho iniziato la palestra da un mese, anche se non è la mia prima esperienza, sono di costituzione magra, infatti faccio fatica a prendere peso. Vado in palestra 4/5 giorni a settimana e sto iniziando a vedere buoni risultati anche se non sto prendendo peso. Sto seguendo un alimentazione di 2750 kcal, grazie ad un applicazione,( prima di 2500 ma non prendevo peso) con 413 carbo, 138 proteine e 61 di grassi
    La mia alimentazione:

    La mattina: uno yogurt greco, a volte delle fette biscottate integrali con del formaggio a 0.2 di grassi e una banana.

    A pranzo: 150 Gr di pasta con il tonno o con il sugo( senza olio ma solo scaldato in padella) o con piselli. A volte 250 di albume con 1 uovo e una sottiletta per dare sapore, più fette biscottate o pancarré...

    Spuntino: una banana o una mela, fette biscottate con del tacchino o formaggio a 0.2 grassi

    Cena: 100/120 Gr di riso in bianco con piselli o tonno, oppure del petto di pollo o 1 hamburger o 1 cotoletta di vitello al forno senza olio.

    Dopo cena: delle gallette di riso...

    Oggi ho preso delle proteine perché a volte non raggiungo la quota giornaliera di proteine.
    Come vi sembra la mia diete?? Consigli??
    Vi ringrazio.

    #2
    Se vuoi un aiuto serio devi postare in modo decente la dieta in modo che ti si possa dare qualche consiglio. Leggi tutto quello che trovi nei seguenti link:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono


    Il tenersi scritto tutto su un app è una cosa molto facile ed utile, in linea di massima più calorie assumi più peso dovresti prendere, chiaramente il come(quanto muscolo e quanto grasso) dipende dagli alimenti, dalla genetica e dall'entità del surplus calorico. Se nel tempo continui a rimanere allo stesso peso(anche se cambia la composizione corporea) sei in normocalorica, quindi il tuo dispendio calorico è pari all'apporto calorico. alza di 100-200kcal ogni 2 settimane finchè non vedi smuoversi(anche se di poco) l'ago della bilancia. quando inizi a prendere peso, anche se lentamente, smettila di aumentare le kcal o al limite aumentale di ancora 100-200kcal e fermati, avrai trovato un apporto calorico sufficiente per mettere su massa.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎