Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prossime creazioni

    Lasagne

    Forse gnocchi...nn ho gran voglia

    Tiramisù

    Pizza pasqualina con spinaci, ricotta e uova

    Pizza con altri condimenti , dom prossima vi sparo una Rossini.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      No in realtà ha l'aspetto di una pizza al piatto ma era abbastanza altina

      Diciamo una fake napoletana

      Pesante...no mi sento leggerissimo

      Anche perché la ricetta è da pizza in teglia, e l'ho cotta in teglia. Era piuttosto morbida ma con crosticina sotto. Prossimamente voglio cuocerla 10/15 Min in teglia, toglierla, mozzarella, e la schiaffo nella griglia del forno senza teglia con cottura sopra/sotto , così si cuoce di più pure sotto

      500 farina 0
      300 acqua
      7 gr lievito birra
      2,5 zucchero
      10 sale
      15 olio

      prova anche la pinsa romana con 3 farine e lunga lievitazione, da quando l'ho scoperta la preferisco alla pizza

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Ma non sono buono a farla bassa, si buca

        a tal proposito ti consiglio di vedere questo video

        sigpic

        Commenta


          Luke sei anche etero?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Salutate il Dio pizza

            Devo giusto imparare a stenderla di più rendendola più bassa, oltretutto 500gr di farina per due pizze è troppo ce ne vengono 3. Così si cuoce anche prima. Ma non sono buono a farla bassa, si buca

            Impasto morbidissimo , si scioglieva in bocca...ho trovato un impasto ottimo.

            Ho provato a farla lievitare in panetti separati e secondo me è meglio. Tolta dalla pirofila, subito fatta cadere in farina, ed ho iniziato a stenderla in stile napule, mandando l'aria allesterno creando il cornicione, comunque l'impasto era bello morbido quindi si allargava bene, se lavorata troppo come l'altra volta diventa dura ed elastica...

            Pizza fatta alle 15 e stesa alle 19, cottura 250° forno statico 65% sotto, nel ripiano basso, poi spostata in griglia alta con grill+mozzarella



            La mia pippa.


            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Mettici più cocaina
              Compratevi le pietre refrattarie da forno...con la mia la pizza è cotta in 4 mi uti ed è tutta un altra cosa come consistenza rispetto alla teglia
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Ci penserò
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Compratevi le pietre refrattarie da forno...con la mia la pizza è cotta in 4 mi uti ed è tutta un altra cosa come consistenza rispetto alla teglia
                  Assolutamente.



                  Commenta


                    con la pietra vi scordate le alte idratazioni, la teglia di ferro blu è più versatile
                    sigpic

                    Commenta


                      Pietra refrattaria ci fai pizze stile ristorante immagino. Basse con cottura veloce...ma forse un forno da 250° non basta?
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Pietra refrattaria ci fai pizze stile ristorante immagino. Basse con cottura veloce...ma forse un forno da 250° non basta?
                        no, non basta a meno che tu non abbia una teglia di ferro blu che dimezza i tempi di cottura e da ben altri risultati

                        comunque posto il video di 2 giorni del metodo rivisitato per fare la napoletana in casa

                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          con la pietra vi scordate le alte idratazioni, la teglia di ferro blu è più versatile
                          Ma che ha di top sta teglia? Non ci metti sempre la carta forno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                            Ma che ha di top sta teglia? Non ci metti sempre la carta forno
                            no, non si mette la carta forno, solo olio
                            Sono teglie fatte al 100% di ferro che si arroventano subito e migliorano il prodotto finale, non vanno assolutamente lavate con acqua essendo ferro

                            Bruciatura delle teglie in ferro blu per ottenere pizza e focacce eccezionali: come eseguirla e come mantenere la tua teglia in perfetta salute, anche in caso di ruggine. Oltre a ottenere grandi risultati, il ferro grezzo è privo di nichel e ideale anche per chi soffre di quest'allergia.
                            sigpic

                            Commenta


                              Avete rotto il ¢azzo, stasera riso e pollo sennò usciamo da sta clausura solo coi pompieri che ci vengono a prendere dal letto.

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                                Ma che ha di top sta teglia? Non ci metti sempre la carta forno
                                Il ferro trasmette molto prima il calore e credo migliori la lievitazione che avviene subito prima di asciugare il prodotto e fermarla

                                In più la cuoce prima sotto rispetto all'alluminio , che sotto la lascia giusto colorita dopo 20 minuti a 250°

                                Quindi viene anche più croccante
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎