Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi non scherziamo, l'olio di oliva va conservato al buio e già dopo un anno si è degradato.
    Vi accorgete del cambiamento dal colore (diventa sempre piu scuro), dall'odore (meno pungente) e dal sapore(più dolce e meno piccantino)
    Lo produco, so di cosa parlo
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

    Commenta


      Qui di mkk aveva ragione?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Non ho letto tutto, ma è cosi. Chi dice il contrario può tranquillamente usare l'olio di 5 anni fa per conservare la bottiglia in un posto oscuro.
        Originariamente Scritto da Testa
        Le cose vanno come devono andare
        Noi ci possiamo fare poco.
        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
          Ragazzi non scherziamo, l'olio di oliva va conservato al buio e già dopo un anno si è degradato.
          Vi accorgete del cambiamento dal colore (diventa sempre piu scuro), dall'odore (meno pungente) e dal sapore(più dolce e meno piccantino)
          Lo produco, so di cosa parlo
          dato che l'olio si fa ogni novembre, deve comunque durare un anno. Poi quello "aperto" durerà un po' meno di uno ancora sigillato, ma non credo siano differenze enormi.
          L'olio di lino, piuttosto, qualcuno lo usa? entro quanto va consumato una volta aperto e tenuto in frigo?

          Commenta


            Io ho notato maggiori differenze sulle varie produzioni. Una produzione fatta in casa, come la mia, è più suscettibile di cambiamenti organolettici rispetto ad un olio evo acquistato al supermercato. In ogni caso non lo userei più di un anno o due.
            L'olio di lino non l'ho mai usato
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Si ossida , e si inacidisce.
              Nelle latte e nell inox si conserva molto di più perché viene filtrata tutta la luce , nel vetro meno.
              Di fatti viene consigliato un periodo 18/24 mesi massimo.
              Poi dipende sempre da quanto è filtrato, un po' come la birra dove lartigianale che ha nella bottiglia resti di lievito e luppolo dirà molto meno di una commerciale pastorizzata e filtrata
              .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Ma che si è degradato dopo un anno, sarà leggermente meno buono che appena spremuto? Sicuro.
                È ancora sano e mangiabile. Altrettanto sicuro. O le conserve sott'olio durano solo un anno?

                Art una settimana di solito, irrancidisce molto facilmente

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Ho fatto cadere il telecomando della macchina nella fessura dell'ascensore cosi come t-dog ha fatto cadere le chiavi delle manette a cui era legato Merle nel tombino sul tetto
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Ho fatto cadere il telecomando della macchina nella fessura dell'ascensore cosi come t-dog ha fatto cadere le chiavi delle manette a cui era legato Merle nel tombino sul tetto
                    a proposito di disagio alimentare
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Roba da mangiarsi i cromosomi
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        a proposito di disagio alimentare
                        Sono mortificato
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Sono mortificato
                          è mio dovere morale segnalarti alle autorità
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            è mio dovere morale segnalarti alle autorità
                            Non cercare l'ago nel pagliaio... è più vicino di quanto immagini...

                            Commenta


                              Stasera

                              Riso
                              Yogurt greco
                              Paprika
                              Mezza piadina con pesto
                              Mezza piadina con crema di tonno e cipolle
                              2 piadine con cioccolata calda

                              Nonostante i miei problemi ho il miglior fisico di casa mia

                              Commenta


                                Stamattina produrrai armi di distruzione di massa al cesso
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎