Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi al supermercato avevano i cenci di carnevale (al nord li chiamano chiacchere), non ho resistito.
    Zbig ora che il caffè san marco ha chiuso, chi la fa una buona schiacciata fiorentina a parte il pugi?

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Farfalle con zucca,cipolla, pancetta, esquisa.
      Spolverata di parmigiano reggiano.

      Ho dimenticato di agevolare foto.
      Sylvio, ti chiedo:
      Perché la scelta del formaggio spalmabile? A quale scopo serve, nella ricetta?

      Zucca-cipolla-pancetta-parmigiano mi sembra una combinazione autosufficiente, dai tratti sicuri e netti, di un equilibrio rigoroso, dorico (a cui basta l'aggiunta di qualche foglia di erba aromatica per vivacizzarsi in uno stile corinzio).
      Così, leggendo, lo sento come un qualcosa di stonato.

      Spiegami, sono curioso.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        oggi al supermercato avevano i cenci di carnevale (al nord li chiamano chiacchere), non ho resistito.
        Zbig ora che il caffè san marco ha chiuso, chi la fa una buona schiacciata fiorentina a parte il pugi?
        Ah, boh.
        Batistuta non era ancora andato alla Roma l'ultima volta che ho mangiato la schiacciata alla fiorentina.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Ah, boh.
          Batistuta non era ancora andato alla Roma l'ultima volta che ho mangiato la schiacciata alla fiorentina.
          l'unico dolce buono che abbiamo... tra l'altro mia cugina ha provato a rifarlo ma non viene uguale, la ricetta è segreta, usano anche il lardo

          Commenta


            Una volta ho preparato un piatto simile a quello di Sylvester, con provola fresca al posto del formaggio spalmabile
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              l'unico dolce buono che abbiamo... tra l'altro mia cugina ha provato a rifarlo ma non viene uguale, la ricetta è segreta, usano anche il lardo
              Meglio la schiacciata con l'uva (chiaramente solo a settembre/ottobre) e il pan di ramerino (solo il giovedì Santo e SOLO DOPO CHE IL PRETE LO HA BENEDETTO SENNO' FA MALE).
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Una volta ho preparato un piatto simile a quello di Sylvester, con provola fresca al posto del formaggio spalmabile
                Immagino quanto fosse buonissimo

                Commenta


                  La zucca una volta "sciolta" tanto basta per la cremosità, il formaggio da metterci eventualmente insieme deve dargli la sapidità.

                  Commenta


                    Non amo particolarmente la zucca ma sarà buonissimo, soprattutto senza il formaggio spalmabile
                    La provola già la vedo molto meglio


                    Da provare magari con una cioccolata calda vicino

                    Commenta


                      Io la adoro, infatti in sto periodo la compro tutte le settimane e la uso ogni volta in parte per fare una vellutata, e in parte per fare un piatto random, spesso risotto o appunto pasta o al forno.

                      Commenta


                        comunque qualche giorno fa chiedevo di qualche biscotto con pochi grassi per il postwo. Avevo citato i savoiardi ma su internet diceva 10 gr grassi. Invece hanno 3,8 grassi per 100 grammi, accettabile direi un postwo whey e savoiardi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          comunque qualche giorno fa chiedevo di qualche biscotto con pochi grassi per il postwo. Avevo citato i savoiardi ma su internet diceva 10 gr grassi. Invece hanno 3,8 grassi per 100 grammi, accettabile direi un postwo whey e savoiardi
                          pavesini ottimi nel pwo (serio)
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            pavesini ottimi nel pwo (serio)
                            bè sì grossomodo i grassi sono quelli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              Meglio la schiacciata con l'uva (chiaramente solo a settembre/ottobre) e il pan di ramerino (solo il giovedì Santo e SOLO DOPO CHE IL PRETE LO HA BENEDETTO SENNO' FA MALE).
                              ho preso anche questo dolce molto cheap, immancabile in ogni pacco gara podistica, sopravvissuto alla globalizzazione, credo si trovi solo da qui a bologna

                              Commenta


                                Con la provola immagino ne venga fuori un effetto da pasta filante/pasticciata. Ne meglio comprendo il senso e lo scopo (tipo doversi riprendere da una sbronza che dura da 3 o 4 giorni).
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎