Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se sei imbranato no non è proprio facilissimo da fare

    Commenta


      Claudio non ti resta che cercare un posto nei tuoi paraggi che lo faccia come dio comanda , magari trovi qualcosa.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        È proprio un altra cosa. non c’è carne macinata ma diversi tagli di manzo/vitello e maiale (qualcuno mette anche “frattaglie”) che cuociono per ore a fuoco lento nel pomodoro. Non c’è soffritto di sedano e carota. E in ogni caso ci va la “braciola”: fetta di carne ripiena di pecorino, aglio, prezzemolo, uvetta e pinoli...
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Diversi pezzi di carne, diversa preparazione...condivide (purtroppo o per fortuna) con quasi tutti gli altri prodotti partenopei, e oserei dire meridionali in genere, una caratteristica ben precisa: se non fatto a regola d'arte, può lasciare parecchio delusi.
        Quello che nel resto del mondo chiamano spezzatino?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Cmq sarà sicuramente una goduria!









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Quello che nel resto del mondo chiamano spezzatino?
            Non esattamente ma suppongo renda l'idea
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ma il ragù napoletano rispetto a quello bolognese che ha di diverso?
              La differenza principale è che in quello bolognese la carne è macinata, mentre quello napoletano ha diversi tipi di carne e tutti a pezzi grossi

              Commenta


                Si abbina bene con la pasta , quello napoletano ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Si abbina bene con la pasta , quello napoletano ?
                  Certo, con quella si mangia... Con la salsa condisci la pasta e le carni si mangiano per secondo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Claudio non ti resta che cercare un posto nei tuoi paraggi che lo faccia come dio comanda , magari trovi qualcosa.
                    oppure la prossima volta che vado al Sud....mi piacerebbe anche mangiarlo in una “location” tradizionale.
                    qui in zona Bolzano la vedo dura
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Mi avete fatto venire in mente un servizio fantastico di Report (recuperatelo se potete) su pasta liscia vs pasta rigata
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Quello che nel resto del mondo chiamano spezzatino?
                        assolutamente no ci va salsiccia, la braciola, la “tracchiulella” (costata di maiale)... guardati questa video ricetta di uno chef che lo fa decisamente “ricco”:



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          assolutamente no ci va salsiccia, la braciola, la “tracchiulella” (costata di maiale)... guardati questa video ricetta di uno chef che lo fa decisamente “ricco”:



                          https://youtu.be/bNSR5k9Fb5I
                          Non scordati del lacierto
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Si abbina bene con la pasta , quello napoletano ?
                            Di solito si mette dentro le piadine. Con i tacos è la morte sua

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Mi avete fatto venire in mente un servizio fantastico di Report (recuperatelo se potete) su pasta liscia vs pasta rigata
                              Oddio, e che c'era da reportare?

                              Commenta




                                abbbasso brevemente il livello culinario del thread con la mia cena (offerta dal profughi) di oggi....risotto basmati con carne in scatola (tipo Simmenthal) del discount.

                                ammetto che il sapore non è male.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎