Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    al sud più il ceto si abbassa e più aumentano i corpulenti
    Ho sentito fare discorsi folli. Gente che evita la carne di pollo perché fa male, la carne rossa perché fa male (ma non rientrano nella carne gli insaccati, le bombette, i fegatini... Carne rossa ha un'interpretazione molto personale). Però via libera a pasta e pane (pane = corpo di Cristo quindi non deve mancare MAI) come se piovesse, vino dozzinale a fiumi e prodotti derivati da farine raffinate fritti e non. Il riso è considerato acqua fresca quindi può essere consumato senza freni (sottoforma di risotti ovviamente, mica in bianco).
    Poi ti senti dire "sei troppo magro, stai male". Ah invece tu che sei obeso vai bene, mah.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      per non parlare della pizza margherita piatto completo ed equilibrato grazie alle proteine nobili della mozzarella.
      ah, e l’ottimo licopene antitumorale nella passata di pomodoro
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        per non parlare della pizza margherita piatto completo ed equilibrato grazie alle proteine nobili della mozzarella.
        ah, e l’ottimo licopene antitumorale nella passata di pomodoro
        Diavola o San Daniele con crudo/rucola/grana e Bufala tutta la vita.
        [emoji16]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          No vabbè, proteine nobili e altri discorsi sui macro non sono cose contemplate, nel contesto che dico io. A me va bene eh, c'è un tramando culturale forte impossibile da scalfire, convinzioni scolpite nella roccia (e a parer mio molto interpretate comunque a proprio piacimento e convenienza). Però mi va il sangue al cervello quando viene messa in discussione la mia di salute, in quanto non sovrappeso e/o user di integratori vari.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Diavola o San Daniele con crudo/rucola/grana e Bufala tutta la vita.
            [emoji16]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            anche Speck e porcini ottima
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              anche Speck e porcini ottima
              O Bresaola con la pistacchiosa...[emoji23][emoji23][emoji23]Eppure sai.
              Conosco gente che mangiano solo ed esclusivamente Margherita od al massimo la "Marinara".
              Dicendo che la vera pizza è solo questa.
              [emoji28][emoji28][emoji28]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Conosco gente che mangiano solo ed esclusivamente Margherita od al massimo la "Marinara".
                Dicendo che la vera pizza è solo questa.
                k
                se entro in una pizzeria top prendo solo margherita, in una pizzeria discreta prendo i vari gusti.

                Un po' come quando hai un caffè top, lo bevi amaro. Se è scadente ci metti zucchero e latte
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  se entro in una pizzeria top prendo solo margherita, in una pizzeria discreta prendo i vari gusti.

                  Un po' come quando hai un caffè top, lo bevi amaro. Se è scadente ci metti zucchero e latte
                  Eccolo. [emoji16]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Se invece vuoi cagare, vai a Fano e prendi la Rossini

                    Commenta


                      In pizzerie top spesso si trovano accostamenti fuori dal comune ma con eccellenze dei vari territori, se capita ho il dovere morale di provare (esempio a caso che mi è capitato: lardo di xxxx con noci di yyyy e miele di zzzz).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Il mio pranzo domenicale è stato questo



                        La sera tagliere di affettati, formaggi, pane
                        Carissimo,

                        in riferimento alla componente carnosa del piatto vorrei cortesemente sapere di quale bestia trattasi e quale animale è stato usato per farcirla.

                        Cordialmente.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          Va be a parte il discorso nord e sud che trovo senza senso....anche io prima mi abbuffavo nel weekend poi effettivamente dopo ti senti uno straccio infatti ho limitato solamente al pranzo domenicale dove mangio tutto e mi trovo molto meglio cosi
                          Ma soprattutto sono discorsi diversi. Ne parlammo anche con riguardo al cenone di Natale.

                          Il cibo è uno dei piaceri della vita. Per me, uno che si siede a tavola, con famiglia e amici in gran numero, e si gode un pranzo più che saziante, bevendo e facendo festa, è uno che della vita ha capito tutto. Capisco e spesso appoggio la maggior parte delle critiche mosse al "modo di vivere" meridionale, ma questa è quella che mi fa più sbellicare in assoluto.
                          I romani, che il concetto di civiltà l'hanno letteralmente inventato, organizzavano banchetti in cui si mangiava fino a sboccare, per poi riprendere daccapo.

                          Poi c'è chi il 24 dicembre mangia un panino con la bresaola di pollo e va a letto alle 22, ma ovviamente ognuno è padrone del proprio destino; che non ne faccia però un paradigma di vivere civile, come paravento per il proprio disagiato rapporto col cibo e con la convivialità.






                          ....altro discorso ancora è Merdzenn che, invece di un gelato artigianale o di dolci preparati da una pasticceria seria, preferisce spararsi una vaschetta di mascarpone con zucchero e cacao, per poi magari continuare con pane e gorgonzola o tartine con crema di carciofi.
                          È questo l'approccio sbagliato col cibo che stigmatizziamo, non i macro, non gli eccessi in sé, quanto il rapporto orgiastico coi sapori che riprende davvero lo stile americano - immagino i secchioni di gelato chimico con dentro più snack che la calza della Befana - e che sembrano tanto come la disperata ricerca di un po' di dopamina, attraverso l'eccesso e l'imbruttimento, con allo sfondo le costanti remore psicologiche per lo "sgarro".
                          Last edited by Giampo93; 18-05-2021, 14:51:44.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            Se invece vuoi cagare, vai a Fano e prendi la Rossini
                            Magari l’avrò già raccontata, ma una volta eravamo al supermercato e stavamo prendendo delle pizze surgelate e un mio amico fa a un altro “vuoi prendere la maionese da mettere sulla pizza?” e lui “ecchè mi vuoi fa mangià francese?”

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Ma soprattutto sono discorsi diversi. Ne parlammo anche con riguardo al cenone di Natale.

                              Il cibo è uno dei piaceri della vita. Per me, uno che si siede a tavola, con famiglia e amici in gran numero, e si gode un pranzo più che saziante, bevendo e facendo festa, è uno che della vita ha capito tutto. Capisco e spesso appoggio la maggior parte delle critiche mosse al "modo di vivere" meridionale, ma questa è quella che mi fa più sbellicare in assoluto.
                              I romani, che il concetto di civiltà l'hanno letteralmente inventato, organizzavano banchetti in cui si mangiava fino a sboccare, per poi riprendere daccapo.

                              Poi c'è chi il 24 dicembre mangia un panino con la bresaola di pollo e va a letto alle 22, ma ovviamente ognuno è padrone del proprio destino; che non ne faccia però un paradigma di vivere civile, come paravento per il proprio disagiato rapporto col cibo e con la convivialità.






                              ....altro discorso ancora è Merdzenn che, invece di un gelato artigianale o di dolci preparati da una pasticceria seria, preferisce spararsi una vaschetta di mascarpone con zucchero e cacao, per poi magari continuare con pane e gorgonzola o tartine con crema di carciofi.
                              È questo l'approccio sbagliato col cibo che stigmatizziamo, non i macro, non gli eccessi in sé, quanto il rapporto orgiastico coi sapori che riprende davvero lo stile americano - immagino i secchioni di gelato chimico con dentro più snack che la calza della Befana - e che sembrano tanto come la disperata ricerca di un po' di dopamina, attraverso l'eccesso e l'imbruttimento, con allo sfondo le costanti remore psicologiche per lo "sgarro".
                              Insomma stai dicendo che non scopa...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Magari l’avrò già raccontata, ma una volta eravamo al supermercato e stavamo prendendo delle pizze surgelate e un mio amico fa a un altro “vuoi prendere la maionese da mettere sulla pizza?” e lui “ecchè mi vuoi fa mangià francese?”
                                Oulala

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎