Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si poi mangiamo solo regionale , poi provinciale e finiamo con magiare patate e conigli allevati sotto casa .
    Buitoni è italiana e produce in Italia , quindi conivolge decine di aziende italiane e centinaia di lavoratori italiani, nonostante la maggioranza azionaria sia di una multinazionale estera.
    Solo ragionamenti senza senso
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Si poi mangiamo solo regionale , poi provinciale e finiamo con magiare patate e conigli allevati sotto casa .
      Buitoni è italiana e produce in Italia , quindi conivolge decine di aziende italiane e centinaia di lavoratori italiani, nonostante la maggioranza azionaria sia di una multinazionale estera.
      Solo ragionamenti senza senso
      proprio senza senso no, alla fine i guadagni non restano in Italia , non sono missionari alla nestle, il profitto se lo portano via e le tasse le pagano in svizzera...
      Ad esempio anche il latte... io uso quello senza lattosio. C'è lo zymil parmalat o accadì granarolo. Dato che il prezzo è simile e il latte sempre latte è, cosa mi costa comprare granarolo anzichè parmalat?

      Commenta


        Bisogna anche considerare l'indotto .per esempio Zymil magari da lavoro al doppio degli allevatori, stabilimenti, ditte di logistica, packaging, trasporti ecc ( tutte ditte italiane) rispetto a Granarolo.
        In termini di gettito fiscale , alla fine l'azienda più grossa è quella che ne generando più.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Bisogna anche considerare l'indotto .per esempio Zymil magari da lavoro al doppio degli allevatori, stabilimenti, ditte di logistica, packaging, trasporti ecc ( tutte ditte italiane) rispetto a Granarolo.
          In termini di gettito fiscale , alla fine l'azienda più grossa è quella che ne generando più.
          in termini generali sì, se citi proprio Parmalat e Granarolo invece bisogna considerare che Lactalis-parmalat usa molto latte francese e offre agli allevatori dei prezzi inferiori a quelli che gli concede granarolo, che è una cooperativa di allevatori. Inoltre lactalis ha comprato parmalat per prendersi il tesoretto miliardario delle cause vinte da bondi nel post-tanzi
          Infine stanno per spostare tutto in francia. Se c'è una società da boicottare, è proprio parmalat-galbani-lactalis

          Finisce la storia italiana del gruppo fondato da Calisto Tanzi. Una volta chiusa la partita del delisting, il quartier generale non sarà più nella storica sede del gruppo, ma a Laval, nella Loira - Parmalat Italia sarà accorpata a Galbani sotto l'ombrello di Lactalis Italia e tutte le controllate faranno capo ai francesi

          Commenta


            Il signor Tanzi a livello fiscale non è stato moto patriottico comunque
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Che chiunque faccia la pizza la fa copiando o studiando quella napoletana/ italiana.

              Poi se vuoi mandarmi camorristi sotto casa gli preparato il risotto
              Bè ma ci sono diverse tipologie di pizza quella romana in teglia o sottile e croccante come la fanno in puglia poi ovvio che la più conosciuta e secondo me anche la più buona ma e questione di gusti e quella napoletana

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Bè ma ci sono diverse tipologie di pizza quella romana in teglia o sottile e croccante come la fanno in puglia poi ovvio che la più conosciuta e secondo me anche la più buona ma e questione di gusti e quella napoletana
                Storicamente la pizza nasce a Napoli, quindi tutte le altre sono variati se dobbiamo fare i pignoli .
                Per questo dico che il campanilismo non ha senso , ogni variante ha le sue peculiarità ma sempre al netto della materia prima e della capacità del pizzaiolo.
                Penso proprio che nel 2020 puoi mangiare la vera pizza napoletana anche in Nuova Zelanda , preparata da un thailandese, tanto la farina Caputo e la ricetta si trovano anche lì volendo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  ma indubbiamente che la pizza la puoi mangiare bene ovunque nessuno dice il contrario li più che altro come giustamente hai detto materia prima e bravura del pizzaiolo fa la differenza

                  Commenta


                    Ciao Alfonso
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Se sono fatte bene e sono che problema c'è?
                      Io anni fa sono stato a pranzo per lavoro con un napoletano e ha defininla pizza fatta da un turco in un ristorante di pesce migliore di buona parte di quelle che si mangiano a Napoli.
                      Magari era un folle , però anche a me piaceva parecchio
                      Aveva il Covid
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Io faccio largo uso di buitoni o quelle marchiate Conad

                        Che farcisco a piacimento

                        Primo è triste ordinare una pizza sola

                        Secondo devi sbatterti a ordinare, vestirti, uscire a comprarla, fare la fila per l'asporto

                        In mezz'ora da quando la tiro fuori dal congelatore ho cenato ed è abbastanza buona.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Io faccio largo uso di buitoni o quelle marchiate Conad

                          Che farcisco a piacimento

                          Primo è triste ordinare una pizza sola

                          Secondo devi sbatterti a ordinare, vestirti, uscire a comprarla, fare la fila per l'asporto

                          In mezz'ora da quando la tiro fuori dal congelatore ho cenato ed è abbastanza buona.
                          Io solitamente sono già vestito e quelli sotto casa me la fanno in 5 minuti, per assurdo meno di quanto ci metto a preriscaldare e cuocere in forno una congelata

                          Una pizza cotta a forno a legna ben maturata non compete minimamente con le Buitoni.
                          Last edited by valium; 24-11-2020, 18:55:57.
                          sigpic

                          Commenta


                            Gorgonzola > Parmigiano

                            Commenta


                              Speculoos di S. Nicolas

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Io faccio largo uso di buitoni o quelle marchiate Conad

                                Che farcisco a piacimento

                                Primo è triste ordinare una pizza sola

                                Secondo devi sbatterti a ordinare, vestirti, uscire a comprarla, fare la fila per l'asporto

                                In mezz'ora da quando la tiro fuori dal congelatore ho cenato ed è abbastanza buona.

                                Non te la portano a casa?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎