Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In spagna a colazione amo il pan con tomate.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Questo è uno dei piatti tipici catalani più diffusi

      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        In spagna a colazione amo il pan con tomate.
        Tostada con aceite y tomate.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Tostada con aceite y tomate.
          In toscana abbiamo la pappa col pomodoro il cui il pane è ridotto a una pappetta... Come la ribollita era un modo per riciclare il pane raffermo

          La pappa al pomodoro è un tipico primo piatto tipico toscano preparato con pane raffermo, pomodori pelati, aglio, basilico e olio extravergine d'oliva

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            La Torrisi è uno dei motivi che mi rende l'omosessualità un mistero irrisolvibile

            La Lucarelli, no?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Si ma cazz0 ci saranno più di 100 grammi di zucchero rispetto alla pizza
              sempre carboidrati sono.
              non pensare che tra 100 grammi di cho derivati da saccarosio o da farina bianca ci sia tutta questa differenza come carico glicemico/insulinico.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                I gelati ad esempio non li tocco, mai piaciuti più di tanto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  sempre carboidrati sono.
                  non pensare che tra 100 grammi di cho derivati da saccarosio o da farina bianca ci sia tutta questa differenza come carico glicemico/insulinico.
                  Il fatto è che con la pizza facilmente ci sono altri ingredienti che rallentano l'assimilazione.
                  Vabbè dettagli, se è sgarro sticazzi.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Il fatto è che con la pizza facilmente ci sono altri ingredienti che rallentano l'assimilazione.
                    Vabbè dettagli, se è sgarro sticazzi.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                    per la pizza i dietologi prezzolati della dieta mediterranea (che tra l'altro quella vera non prevede affatto pasta e pizza) dicono che sia l'alimento perfetto per la salute grazie alla combinazione miracolosa di sostanze antiossidanti dall'olio evo e licopene del pomodoro (10 gr di passata...).

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      per la pizza i dietologi prezzolati della dieta mediterranea (che tra l'altro quella vera non prevede affatto pasta e pizza) dicono che sia l'alimento perfetto per la salute grazie alla combinazione miracolosa di sostanze antiossidanti dall'olio evo e licopene del pomodoro (10 gr di passata...).
                      Vabbè, ogni tanto qualcuno se ne esce con ste cose...

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Il fatto è che con la pizza facilmente ci sono altri ingredienti che rallentano l'assimilazione.
                        Vabbè dettagli, se è sgarro sticazzi.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Gli "altri ingredienti" aumentano esponenzialmente le calorie, che sono molto più importanti dell'indice glicemico. Una margherita napoletana ha circa 1000 kcal, ma "noi" prediligiamo pizze un po' più porche
                        Vidi una pagina che dava informazioni nutrizionali di pizze, panini vari e c'erano pizze (le cui copie trovi in tutte le pizzerie) che sfioravano le 3000 kcal, la più leggera aveva più di 1200 kcal ma non c'era la margherita/marinara.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          per la pizza i dietologi prezzolati della dieta mediterranea (che tra l'altro quella vera non prevede affatto pasta e pizza) dicono che sia l'alimento perfetto per la salute grazie alla combinazione miracolosa di sostanze antiossidanti dall'olio evo e licopene del pomodoro (10 gr di passata...).
                          si, guarda caso questa idiozia la sostengono solo e soltanto i dietologi itaGliani per “sponsorizzare” un prodotto tipico nazionale che effettivamente ha un bel valore nell’economia nazionale.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Il fatto è che con la pizza facilmente ci sono altri ingredienti che rallentano l'assimilazione.
                            Vabbè dettagli, se è sgarro sticazzi.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            l’abbinamento carbo raffinati+grassi in abbondanza+sale come una pizza condita non disaged è la combinazione peggiore che esiste a livello salutistico.

                            però è buona
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Gli "altri ingredienti" aumentano esponenzialmente le calorie, che sono molto più importanti dell'indice glicemico. Una margherita napoletana ha circa 1000 kcal, ma "noi" prediligiamo pizze un po' più porche
                              Vidi una pagina che dava informazioni nutrizionali di pizze, panini vari e c'erano pizze (le cui copie trovi in tutte le pizzerie) che sfioravano le 3000 kcal, la più leggera aveva più di 1200 kcal ma non c'era la margherita/marinara.
                              penso che considerando solo l'impasto, la pinsa abbia meno calorie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                sempre carboidrati sono.
                                non pensare che tra 100 grammi di cho derivati da saccarosio o da farina bianca ci sia tutta questa differenza come carico glicemico/insulinico.
                                No ma non può essere uguale e con livello di salutisticità uguale , non è come mangiarsi zucchero a palate con un cucchiaio ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎