Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Le famose fragole di Chernobyl

    Ormai sono più quelle storpie che quelle normali
    sigpic

    Commenta


      Voi le polpette al sugo come le fate?
      io ultimamente sto adottando una tecnica:
      A metà cottura prendo una polpetta e la sacrifico sull'altare del gusto. In pratica, la devasto e ne spargo le carni in mezzo al sugo, in modo da renderlo ancora più gustoso.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Io prima faccio le polpette, poi a parte faccio il sugo, poi le unisco verso fine cottura

        Comunque avendo avanzato del ragù e avendo scongelato altra carne trita, ora vado a cercarmi la ricetta postata qualche giorno fa per la pasta al forno

        Commenta


          Ecco qua



          Ho preferito non andarci giù pesante con il formaggio, mescolando nella pasta del pecorino e dell’emmental a cubetti e un po’ di grana, niente mozzarella

          La parte superiore ho preferito lasciarla “a vista”, spennellandoci sopra dell’uovo sbattuto e finendo con una spolverata di grana, giusto per ottenere un risultato croccante fuori e morbido dentro

          Commenta


            Molto fit

            Commenta


              Io a pranzo non ho mangiato e stanotte lavoro, mica posso sciuparmi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Ecco qua



                Ho preferito non andarci giù pesante con il formaggio, mescolando nella pasta del pecorino e dell’emmental a cubetti e un po’ di grana, niente mozzarella

                La parte superiore ho preferito lasciarla “a vista”, spennellandoci sopra dell’uovo sbattuto e finendo con una spolverata di grana, giusto per ottenere un risultato croccante fuori e morbido dentro
                Top!!

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Effettivamente le polpettine rimangono morbidissime, sono piaciute un sacco

                  Commenta


                    Si quella ricetta è davvero ben riuscita, io ne ho surgelato mezza teglia, la tiro fuori il 3 maggio. Comunque in generale tutte le ricette di quel sito mi sono sempre uscite ottime.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Stasera riso e pollo + una vagonata di pane e nutella come fine pasto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Si quella ricetta è davvero ben riuscita, io ne ho surgelato mezza teglia, la tiro fuori il 3 maggio. Comunque in generale tutte le ricette di quel sito mi sono sempre uscite ottime.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        A me le polpette sono sempre uscite bene, ma una cosa che non ho mai fatto è mischiare alla carne trita il pane

                        Invece a questo giro prendendo spunto dalla ricetta ho usato un pane a fette da tramezzino (invece della mollica di pane) bagnandolo nel latte anziché nell’acqua, strizzandolo poi in un colapasta eliminando gran parte del liquido in accesso

                        Nell’impasto ho quindi messo carne, pane, prezzemolo, sale e pepe, uovo e parmigiano

                        Commenta


                          Questa l'ho fatta ieri nella teglia di ferro blu, è ancora ottima. C'è da dire che usato una farina top

                          sigpic

                          Commenta


                            Ho un forno franke

                            Convention che cazz è? Sarebbe ventilato?
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Ho un forno franke

                              Convention che cazz è? Sarebbe ventilato?
                              Ventilato
                              sigpic

                              Commenta


                                Chissà qual è lo Statico bog
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎