Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Io ho un Gaggia Unica e va ancora bene dopo 5 anni, ma il sapore dellcaffè è po'strano non so perché

    Il prezzo che aveva da nuova nel 2014 non era alto come quelle di adesso, non penso di averla pagata più di 150€
    Hai fatto mai pulizia profonda? Potrebbero essere oli del caffè che rimangono nella macchina e irrancidiscono

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Hai fatto mai pulizia profonda? Potrebbero essere oli del caffè che rimangono nella macchina e irrancidiscono

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ahahahah quanto te piaciono ste frocerie del caffè eh Ponnuccione mio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Hai fatto mai pulizia profonda? Potrebbero essere oli del caffè che rimangono nella macchina e irrancidiscono

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        È stata ferma un anno, ho fatto la decalcificazione con acido citrico, come si fa la pulizia profonda?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          È stata ferma un anno, ho fatto la decalcificazione con acido citrico, come si fa la pulizia profonda?
          Con il clistere

          Commenta





            Ma hanno smesso tutti di fare a pizz?

            Stavolta ho provato a fare un panetto unico, 500/325, 5lievito, lievitato tre ore fuori, un ora frigo perché era ancora presto, tirata fuori e fatto tre panetti che hanno lievitato circa un oretta ma si sono gonfiati poco ahimè...preferirei mettere già il panetto fatto a lievitare.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio



              Ma hanno smesso tutti di fare a pizz?

              Stavolta ho provato a fare un panetto unico, 500/325, 5lievito, lievitato tre ore fuori, un ora frigo perché era ancora presto, tirata fuori e fatto tre panetti che hanno lievitato circa un oretta ma si sono gonfiati poco ahimè...preferirei mettere già il panetto fatto a lievitare.
              Fai 16 + 8: 16 ore frigo con l'impasto intero, togli dal frigo, formi i panetti e fai lievitare 8h a temperatura ambiente. Usa una farina 260w in tal caso
              sigpic

              Commenta


                Sto facendo dei burgher di patate e zucchine.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  io riso e tonno
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Not bad.


                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Fai 16 + 8: 16 ore frigo con l'impasto intero, togli dal frigo, formi i panetti e fai lievitare 8h a temperatura ambiente. Usa una farina 260w in tal caso
                      Ma appena fatto l'impasto, dritto in frigo senza farlo raddoppiare fuori?

                      Devo anche imparare ad impastare...sta volta ci son stato un quarto d'ora , prima impastavo poco.

                      Però viene sempre "biscottata".... Vabbè che cuocio in teglia d'alluminio e fornetto piccolo che se va bene arriva a 250

                      Non capisco se devo modificare lievitazione e stesura lasciando i cornicioni alti o è solo questione di impasto/farina e cottura
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ma appena fatto l'impasto, dritto in frigo senza farlo raddoppiare fuori?

                        Devo anche imparare ad impastare...sta volta ci son stato un quarto d'ora , prima impastavo poco.

                        Però viene sempre "biscottata".... Vabbè che cuocio in teglia d'alluminio e fornetto piccolo che se va bene arriva a 250

                        Non capisco se devo modificare lievitazione e stesura lasciando i cornicioni alti o è solo questione di impasto/farina e cottura
                        Lascia stare il forno, fai come ti ho detto per la lievitazione, usa farina per pizza decente e per la cottura usa la tecnica padella + grill.

                        Per impastare compra una planetaria economica
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Ahahahah quanto te piaciono ste frocerie del caffè eh Ponnuccione mio.
                          Ahahah quando vieni a Berlino ti porto in un posto a bere il caffè. Degustazione di caffè filtro estratti in vari modi. 30 euro offro io.
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          È stata ferma un anno, ho fatto la decalcificazione con acido citrico, come si fa la pulizia profonda?
                          Se é smontabile ti conviene smontarla e sciacquare con acqua e sgrassare un po' con acqua e aceto o acido citrico e poi asciugare bene con un panno in modo da togliere i residui di grasso.
                          Se non é smontabile mandala con acqua e poco aceto un paio di volte e poi una altre due tre volte a vuoto.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ahahah quando vieni a Berlino ti porto in un posto a bere il caffè. Degustazione di caffè filtro estratti in vari modi. 30 euro offro io. Se é smontabile ti conviene smontarla e sciacquare con acqua e sgrassare un po' con acqua e aceto o acido citrico e poi asciugare bene con un panno in modo da togliere i residui di grasso.
                            Se non é smontabile mandala con acqua e poco aceto un paio di volte e poi una altre due tre volte a vuoto.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Ma cor cazz0.
                            Portami a fare degustazione whisky in quel posto dove eri stato, stronzo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Ma cor cazz0.
                              Portami a fare degustazione whisky in quel posto dove eri stato, stronzo.
                              Vabbè ma whisky lo conosci, almeno scopri qualcosa di nuovo. Il posto dove sono stato sta a Norimberga, no a Berlino!
                              Qui vicino posso portarti in un negozio che ha solo whisky ma ti partono 600 euro facilissimi.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Vabbè ma whisky lo conosci, almeno scopri qualcosa di nuovo. Il posto dove sono stato sta a Norimberga, no a Berlino!
                                Qui vicino posso portarti in un negozio che ha solo whisky ma ti partono 600 euro facilissimi.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Mazza...6 piotte mejo Norimberga.
                                Rifaccio pure er Processo, se serve.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎