Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio vitamina D3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dosaggio vitamina D3

    Ciao! Ho letto varie discussioni ma scrivo perché ovviamente non ho le idee chiare . Ho ordinato della d3 con 2500 IU per pillola. L unico dato che sono riuscito a leggere e’ prendere una quantità di circa 2000 IU giornaliera.
    Qua sul forum , ma vorrei Dei consigli più’ dettagliato per il mio fisico 187 x78 kg , mi alleno 3 volte a settimana .
    Potete aiutarmi?

    #2
    Dovrebbe andare bene , in ogni caso sarebbe sempre meglio fare prima e dopo delle analisi del sangue in modo da regolarsi di conseguenza , su che dosaggio usare

    Commenta


      #3
      E su una donna ? Perché visti i benefici pensavo di farla prendere anche a lei, circa 60kg 1,60

      Commenta


        #4
        Non cambia niente se è donna

        Commenta


          #5
          Certo sono anche io per la parita’ dei Sessi :P
          Scherzi a parte pensavo che visti peso e corporatura inferiori 2500 ui fossero troppi ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Massimoflea Visualizza Messaggio
            Certo sono anche io per la parita’ dei Sessi :P
            Scherzi a parte pensavo che visti peso e corporatura inferiori 2500 ui fossero troppi ?
            Più che peso e corporatura ciò che bisogna tenere conto è se una persona si espone ogni tanto al sole oppure mai
            O se mangia spesso pesce / olio di fegato di merluzzo (...)
            Last edited by Mario12; 08-04-2019, 00:46:25.

            Commenta


              #7
              Analisi! Come giustamente detto da Mario.
              La prima volta che devi fare analisi del sangue aggiungi la vit. D e hai un riscontro.
              Fatte un mese fa': valore 31, inizio a pensare che l'integrazione non serva a nulla, ci vuole il sole!!!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                inizio a pensare che l'integrazione non serva a nulla, ci vuole il sole!!!
                Magari...
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Analisi! Come giustamente detto da Mario.
                  La prima volta che devi fare analisi del sangue aggiungi la vit. D e hai un riscontro.
                  Fatte un mese fa': valore 31, inizio a pensare che l'integrazione non serva a nulla, ci vuole il sole!!!
                  L'integrazione non serve a nulla perchè quelli sono dosaggi da criceti, l'RDA è ampiamente superata dai, si incomincia a ragionare da 10, 20 k iu in su, in inverno, forse in estate meno, esponendosi pero', perchè se resti chiuso i casa/ufficio h 24 anche li nulla.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    Direi che 2000UI al giorno sono un dosaggio corretto nei mesi invernali, mentre in estate basterebbe esporsi al sole per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni (diciamo in tutte le giornate di cielo sereno) e l'integrazione diventa superflua.

                    Io almeno faccio così: 2000UI al giorno fra Novembre e Marzo, Aprile-Ottobre 30-45 minuti di sole in terrazza nelle ore centrali del giorno (più l'esposizione durante le varie uscite, camminate, corse, ecc...) e sono a posto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Più che peso e corporatura ciò che bisogna tenere conto è se una persona si espone ogni tanto al sole oppure mai
                      O se mangia spesso pesce / olio di fegato di merluzzo (...)
                      La storia del sole e' relativa poiche' per trarne beneficio dovresti stare al sole con il 25% del corpo esposto.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        La storia del sole e' relativa poiche' per trarne beneficio dovresti stare al sole con il 25% del corpo esposto.
                        Si , in ogni caso se uno per tutta l'estate si espone parecchio poi dovrebbe in teoria fare scorta per un bel po' (o no ?)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Si , in ogni caso se uno per tutta l'estate si espone parecchio poi dovrebbe in teoria fare scorta per un bel po' (o no ?)
                          In teoria (molta teoria). Dipende comunque dove abiti.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            La storia del sole e' relativa poiche' per trarne beneficio dovresti stare al sole con il 25% del corpo esposto.
                            ho letto che bastano 3 minuti al giorno... Se uno può mettersi nel suo giardino all'aperto in costume anche in inverno magari è a posto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              ho letto che bastano 3 minuti al giorno... Se uno può mettersi nel suo giardino all'aperto in costume anche in inverno magari è a posto
                              Nella maggior parte degli studi si parla tra 15 e 30 min.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎