Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Effetti stop assunzione creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Effetti stop assunzione creatina

    Salve a tutti, sono circa 5 mesi che assumo 5gr di creatina al giorno, ma onestamente non ho notato né un aumento di forza né un aumento di peso dovuto ad una possibile ritenzione idrica. Se smettessi di assumerla, supponendo che in realtà stia facendo effetto e che sia io a non accorgermene, come potrei notarlo? Diminuirebbero i carichi? Mi sentirei più affaticato?

    #2
    Probabile crisi di astinenza: calo della forza, calo della massa magra, aumento massa grassa, probabile deposito di adipe secondo modello femminile, ginecomastia, crollo libido, difficoltà a mantenere l'erezione, depressione.
    Qualcuno non regge la botta e rincomincia subito a prenderla.
    Scherzo ovviamente, non succede nulla, ma se ti convinci del contrario allora può succedere di tutto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono circa 5 mesi che assumo 5gr di creatina al giorno, ma onestamente non ho notato né un aumento di forza né un aumento di peso dovuto ad una possibile ritenzione idrica. Se smettessi di assumerla, supponendo che in realtà stia facendo effetto e che sia io a non accorgermene, come potrei notarlo? Diminuirebbero i carichi? Mi sentirei più affaticato?
      Parliamo di piccolezze, ma un minore recupero e prestazione in generale.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Consideriamo anche che una quota non indifferente di utlizzatori è non responder.

        Se dopo 5 mesi di assunzione a 5g non hai notato nessun effetto, lecito pensare che tu possa far parte di questi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Consideriamo anche che una quota non indifferente di utlizzatori è non responder.

          Se dopo 5 mesi di assunzione a 5g non hai notato nessun effetto, lecito pensare che tu possa far parte di questi.
          Ma la fisiologia non è la stessa per tutti? Capisco ad esempio la caffeina che stimola a livello neuronale, ma una volta riempite le scorte perché alcuni soggetti traggono benefici e altri no?

          Commenta


            #6
            Ci possono essere diversi motivi:
            1. non sai “usarla”, nel senso che non riesci a riceverne benefici a livello prestazionale perché sei “neofita”
            2. hai scorte già parzialmente piene (ad esempio mangi già molta carne)
            3. ricordo degli studi che parlavano di diverso innalzamento delle riserve a seconda della composizione delle fibre (tipo che i responder hanno una maggiore % di fibre di tipo II)

            insomma è una questione di ritenzione della cartina e di livelli preesistenti. Si può fare una prova: scaricare da integratori ed abbassare i cibi contenenti creatina, mantenendo lo stesso introito proteico/calorico, tenere lo stesso allenamento, fare un carico pesante e verificare negli allenamenti successivi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎