Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi alimentazione

    Essendo il mio primo messaggio, spero di non violare le norme del forum.
    Vi domando a voi allenatori e professionisti dei dubbi riguardo alla mia alimentazione. Sono in definizione, è per questo vi domando se la mia dieta è corretta, perché non riesco a eliminare la classica pancetta della pancia bassa. Sono alto 1.82 e peso esattamente 86, mi alleno sia la mattina a digiuno alle ore 6:00 per circa un oretta e un quarto, e giocando a calcio mi alleno per 4 allenamenti di un oretta e mezza più partita la domenica. Adesso vi domando come mai facendo tutto questo sport la pancetta non scende, vorrei preservare tutta quella massa aggiunta con fatica in inverno ma dimagrendo sulla pancia, anche se so che il dimagrimento localizzato non è possibile.
    Dieta
    dopo allenamento a digiuno ore 8 colazione con
    350g di albumi, 50g di avena, una banana e circa 15g di miele
    pranzo
    pasta 100-110g con condimento light con 20g di grana padano,1-2 cucchiai di olio extravergine ed un secondo quasi sempre tonno al naturale , affettati, ricotta, carne bianca
    spuntini non ne faccio essendo o a lavora o agli allenamenti
    cena pasta 100-110g sempre con condimento light,1-2cucchiai di olio extra vergine di oliva, un secondo quasi sempre carne bianca all’incirca 250g di petto di pollo o tacchino, o pesce come salmone orata polpo.
    se proprio ho fame mi mangio anche del pane
    Dolcì quasi mai ne mangio.
    Accompagno i pasti con abbondante verdura come finocchi carote insalate pomodori
    prima di andare a dormire mi mangio circa 300g di yogurt greco.
    vi prego aiutatemi a togliere la pancetta preservando la massa magra, non so più cosa fare, vi ringrazio

    #2
    Ho perso peso con questa alimentazione? Se non hai perso peso, vuol dire che probabilmente non sei in deficit calorico, e per arrivare a togliere il grasso sulla pancia devi essere in deficit calorico appunto. Inoltre, quello é per molti il primo posto dove si mette grasso, e di conseguenza l’ultimo da cui si perde.

    Hai calcolato calorie e macronutrienti di questa alimentazione? Mi sembri un po’ incerto sulle porzioni, il che solitamente fa intendere una certa lascivia nella precisione nel seguirla.
    Last edited by Otoha; 04-04-2019, 22:42:24.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Si ho perso qualche kilo con questa dieta, ma la pancetta non se ne va

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ale88888 Visualizza Messaggio
        Si ho perso qualche kilo con questa dieta, ma la pancetta non se ne va
        Magari le strategie che utilizzi fino ad ora non sono le piu' funzionali alla tua persona. Esistono diversi tipi di diete, dalla low carb, alla carb cycling, alla chetogenica, alla paleo, e cio' che funziona per uno magari non funziona in un altro.
        Non solo, la dieta man mano che si perde peso va ricalibrata per essere sempre massimizzata. Quale e' il tuo tdee? Quante sono le calorie di questa dieta?

        A questo si aggiunge che, forse, l'attivita' fisica che fai e' troppa o mal gestita, il che aumenta potenzialmente il cortisolo, il quale non e' un alleato nella perdita di massa grassa.

        Bisogna anche considerare la maturita' muscolare che c'e' sotto: quanta massa magra effettivamente c'e'?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎