Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sulla dieta

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
    Chiedo scusa anticipatamente per il papiro
    Mi presento, sono uno studente di ingegneria che vorrebbe acquisire una forma fisica decente.
    Sto seguendo una ipocalorica da 5 settimane.
    Sono alto 185 cm, peso 81,3 (iniziale 84 con una bf del 18% circa) e sto perdendo circa 500 grammi a settimana, come limite consigliato in molti altri vostri post.

    Prima di partire ho fatto i conti e il mio metabolismo basale è di 1940 kcal, in normo dovrei stare sulle 2480 circa. Ho fatto il conto tenendo in considerazione il minimo livello di attività fisica perchè lo studio e l'uni mi prendono molto tempo e il movimento per andare fino in uni o fare la spesa non credo sia molto dispendioso..
    Il problema è che sto seguendo minuziosamente la dieta e nonostante abbia perso il peso al ritmo giusto, non mi sembra di averli persi bene. Prima di tutto dallo specchio non sto notando molti riscontri, in più la circonferenza della vita oscilla molto, (inizialmente 89-88) settimana scorsa era 85, questa settimana rasenta l'89. Ormai ho perso quasi 2 chili, ma non mi sembra siano a favore del grasso. Oltre a ciò non noto cali di forza o stanchezza cronica, unica cosa è che se non mangio regolarmente ogni tot di tempo mi sale lo stress a mille

    Ora sono a 2125 kcal giornaliere 213 carbo, 160 pro, 71 grassi (40-30-30)

    Colazione (648 kcal)

    Avena 46g
    Latte intero 250ml (lo so che dovrei usare lo scremato, ma non lo sopporto proprio)
    Zucchero 10 g
    Noci 15 g
    Whey 30g
    Se ho tempo anche un'arancia (oppure nello snack)

    Pranzo (685 kcal)
    Riso integrale 100 g
    Tonno al naturale 112g
    Olio EVO 15g
    150 g pomodoro fresco o altra verdura
    (1 uovo medio sodo con un poca maionese, a volte a pranzo a volte a cena)

    Snack (329 kcal)