Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carb cycling cutting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carb cycling cutting

    Come premesso da titolo, in fase di ''cutting'' è preferibile attuare la carb cycling proposta da Thibideau (2giorni high carb-2 medium-3 low) o la cosiddetta, leggendo sui vari forum e discussioni, ciclizzazione all'italiana (high low) con differenza tra giorni on e off?

    Nel caso della seconda tipologia, premesso che con i dovuti calcoli il mio fabbisogno è 2300-2400 kcal come dovrei muovermi? Mi spiego meglio:
    - quanto devo togliere, visto che parliamo di definizione, all fabbisogno? (un 15-20% andrebbe bene?). E poi dalla quota che esce come calcolo i carboidrati da consumare?
    - premesso che le pro sono fisse a 2 x kg devo tenere anche i grassi fissi come nella carb cycling di Thibideau o vario i grassi al variare dei carbo?

    #2
    Originariamente Scritto da Gianlu31 Visualizza Messaggio
    Come premesso da titolo, in fase di ''cutting'' è preferibile attuare la carb cycling proposta da Thibideau (2giorni high carb-2 medium-3 low) o la cosiddetta, leggendo sui vari forum e discussioni, ciclizzazione all'italiana (high low) con differenza tra giorni on e off?
    A priori è difficile dirlo. Per come la vedo io non cambia niente...e se cambia qualcosa è cmq trascurabile.

    Originariamente Scritto da Gianlu31 Visualizza Messaggio
    Nel caso della seconda tipologia, premesso che con i dovuti calcoli il mio fabbisogno è 2300-2400 kcal come dovrei muovermi? Mi spiego meglio:
    - quanto devo togliere, visto che parliamo di definizione, all fabbisogno? (un 15-20% andrebbe bene?). E poi dalla quota che esce come calcolo i carboidrati da consumare?
    - premesso che le pro sono fisse a 2 x kg devo tenere anche i grassi fissi come nella carb cycling di Thibideau o vario i grassi al variare dei carbo?
    Dipende da quanto velocemente vuoi perdere grasso. Qualsiasi valore tra il -10% ed il -20% va bene.
    Per quanto riguarda grassi e carboidrati, ognuno è fatto a modo suo. Potrebbe essere meglio tenere i grassi bassi (0,5 gr /kg) come potrebbe essere meglio tenerli alti (1,2 gr/kg). I carbo li calcoli di conseguenza. Devi provare e capire cosa è meglio per te.
    Nei giorni ad alti carbo abbassa un pò i grassi e alzali nei giorni a bassi carbo. Quanto alti e quanto bassi ancora una volta dipende da te.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio! Quindi se decidessi per una via intermedia, 2000 kcal (2400 - 15%) potrei impostare cosi:
      PRO: 154 GR (616 KCAL)
      FAT: 61 GR (544 KCAL) ho fatto 0,8 x 77 (mio peso)
      CARBO: 205 GR (restanti calorie)

      La mia domanda però è:
      Questa quota di carbo è nei giorni on giusto? Se si, come posso abbassarla nei giorni off partendo da questi dati?

      Commenta


        #4
        No. Questa e' la media. Per fare il giorno on abbassa i grassi a 40 gr e alza i carbo a 245. Nei giorni off alza i grassi a 80 e abbassa i carbo a 165.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Ah ecco, perfetto! Come timing è tanto importante rispettarlo? Cioè nei giorni on tengo un 25% a colazione, un 25% preWO e 50% postWo (coincide con la cena) oppure l'importante è che raggiungo la quota fissata?

          Commenta


            #6
            Il timing fa poco la differenza. E' un qualcosa in piu', ma non dannarti.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Grazie davvero per la gentilezza, spero di riuscire a togliere un po' di grasso in eccesso e ho letto che questo metodo può essere ottimale

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎