Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Il sonno purtroppo è un po' una lotteria per me: in tutto posso dormire 8 ore come anche appena 5, non c'è una regola e la cosa è abbastanza esasperante (difficile anche fare una media, diciamo che questa si aggira sulle 6 ore e mezza-7 ore).
    Questo però si sta verificando più che altro dallo scorso ottobre; prima di allora dormivo più o meno costantemente 7 ore a notte.

    Altra cosa che mi succede, stavolta tutte le notti, sono i risvegli notturni: ne conto almeno 2-3 a notte e lì può capitare di tutto, dal riaddormentarmi dopo pochi minuti, al restare sveglio per 1 ora-1 ora e mezza allo svegliarmi del tutto ed essere costretto ad alzarmi pur avendo dormito si e no 6 ore.

    P.S.:
    Domando agli esperti: tutto ciò potrebbe anche essere collegato ad una condizione di sottopeso (HP-18)+restrizione calorica (sono sulle 1900kcal scarse, il mio TDEE si aggira intorno alle 2000-2100) protrattasi per un tempo troppo lungo?
    Last edited by Marlowe81; 05-04-2019, 10:41:58.

    Commenta


      #32
      1g di melatonina
      errore di battitura spero
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #33
        Un tempo (non so ora) la infilavano anche nella leucina di muscletech, se ricordo bene in dosi da elefante.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          errore di battitura spero
          Sono le compresse a lungo rilascio da 1g che contengono anche Valeriana, di principio attivo mi sembra che siano 5mg, le prendo, o me le faccio prendere, negli US, qui in Spagna, se ben mi ricordo , acquistabili senza ricetta, sono da 500mg e il limite di principio attivo è di 2mg

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
            Sono le compresse a lungo rilascio da 1g che contengono anche Valeriana, di principio attivo mi sembra che siano 5mg, le prendo, o me le faccio prendere, negli US, qui in Spagna, se ben mi ricordo , acquistabili senza ricetta, sono da 500mg e il limite di principio attivo è di 2mg
            si ok....peró c’è una bella differenza tra 5 mg e 1 gr (1000 mg) di melatonina.
            anche in Italia si possono prendere senza ricetta, pure in alcuni supermercati....poi basta gestirsi il dosaggio aumentando il numero di pastiglie.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
              Io ho sempre avuto il sonno molto leggero quindi per dormire bene ho bisogno di oscurità completa e silenzio (per fortuna la Signora non russa e dorme come un sasso)
              A nanna verso le 23H, 30mn prima smetto di guardare tablet/TV, spuntino pre-nanna+B6, prima di mettermi sotto le coperte 1g di melatonina
              La vitamina b6 è un cofattore nella conversione del triptofano in serotonina, cosa che può favorire il sonno leggero che lamenti. Tutto il complesso delle vitamine b è meglio assumerlo nella prima parte della giornata.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                #37
                La terapia farmacologica non è l'unica, ci sono anche approcci psicologici che sono altrettanto efficaci.

                Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  La terapia farmacologica non è l'unica, ci sono anche approcci psicologici che sono altrettanto efficaci.

                  Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk
                  Parlane, non so se hai letto i miei messaggi ma il mio pallino è quello

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Parlane, non so se hai letto i miei messaggi ma il mio pallino è quello
                    Ci sono molti approcci che è possibile seguire, da uno più cognitivo-comportamentale, che mira a migliorare il vissuto e il comportamento disfunzionale agendo a valle più sul sintomo che sulla causa, ad altri più clinico-dinamici che hanno una durata più lunga e tentano di individuare le cause più profonde del problema.
                    Nel mezzo una miriade di metodologie e approcci integrati, anche con i farmaci se necessario.

                    Spesso però è più facile e socialmente accettato dire "mi prendo una pillola per dormire" piuttosto che dire "faccio psicoterapia per dormire", perchè lo psicologo è il medico dei pazzi (e tra l'altro una pillolina costa meno).

                    Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #40
                      Anche tecniche di meditazione e respirazione dovrebbero essere di aiuto
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Anche tecniche di meditazione e respirazione dovrebbero essere di aiuto
                        Anni fa ho avuto belle esperienze, sono convinto siano argomenti molto seri

                        il problema é farsi strada tra la marea di truffatori




                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                        Sei andato veramente da Paola boa?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Anche tecniche di meditazione e respirazione dovrebbero essere di aiuto
                          Anche il thc aiuta imho

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                            Anche il thc aiuta imho

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            tra i cannabinoidi i CBD è quello con più potere rilassante, e non ha effetti psicotropi. Comunque, anche se naturale, è pur sempre un farmaco.

                            Commenta


                              #44
                              La valeriana agisce in modo similare alle benzo
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                ho sempre avuto problemi col sonno,da 20 anni a sta parte,posso dormire anche 6h se domite bene altrimenti la gg comincia molto male e a volte finisce col.mal di testa. Prima ero solito prendere 4 5caffè al gg ora l'ultimo è dopo pranzo,non ne sento nemmeno più necessità dopo.Spesso mi capita i gg in cui mi alleno,adrenalina alta e mi addormento tardi e cmq mi sveglio spesso e se capita,difficilmente riprendo sonno.In periodi critici e alterni ricorro al lexotan 20 gocce a periodi 15 gg o un mese ma non sempre con gran successo.Anche se vado a letto alle 3 di mattina,cmq alle 7 mi devo alzare almeno x la colazione
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎