Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Credo di avere qualche problema di qualità del sonno, più che di quantità. Potrei fare delle dormite infinite, ma stavo cercando qualche modo per migliorare l'efficienza del sonno.
    La vitamina D alla mattina (ma non nel resto del giorno) mi ha stabilizzato un po'. Se serve mangio qualche pistacchio di sera, perchè sono pieni di melatonina. Ho notato la differenza in positivo, ma devo stare attento a non esagerare, altrimenti mi sveglio di cattivissimo umore.

    Ho preso anche gli occhiali per filtrare la luce blu, dato che lavoro molto al PC di sera. È che per pigrizia spesso non li uso, dovrei essere più costante.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #17
      Nuerolettico a basse dosi
      mix di fitoterapici
      orange triad
      vitamina a 50.000Ui (piú k2-7 e magnesio)
      melatonina

      non mi sveglio mai




      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      Sei andato veramente da Paola boa?

      Commenta


        #18
        Preso l ashwagandha ieri sera, 10 ore di sonno senza risvegli
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Preso l ashwagandha ieri sera, 10 ore di sonno senza risvegli
          Fa parte del mio stack fisso. Quale usi?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Ho grossi problemi ad addormentarmi la sera, mentre spesso quando non voglio dormire mi addormento... Spesso mi addormento sul divano/letto quando non dovrei (ad esempio il pomeriggio), ma se c'è la volontà di dormire faccio fatica sempre e a qualsiasi ora
            Il problema però è solo del primo sonno, se mi sveglio durante la notte e vado anche in bagno mi riaddormento senza nessun problema
            Credevo di dormire poco meno di 7 ore ma monitorando più seriamente mi sono accorto di non arrivare quasi mai a 6 ore
            Poi se in stanza con me c'è qualcuno è ancora più tosta... Ad esempio se mio fratello si alza presto e io mi sveglio con la sua sveglia, mi riaddormentato subito... Ma se invece spegne la sveglia e si rimette a letto non mi addormento più
            Il mio caso è il peggiore, dato che è una cosa mentale e niente farebbe effetto

            Commenta


              #21
              Stanotte ho dormito dalle 1.30 alle 7.30

              Stamattina avevo la morte dentro

              Ora dopo pranzo sono in coma da abbiocco

              Mi serve una ricarica da 9/10 ore per un paio di giorni
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #22
                Eliminare qualsiasi fonte di caffeina o teobromina + occhiali con il filtro luce blu dopo le 20 aiuta molto.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Mai avuto problemi di sonno, se sono stanco sono capace di dormire in qualsiasi posto qualità che nei viaggi mi invidiano tutti moltissimo. Mi servono le classiche 7/8 ore di sonno per essere pienamente riposato, assumo regolarmente 4/5 caffè al giorno anche la sera senza alcun problema. Mio padre era identico a me per questo aspetto, mia madre invece riposa poco e male.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Mai avuto problemi di sonno, se sono stanco sono capace di dormire in qualsiasi posto qualità che nei viaggi mi invidiano tutti moltissimo. Mi servono le classiche 7/8 ore di sonno per essere pienamente riposato, assumo regolarmente 4/5 caffè al giorno anche la sera senza alcun problema. Mio padre era identico a me per questo aspetto, mia madre invece riposa poco e male.

                    Anche io posso prendere tanto caffe e dormire quasi "a comando".
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Secoli fa ne bevevo 7/8 al giorno di cui l'ultimo prima di coricarmi con annessa sigarettina.
                      Adesso ne prendo 3 e se l'ultimo è dopo le 16.30 non riesco a prendere sonno.
                      Ovviamente la pratica descritta sopra mi ha mandato la faccia in cancrena prematuramente.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Io ne prendo massimo due e tutti prima del pranzo per non peggiorare la mia situazione... Se ne prendo uno il pomeriggio posso rassegnarmi a non dormire, stessa cosa se ne prendo 3 tutti di mattina

                        Commenta


                          #27
                          Io vado a letto presto, verso le 10 e mi alzo alla mattina verso le 7
                          In teoria sarebbe ottimale invece dormo da schifo e alla mattina sono uno straccio, in particolar modo mi fanno male le gambe

                          Attribuendolo al materasso ho cambiato quello e anche il cuscino

                          mi capita raramente di svegliarmi riposato



                          Commenta


                            #28
                            È importante l'igiene del sonno quanto le ore stesse. Se dormi 9 ore male cerca di capire perché, fatti monitorare il sonno e prendi provvedimenti. Forse ti muovi nel sonno e non te ne accorgi, chissà.

                            Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              È importante l'igiene del sonno quanto le ore stesse. Se dormi 9 ore male cerca di capire perché, fatti monitorare il sonno e prendi provvedimenti. Forse ti muovi nel sonno e non te ne accorgi, chissà.

                              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk
                              perchè ho lo stress a palla, sogno spesso e sogno male



                              Commenta


                                #30
                                Io ho sempre avuto il sonno molto leggero quindi per dormire bene ho bisogno di oscurità completa e silenzio (per fortuna la Signora non russa e dorme come un sasso)
                                A nanna verso le 23H, 30mn prima smetto di guardare tablet/TV, spuntino pre-nanna+B6, prima di mettermi sotto le coperte 1g di melatonina

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎