Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione e problemi intestinali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione e problemi intestinali

    Buongiorno a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un po’ di tempo per chiedere “aiuto” ai più esperti, poco più di un anno fa usavo regolarmente fare colazione con uno shaker di proteine isolate del latte più avena istantanea,avvertivo da subito fastidì intestinali, per lo più meteorismo,flatulenze,senso di gonfiore e a volte mal di pancia e a lungo andare nausea e mancanza di appetito,stupidamente continuai senza curarmi di scoprire a cosa fosse dovuto, fin quando i problemi sono peggiorati ed è subentrata la stitichezza sempre accompagnata da nausea e poca fame , ho fatto analisi ed ecografie , ho fatto dei test di intolleranza da cui pero non è emerso niente,il test è stato fatto in farmacia e so che c’è di meglio,detto questo ho parlato con il mio medico che mi ha detto di interrompere l’uso di integratori,oltre ai due sopracitati prendevo semplici omega 3, un miltivitaminico e creatina,pur non capendone il motivo stanco dei problemi l’ho ascoltato. Nonostante avessi interrotto tutto i problemi intestinali li ho avuti ancora per parecchio tempo,quando ho iniziato a stare meglio ho preferito aspettare qualche mese prima di ricominaicare con qualche integratore. Ora da circa una settimana ho ripreso con il multivitaminico e ,leggendo anche sul forum, con la glutammina, poiché ho letto che potrebbe aiutare l’intestino, lunedì ho voluto provare un gainer che mi è stato dato, diciamo che l’ho fatto per “fare la prova del 9” , pur sapendo che le proteine contenute all’interno (tutte del siero del latte) mi avrebbero potuto causare fastidì, ed ecco che dopo due giorni di assunzione sono ritornati i soliti sintomi,ovviamente ho interrotto subito l’uso del gainer ma continuato l’uso del multi e della glutammina, più degli enzimi digestivi ai pasti,scusate per il papiro ma ci tenevo a spiegare la mia situazione dall’inizio l, la domanda è la seguente, sulla base delle voltare esperienze o non so , competenze professionali sapete se ci sono integratori che non dovrei assumere nella mia situazione ? A prescindere dal contesto in cui bisogna prenderli pensate che Bcaa,EAA, creatina , avena istantanea senza glutine e proteine isolate del manzo potrebbero creare fastidì ? Grazie per le eventuali risposte .

    #2
    Originariamente Scritto da bandatienebotta Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un po’ di tempo per chiedere “aiuto” ai più esperti, poco più di un anno fa usavo regolarmente fare colazione con uno shaker di proteine isolate del latte più avena istantanea,avvertivo da subito fastidì intestinali, per lo più meteorismo,flatulenze,senso di gonfiore e a volte mal di pancia e a lungo andare nausea e mancanza di appetito,stupidamente continuai senza curarmi di scoprire a cosa fosse dovuto, fin quando i problemi sono peggiorati ed è subentrata la stitichezza sempre accompagnata da nausea e poca fame , ho fatto analisi ed ecografie , ho fatto dei test di intolleranza da cui pero non è emerso niente,il test è stato fatto in farmacia e so che c’è di meglio,detto questo ho parlato con il mio medico che mi ha detto di interrompere l’uso di integratori,oltre ai due sopracitati prendevo semplici omega 3, un miltivitaminico e creatina,pur non capendone il motivo stanco dei problemi l’ho ascoltato. Nonostante avessi interrotto tutto i problemi intestinali li ho avuti ancora per parecchio tempo,quando ho iniziato a stare meglio ho preferito aspettare qualche mese prima di ricominaicare con qualche integratore. Ora da circa una settimana ho ripreso con il multivitaminico e ,leggendo anche sul forum, con la glutammina, poiché ho letto che potrebbe aiutare l’intestino, lunedì ho voluto provare un gainer che mi è stato dato, diciamo che l’ho fatto per “fare la prova del 9” , pur sapendo che le proteine contenute all’interno (tutte del siero del latte) mi avrebbero potuto causare fastidì, ed ecco che dopo due giorni di assunzione sono ritornati i soliti sintomi,ovviamente ho interrotto subito l’uso del gainer ma continuato l’uso del multi e della glutammina, più degli enzimi digestivi ai pasti,scusate per il papiro ma ci tenevo a spiegare la mia situazione dall’inizio l, la domanda è la seguente, sulla base delle voltare esperienze o non so , competenze professionali sapete se ci sono integratori che non dovrei assumere nella mia situazione ? A prescindere dal contesto in cui bisogna prenderli pensate che Bcaa,EAA, creatina , avena istantanea senza glutine e proteine isolate del manzo potrebbero creare fastidì ? Grazie per le eventuali risposte .
    Io ti direi di provare in sequenza: proteine idrolizzate, proteine dell'uovo (ma spesso il sapore e' pessimo e devi aromatizzarle tu), e proteine isolate del manzo.

    Detto questo, creatina e glutammina (specialmente) possono creare non pochi problemi intestinali a diverse persone.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta, leggendo le varie etichette di glutammina, multivitaminico e anche creatina ho letto tra gli allergeni che tutti e tre potrebbero contenere tracce di latte, immagino sia la stessa cosa anche per i Bcaa,EAA ecc. Ma un intollerante al lattosio come può integrare allora ?

      Commenta


        #4
        Ma hai realmente bisogno di integrare? Cioè non riesci a raggiungere la quota calorica e macro con la normale alimentazione?
        Pensa che io ho il problema opposto, premesso che non bevo biberon proteici, se non sto attento eccedo allegramente la mia quota proteica.
        Detto questo rispondo alla tua domanda:

        Non tutte le sieroproteine in polvere contengono lattosio.
        Ma, anche le isolate prive di lattosio potrebbero dare disturbi intestinali.

        Gli aminoacidi in forma libera ( non peptidica) di norma non danno disturbi intestinali: EAA, BCAA...no problem.
        Le peptopro sono un idrolizzato che trae origine dal latte, estremamente digeribili, ma potrebbero dare fastidio
        Il gainer è il peggior guazzabuglio per i disturbi digestivi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Direi che Riccardo ha colto il punto: hai veramente bisogno di integrare?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ma hai realmente bisogno di integrare? Cioè non riesci a raggiungere la quota calorica e macro con la normale alimentazione?
            Ecco, questa e' la domanda giusta.

            Se decidessi di integrare, un mio cliente ha risolto i probelmi date dalle pro del latte con quelle del manzo e delle uova. Io gli dissi anche di fare meta' e meta' e si trovo' da dio.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Non hai nulla di grave. Prova differenti fonti proteiche e differenti combinazioni alimentari, e vedi cosa ti fa stare bene o male. Esistono anche dei campioni di proteine in polvere, provane alcuni e poi vedi come ti trovi. L'essere andato dal medico per un problemuccio come questo mi sembra un inutile perdita di tempo, deduco che tu ci sia andato in quanto sei un soggetto ansioso. La tua ansia potrebbe aver contribuito ad enfatizzare il disturbo intestinale.

              Commenta


                #8
                Innanzitutto ringrazio per le risposte,rispondo a Riccardo e Ozn dicendo che ho bisogno di integrare,e sopratutto,ho voluto provare il gainer per via della mancanza di fame,altrimenti figuriamoci se non avrei risparmiato i soldi. Ho omesso di dire diverse cose,la prima è che l'ultima volta che ho provato a non integrare ma a fare tutto con la dieta è stato circa un anno fa,gradualmente ho aumentato le kcal,bilanciando i macro,ho fatto tutto abbastanza lentamente per non sforzare eccessivamente l'organismo,detto questo la maggior parte delle volte mangiavo a sforzo,non solo non avevo fame ma era quasi una sofferenza dover mangiare. Oltre alle isolate ho provato quelle dell'uovo ma stessa cosa.
                A Max rispondo dicendo che il problemuccio mi ha portato a non riuscire a mangiare quasi piu niente per circa 6 mesi,ho perso 7 kg,mi svegliavo con la nausea e andavo a dormire lo stesso con la nausea,non andavo in bagno per settimane,avevo crampi addominali e problemi digestivi,mi sarò espresso male e avrò sicuramente "omesso" informazioni utili ma non sono un soggetto ansioso ne tanto meno ipocondriaco.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎