Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio 4wo settimanali, parere scheda istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
    Se hai poco tempo per allenarti (per una monofrequnza "con volume" tra riscaldamento e doccia finale ci vuole almeno 1H30') potresti provare con una multi "davanti-dietro) con uno split AB riposo AB. Qui sul sito di esempi ne trovi molti.
    Il vogatore lo puoi tranquillamente sostituire con il pulley e l'australian pull-up col rematore con il bilanciere i piegamenti con un altro esercizio di spinta

    Benissimo grazie, come esercizio di spinta per il petto possono andare bene delle spinte con manubri in 4x6 (panca piana? 30°?) ?

    per Pulley e Rematore ok!

    Alessandro

    Commenta


      #17
      Le distensioni con i manubri, a meno di essere degli avanzati, è meglio farle in un range di x8-10, un x6, per essere produttivo, lo dovresti fare "pesante" e non so se riusciresti a gestire il movimento che, a differenza di quanto si vede, e ti insegnano, nel 90% dei casi e:
      vai giu`il più possibile (i gomiti devono andare sotto il piano della panca), spingi i manubri verticalmente, quando senti che cominci a anteporre la spalla ti fermi e torni giù

      Commenta


        #18
        E' una scheda piuttosto tosta per uno che ha iniziato da 6 mesi, hai già iniziato a farla? Se sì come ti stai trovando?

        Se riesci veramente ad andarci 4 volte/settimana regolarmente splitterei tutto in mono, oppure la terrei così con piccoli ritocchi spalmata su 3 sedute settimanali però

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          E' una scheda piuttosto tosta per uno che ha iniziato da 6 mesi, hai già iniziato a farla? Se sì come ti stai trovando?

          Se riesci veramente ad andarci 4 volte/settimana regolarmente splitterei tutto in mono, oppure la terrei così con piccoli ritocchi spalmata su 3 sedute settimanali però
          Si ho iniziato ormai a farla da due settimane piene, e si, è tosta, soprattutto i giorni A) B) però ho bisogno di ottenere risultati e quindi pigio

          purtroppo per motivi di tempo non posso splittare tutti questi esercizi su 3 sedute settimanali :,(


          è faticoso ma per ora ce la sto facendo.... poi ad inizio Maggio mi cambiano scheda e vediamo un pò

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti siccome prox settimana devo cambiare scheda, secondo voi ha senso una multifrequenza invece di una mono? Praticamente mi sono sempre e soltanto allenato in mono

            grazieee

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti siccome prox settimana devo cambiare scheda, secondo voi ha senso una multifrequenza invece di una mono? Praticamente mi sono sempre e soltanto allenato in mono

              grazieee
              Mille volte si, specialmente se sei un neofita ho sempre visto una crescita migliore
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Ragazzi!!
                ho parlato con l’istruttore e , chiedendogli una scheda in multifrequenza, la risposta è stata quella di continuare come stiamo facendo visto i più che buoni risultati ottenuti (non posso negarlo)

                quindi, per il mese di Maggio la mia scheda sarà questa (mono in 4 wo) che dite, secondo voi qui c è qualcosa da integrare/modificare?

                A)
                PANCA PIANA 10-8-6-8-10
                PANCA INCLINATA MANUBRI 10-8-6-8-10
                CROCI PANCA INCLINATA 4x8
                PECTORAL MACHINE 3x10
                CURL BILANCIERE 10-8-6-8-10
                CURL MARTELLO 4x8

                B)
                LAT AVANTI 10-8-6-8-10
                PULLEY 10-8-6-8-10
                PULL DOWN ASTA 4x8
                TRAZIONI 3xMAX
                PANCA STRETTA 10-8-6-8-10
                PUSH MANIGLIA 4x8

                C)
                MILITARY PRESS 10-8-6-8-10
                ALZATE LATERALI 4x8
                ARNOLD PRESS 4x8
                ALZATE GRONTALI MANIGLIA 4x8
                ROW LARGO TRX 3x10

                D)
                SQUAT 10-8-6-8-10
                AFFONDI ALTERNATI MANUBRI 4x8
                STACCO DA TERRA 10-8-6-8-10
                LEG CURL FITBALL 4x8
                CALF PRESSA 3x15


                ABS DA INSERIRE IN DUE SEDUTE


                SEMBRA MOLTO TOSTA

                Commenta


                  #23
                  Qualche accorgimento ragazzi?

                  Se ci può stare proseguo questo mesociclo in questo modo, sennò avrei intenzione di copiare la scheda SPINTA/TRAZIONE in multi di Alessandro e pigiare con quella.


                  grazie e scusate se rompo le scatole

                  Alessandro

                  Commenta


                    #24
                    Personalmente a me non sembra un granche', ma se stai avendo risultati e ti fidi di lui non vedo il dubbio.
                    Se chiedi a me, ad esempio, io la stravolgerei, ma che senso avrebbe fare un discorso del genere se gia' hai deciso di seguire questa?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Personalmente a me non sembra un granche', ma se stai avendo risultati e ti fidi di lui non vedo il dubbio.
                      Se chiedi a me, ad esempio, io la stravolgerei, ma che senso avrebbe fare un discorso del genere se gia' hai deciso di seguire questa?
                      Anche nella recente scheda i pareri da voi forniti li ho applicati, aggiungendo e/o integrando gli esercizi come mi è stato consigliato.

                      Ho voglia di allenarmi bene e ho paura che fermarmi alla prima opinione non mi permetta di sfruttare al meglio il tempo e lo sforzo che passo in palestra. E siccome leggo molto il forum e so bene che le vostre conoscenze sono grandissime ho sempre piacere a ricevere dei vostri consigli da sfruttare a pieno.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                        Anche nella recente scheda i pareri da voi forniti li ho applicati, aggiungendo e/o integrando gli esercizi come mi è stato consigliato.

                        Ho voglia di allenarmi bene e ho paura che fermarmi alla prima opinione non mi permetta di sfruttare al meglio il tempo e lo sforzo che passo in palestra. E siccome leggo molto il forum e so bene che le vostre conoscenze sono grandissime ho sempre piacere a ricevere dei vostri consigli da sfruttare a pieno.

                        Per quanto mi riguarda io andrei di multifrequenza, quindi l'aiuto che ti possa dare su questa scheda e' relativo (se non nullo) perche' le differenti impostazioni obbligano una calibrazione diversa di intensita' e distribuzione del volume.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Se fai la classica A-B-Riposo-C-D-riposo-riposo magari potresti invertire le braccia mettendo i tricipiti con il petto e i bicipiti con il dorso
                          Per i dorsali metterei un rematore al posto delle trazioni, il pull-down, che poi sarebbe un simil-pullover non mi ha mai entusiasmato: o lo fai leggero o, se fai "pesante" alla fine vai troppo di tricipiti e trapezi: Se hai la fortuna di frequentare una palestra che a una pullover machine quella tutta la vita, altrimenti potresti fare una specie di "corda" con due asole in cui infilare i gomiti (ma poi, nelle palestre commerciali, ti prendono per scemo)

                          Fai circa 17 serie per petto/dorso Io aggiungerei un altro esercizio: per il petto le dip, fatte per il petto e per il dorso rematore con munubrio o alla T-bar andando sulle 20-21 serie complessive

                          Commenta


                            #28
                            Grazie mille Stefano,
                            quindi una versione migliore potrebbe essere:

                            A)
                            PANCA PIANA 10-8-6-8-10
                            PANCA INCLINATA MANUBRI 10-8-6-8-10
                            CROCI PANCA INCLINATA 4x8
                            PECTORAL MACHINE 3x10
                            DIP 4x MAX
                            PANCA STRETTA 10-8-6-8-10
                            PUSH MANIGLIA 4x8

                            B)
                            LAT AVANTI 10-8-6-8-10
                            PULLEY 10-8-6-8-10
                            PULL DOWN ASTA 4x8
                            REMATORE MANUBRIO 4x8
                            TRAZIONI 3xMAX
                            CURL BILANCIERE 10-8-6-8-10
                            CURL MARTELLO 4x8

                            C)
                            MILITARY PRESS 10-8-6-8-10
                            ALZATE LATERALI 4x8
                            ARNOLD PRESS 4x8
                            ALZATE GRONTALI MANIGLIA 4x8
                            ROW LARGO TRX 3x10

                            D)
                            SQUAT 10-8-6-8-10
                            AFFONDI ALTERNATI MANUBRI 4x8
                            STACCO DA TERRA 10-8-6-8-10
                            LEG CURL FITBALL 4x8
                            CALF PRESSA 3x15


                            un ulteriore domanda, le spinte su panca inclinata per il petto vanno fatte con l'alzata "classica" diciamo, oppure è meglio fare l'esercizio extraruotando? Lo vedo fare a molti cosi grazie

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                              Se fai la classica A-B-Riposo-C-D-riposo-riposo magari potresti invertire le braccia mettendo i tricipiti con il petto e i bicipiti con il dorso
                              Per i dorsali metterei un rematore al posto delle trazioni, il pull-down, che poi sarebbe un simil-pullover non mi ha mai entusiasmato: o lo fai leggero o, se fai "pesante" alla fine vai troppo di tricipiti e trapezi: Se hai la fortuna di frequentare una palestra che a una pullover machine quella tutta la vita, altrimenti potresti fare una specie di "corda" con due asole in cui infilare i gomiti (ma poi, nelle palestre commerciali, ti prendono per scemo)

                              Fai circa 17 serie per petto/dorso Io aggiungerei un altro esercizio: per il petto le dip, fatte per il petto e per il dorso rematore con munubrio o alla T-bar andando sulle 20-21 serie complessive
                              il pullover si può fare in maniera molto più produttiva con i manubri stendendosi supini su una panca 15°. Avrai una curva della forza crescente (perché parti con il braccio perpendicolare al terreno e arrivi che è quasi parallelo) invece che decrescente come quando si esegue in piedi alla lat

                              Commenta


                                #30
                                Alla lat però si ha un rom ben più ampio e la possibilità di applicare una tensione continua
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎