Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda alimentare ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Buonasera.
    Visti i progressi(98.4kg) mi sono concesso un piccolo sgarro: una fetta di torta da circa 350/400 calorie a pranzo.
    Nella giornata ho camminato 14km, arrivo a casa e prima di cena mi peso e leggo 99.1kg.
    Ovviamente impossibile che io abbia ripreso mezzo chilo di grasso puro, visto che un kg dovrebbe corrispondere a circa 7000 calorie...
    Venendo al dunque questa variazione di peso cos’è?
    Liquidi?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Esatto. Acqua. Io mi peso tutte le mattine ed il peso da una mattina all'altra oscilla fino anche a 1,2 kg. Cio' che conta e' la tendenza. Se ti pesi tutti i giorni ti accorgi se stai dimagrendo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Esatto. Acqua. Io mi peso tutte le mattine ed il peso da una mattina all'altra oscilla fino anche a 1,2 kg. Cio' che conta e' la tendenza. Se ti pesi tutti i giorni ti accorgi se stai dimagrendo.
        Mi peso spesso soprattutto quando faccio tanto cardio e quando ho sgarri in teoria irrilevanti tipo 50g di pane in più o un cioccolatino( kinder schoko bons [emoji3059])
        Per vedere le variazioni, però do più rilevanza alla pesata settimanale dove scendo sempre di 1kg/1.2kg



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
          Mi peso spesso soprattutto quando faccio tanto cardio e quando ho sgarri in teoria irrilevanti tipo 50g di pane in più o un cioccolatino( kinder schoko bons [emoji3059])
          Per vedere le variazioni, però do più rilevanza alla pesata settimanale dove scendo sempre di 1kg/1.2kg
          Bene! il peso si misura settimanalmente e le variazioni di peso possono essere grandi o piccole in base anche al peso corporeo. Se immagini che io sono circa 86kg e vario di 500-600 grammi normalmente, non e' difficile credere che con oltre 20 kg in piu' le variazioni sono piu' marcate.
          Molto dipende anche dai cibi.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Bene! il peso si misura settimanalmente e le variazioni di peso possono essere grandi o piccole in base anche al peso corporeo. Se immagini che io sono circa 86kg e vario di 500-600 grammi normalmente, non e' difficile credere che con oltre 20 kg in piu' le variazioni sono piu' marcate.
            Molto dipende anche dai cibi.
            Sinceramente, cammino 8km ogni giorno + 7km 3 volte a settimana sul tapis ruolan, consumo 1200 calorie circa al giorno e sinceramente visto il **** che mi faccio pensavo e speravo di scendere più velocemente.
            Che tu sappia, domanda banale, se tu per dire consumi abitualmente 2500 kcal giornaliere; se queste calorie le assumi mangiando solo nutella ingrassi vero?
            Anche se il tuo fabbisogno è di 2500(esempio)




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
              Sinceramente, cammino 8km ogni giorno + 7km 3 volte a settimana sul tapis ruolan, consumo 1200 calorie circa al giorno e sinceramente visto il **** che mi faccio pensavo e speravo di scendere più velocemente.
              Che tu sappia, domanda banale, se tu per dire consumi abitualmente 2500 kcal giornaliere; se queste calorie le assumi mangiando solo nutella ingrassi vero?
              Anche se il tuo fabbisogno è di 2500(esempio)




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Allora, da un punto di vista strettamente teorico no, pero devi considerare che vi sarebbe un forte scompenso tra i macronutrienti assunti. Inoltre quello che stai mangiando influira' negativamente sull'aspetto estetico e la ricomposizione.
              Queste sono giravolte intellettuali che non dovrebbero essere nemmeno considerate in una dieta.

              Proveniendo dal tuo peso iniziale e' abbastanza normale avere stalli e rallentamenti. Il metabolismo si rallenta.

              In questi casi infatti io faccio delle "terapie d'urto" solitamente proprio se dai dei feeback dirversi da quelli precedentemente ricevuti dal corpo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Allora, da un punto di vista strettamente teorico no, pero devi considerare che vi sarebbe un forte scompenso tra i macronutrienti assunti. Inoltre quello che stai mangiando influira' negativamente sull'aspetto estetico e la ricomposizione.
                Queste sono giravolte intellettuali che non dovrebbero essere nemmeno considerate in una dieta.

                Proveniendo dal tuo peso iniziale e' abbastanza normale avere stalli e rallentamenti. Il metabolismo si rallenta.

                In questi casi infatti io faccio delle "terapie d'urto" solitamente proprio se dai dei feeback dirversi da quelli precedentemente ricevuti dal corpo.
                In pratica mangi di più per far svegliare il metabolismo e poi ti rimetti a dieta ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                  In pratica mangi di più per far svegliare il metabolismo e poi ti rimetti a dieta ?
                  Quella e' un'opzione, ma io mi riferivo a seguire strategie che non seguo magari da me: chetogenica, carb cycling, IF, paleo ecc ecc
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    scheda alimentare ipocalorica

                    Ciao,
                    Oggi sono tornato al 2 controllo dopo 1 mese e mezzo circa dall’inizio della dieta.
                    102.4kg diventa oggi 97.2kg, la biompendenziometria ha calcolato che sono passato da 21.3 a 20.2 di massa grassa.
                    Però i conti non tornano perché 5kg non possono corrispondere a solo 1%.
                    E quindi che ho perso? Grasso e muscolo o grasso, muscolo e liquidi?
                    Personalmente a livello muscolare mi sento più tonico, mi sembra strano aver perso massa muscolare anche considerando che mi alleno con i pesi.
                    Poi c’è un conto che non torna, tutta la settimana sono stato costante tra 98.2-98.5, ieri di colpo passo a 97.4 a 97.2 di oggi.
                    Variazione di 1kg dall’oggi al domani.
                    Liquidi?



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by ANOnimo55; 18-04-2019, 17:21:48.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      Oggi sono tornato al 2 controllo dopo 1 mese e mezzo circa dall’inizio della dieta.
                      102.4kg diventa oggi 97.2kg, la biompendenziometria ha calcolato che sono passato da 21.3 a 20.2 di massa grassa.
                      Però i conti non tornano perché 5kg non possono corrispondere a solo 1%.
                      E quindi che ho perso? Grasso e muscolo o grasso, muscolo e liquidi?
                      Personalmente a livello muscolare mi sento più tonico, mi sembra strano aver perso massa muscolare anche considerando che mi alleno con i pesi.
                      Poi c’è un conto che non torna, tutta la settimana sono stato costante tra 98.2-98.5, ieri di colpo passo a 97.4 a 97.2 di oggi.
                      Variazione di 1kg dall’oggi al domani.
                      Liquidi?



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Probabilmente hai perso grasso, un po' di muscolo e liquidi. Al tuo peso e' facile avere fluttuazioni di 1kg di liquidi.

                      Il fatto di allenarti con i pesi non e' un assicurazione nel mantenere massa magra. Molto dipende dalla dieta utilizzata
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Probabilmente hai perso grasso, un po' di muscolo e liquidi. Al tuo peso e' facile avere fluttuazioni di 1kg di liquidi.

                        Il fatto di allenarti con i pesi non e' un assicurazione nel mantenere massa magra. Molto dipende dalla dieta utilizzata
                        Ma 1% di massa grassa significa 1kg di grasso oppure cosa?
                        L’istruttore della palestra mi diceva che 1% di bf potrebbero corrispondere anche a diversi kg di grasso, ma chiedo a te che sei più esperto sull’argomento.

                        Grazie


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                          Ma 1% di massa grassa significa 1kg di grasso oppure cosa?
                          L’istruttore della palestra mi diceva che 1% di bf potrebbero corrispondere anche a diversi kg di grasso, ma chiedo a te che sei più esperto sull’argomento.

                          Grazie


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          What?

                          No.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            scheda alimentare ipocalorica

                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            What?

                            No.
                            Edit //


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by ANOnimo55; 26-04-2019, 20:16:10.

                            Commenta


                              #29
                              Ciao a tutti, la mia dieta iniziale era circa 1200 kcal, sono cosi sceso a 94.8kg.
                              Per il semplice motivo che mi sentivo stanco e mi allenavo male, sono salito gradualmente a 1600 calorie giornaliere.
                              Tutt'ora con questo apporto calorico continuo a dimagrire (300-400g a settimana)
                              Volevo domandarvi secondo voi potrei continuare a salire di calorie e continuare a perdere peso? magari vorrei fermarmi sulle 1800 e scendere di peso molto piano magari perdendo però solo grasso, tanto ormai non ho fretta di vedere risultati; preferisco un cambiamento radicale a lungo periodo.
                              Stavo appunto pensando di partire domani con 1700 calorie per una settimana ed in base all'andamento fermarmi o salire.
                              l'aumento delle calorie l'ho fatto perlopiù sulle proteine(90g al giorno) e carboidrati; secondo il piano alimentare dovrei stare con 60g di pasta integrale a pranzo e 60 di pane integrale a cena, entrambi aumentati a 100 per un apporto calorico di circa 200kcal in più.
                              Domani volevo mettere 100kcal in più dalle proteine es 100g di pollo a pranzo da accompagnare ai carboidrati

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti, la mia dieta iniziale era circa 1200 kcal, sono cosi sceso a 94.8kg.
                                Per il semplice motivo che mi sentivo stanco e mi allenavo male, sono salito gradualmente a 1600 calorie giornaliere.
                                Tutt'ora con questo apporto calorico continuo a dimagrire (300-400g a settimana)
                                Volevo domandarvi secondo voi potrei continuare a salire di calorie e continuare a perdere peso? magari vorrei fermarmi sulle 1800 e scendere di peso molto piano magari perdendo però solo grasso, tanto ormai non ho fretta di vedere risultati; preferisco un cambiamento radicale a lungo periodo.
                                Stavo appunto pensando di partire domani con 1700 calorie per una settimana ed in base all'andamento fermarmi o salire.
                                l'aumento delle calorie l'ho fatto perlopiù sulle proteine(90g al giorno) e carboidrati; secondo il piano alimentare dovrei stare con 60g di pasta integrale a pranzo e 60 di pane integrale a cena, entrambi aumentati a 100 per un apporto calorico di circa 200kcal in più.
                                Domani volevo mettere 100kcal in più dalle proteine es 100g di pollo a pranzo da accompagnare ai carboidrati
                                Non stento a credere ti sentissi uno straccio con quelle kcal. Farti fare una dieta del genere e' un pelino criminale, ma queste sono mie opinioni.

                                Certo che puoi salire di calorie un po'. Con quel peso corporeo sei AMPIAMENTE in deficit anche con diverse centinaia in piu'.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎