Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda alimentare ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    scheda alimentare ipocalorica

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Non stento a credere ti sentissi uno straccio con quelle kcal. Farti fare una dieta del genere e' un pelino criminale, ma queste sono mie opinioni.

    Certo che puoi salire di calorie un po'. Con quel peso corporeo sei AMPIAMENTE in deficit anche con diverse centinaia in piu'.
    Si lukino ma inizialmente complice la volontà di vedere calare il peso velocemente ho fatto finta di niente consapevole che 1200 fossero pochissime.
    Ora sto a 1750 da 2 giorni è il peso non varia, sarà come mi è già capitato che deve ripartire il metabolismo.
    Però diciamo che finché salgo di calorie e non ingrasso va bene
    Secondo te se dovessi riprendere a dimagrire, mantengo 1750/1800?
    Inutile andare sulle 2000 o no?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANOnimo55; 08-05-2019, 19:57:32.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
      Si lukino ma inizialmente complice la volontà di vedere calare il peso velocemente ho fatto finta di niente consapevole che 1200 fossero pochissime.
      Ora sto a 1750 da 2 giorni è il peso non varia, sarà come mi è già capitato che deve ripartire il metabolismo.
      Però diciamo che finché salgo di calorie e non ingrasso va bene


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Questo e' un atteggiamento sbagliato poiche' metti a rischio la salute e rischi di cadere in eventuali rebound, dove una perdita di peso a causa di diete aggressive corrisponde poi ad un aumento quando si torna a mangiare normalmente dopo essersi affamati.

      Quindi rischi alla fine di farti male alla salute E di perdere la corsa sul medio-lungo termine, per la semplice volonta' di vedere calare un numero.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Questo e' un atteggiamento sbagliato poiche' metti a rischio la salute e rischi di cadere in eventuali rebound, dove una perdita di peso a causa di diete aggressive corrisponde poi ad un aumento quando si torna a mangiare normalmente dopo essersi affamati.

        Quindi rischi alla fine di farti male alla salute E di perdere la corsa sul medio-lungo termine, per la semplice volonta' di vedere calare un numero.
        Sto rimediando risalendo con le calorie.
        Se con 1750/1800 giornaliere continuo a dimagrire secondo te è un deficit ideale o potrei salire perché no a 2000 e continuare a dimagrire?
        Situazione 188cm, 21 anni, 94.6kg
        [emoji123]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
          Sto rimediando risalendo con le calorie.
          Se con 1750/1800 giornaliere continuo a dimagrire secondo te è un deficit ideale o potrei salire perché no a 2000 e continuare a dimagrire?
          Situazione 188cm, 21 anni, 94.6kg
          [emoji123]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Il miglior risultato con i sides minori è sempre la strada giusta. Con tutto.

          Sali pure le calorie fino a quando continui a perdere perso la performace ne gioverà
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Il miglior risultato con i sides minori è sempre la strada giusta. Con tutto.

            Sali pure le calorie fino a quando continui a perdere perso la performace ne gioverà
            potrei nel caso continuare a salire di 100 kcal ogni giorno per una settimana, poi aumentare di altre 100 fin quando continuo a scendere?
            per ora l'aumento l'ho fatto sempre ai carboidrati, le 100 in più le prendo sempre dai carbo o salgo un pò di proteine?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
              potrei nel caso continuare a salire di 100 kcal ogni giorno per una settimana, poi aumentare di altre 100 fin quando continuo a scendere?
              per ora l'aumento l'ho fatto sempre ai carboidrati, le 100 in più le prendo sempre dai carbo o salgo un pò di proteine?
              Personalmente io preferisco salire le calorie ogni 2-3 giorni, ma e' una scelta personale su di me.
              Riguardo il ratio dei macros, io ti consiglio di calibrarli bene aumentando anche i grassi e non solo i carbo, oppure i primi a scapito dei secondi.

              Ad esempio, potresti provare pro e grassi alte e carbo bassi 40-40-20
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Personalmente io preferisco salire le calorie ogni 2-3 giorni, ma e' una scelta personale su di me.
                Riguardo il ratio dei macros, io ti consiglio di calibrarli bene aumentando anche i grassi e non solo i carbo, oppure i primi a scapito dei secondi.

                Ad esempio, potresti provare pro e grassi alte e carbo bassi 40-40-20
                Tu in sostanza prediligi la cosa giorni on giorni off dove 3 volte a settimana quando ti alleni alzi di 100/200?
                Come grassi sto con 2 cucchiai d’olio extravergine e 10g di mandorle, tralasciando gli alimenti che ne contengono in quantità limitata.
                A carbo sono sui 160g.
                Li ho dovuti alzare per necessità, troppa debolezza sia fisica che mentale


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                  Tu in sostanza prediligi la cosa giorni on giorni off dove 3 volte a settimana quando ti alleni alzi di 100/200?
                  Come grassi sto con 2 cucchiai d’olio extravergine e 10g di mandorle, tralasciando gli alimenti che ne contengono in quantità limitata.
                  A carbo sono sui 160g.
                  Li ho dovuti alzare per necessità, troppa debolezza sia fisica che mentale
                  Generalmente si, ma dipende da caso a caso. Nel netto di avere la salute io prediligo cosi, almeno su di me in ordine di preferenza:
                  Chetogenica
                  Carb Cycling ( quando mi alleno la differenza e' di 300 kcal in piu')
                  Grassi alti e carbo bassi.

                  Energia puo' venire anche con grassi alti.

                  Anche tenendo le calorie uguali tutti i giorni, prova carbo bassi e grasi alti. Questi ultimi non fanno diventare grassi se usati nei giusti contesti.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Generalmente si, ma dipende da caso a caso. Nel netto di avere la salute io prediligo cosi, almeno su di me in ordine di preferenza:
                    Chetogenica
                    Carb Cycling ( quando mi alleno la differenza e' di 300 kcal in piu')
                    Grassi alti e carbo bassi.

                    Energia puo' venire anche con grassi alti.

                    Anche tenendo le calorie uguali tutti i giorni, prova carbo bassi e grasi alti. Questi ultimi non fanno diventare grassi se usati nei giusti contesti.
                    Scusami lukino ma in caso di volontà di uscire dalla chetogenica e ripartire con un bulk ad high carb, come ci si comporta ( prima settimana carbo bassi e mano a mano cercare di risensibilizzarsi?). I vari rischi di cui si legge in giro ( sviluppo diabete ecc) vanno considerati per un cut da 8-12 settimane? Scusate l ot

                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                      Scusami lukino ma in caso di volontà di uscire dalla chetogenica e ripartire con un bulk ad high carb, come ci si comporta ( prima settimana carbo bassi e mano a mano cercare di risensibilizzarsi?). I vari rischi di cui si legge in giro ( sviluppo diabete ecc) vanno considerati per un cut da 8-12 settimane? Scusate l ot
                      In che senso "sviluppo diabete"? Se una persona non ha alcun problema di salute, con certezza, non ha nulla di cui preoccuparsi.

                      Dopo una keto quello che ti consiglierei di fare, a carattere generale, e' di tonare per un po' in normocalorica reintroducendo i carbo lentamente. Magari prima 40p/40g/20c poi 30p/35g/35c, poi 30p/20g/50c e poi eventualmente andare in bulk, ma cercherei di fare questi passaggi nel corso di un mese di normocalorica con il nuove peso raggiungo per consolidare il tutto e non avere alcun rebound.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                        Sto rimediando risalendo con le calorie.
                        Se con 1750/1800 giornaliere continuo a dimagrire secondo te è un deficit ideale o potrei salire perché no a 2000 e continuare a dimagrire?
                        Situazione 188cm, 21 anni, 94.6kg
                        1800kcal probabilmente sono il tuo BMR, ovvio che continui a dimagrire (sempre se non stai tutto il giorno lungo sul letto, cosa di cui dubito.. ed a leggere quanto scritto dietro..)

                        Ma calcolare il TDEE e da li impostare un deficit no?
                        Te lo dico per esperienza diretta e personale (2000/2200kcal al giorno su un TDEE stimato di 3000+kcal - per quanto io partivo da 125-130kg alla tua medesima altezza).. deficit enormi per vedere il numerino calare non servono ad un *****, si ottengono risultati migliori (inteso, perdi peso senza sentirti uno straccio) con deficit meno marcati.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                          1800kcal probabilmente sono il tuo BMR, ovvio che continui a dimagrire (sempre se non stai tutto il giorno lungo sul letto, cosa di cui dubito.. ed a leggere quanto scritto dietro..)

                          Ma calcolare il TDEE e da li impostare un deficit no?
                          Te lo dico per esperienza diretta e personale (2000/2200kcal al giorno su un TDEE stimato di 3000+kcal - per quanto io partivo da 125-130kg alla tua medesima altezza).. deficit enormi per vedere il numerino calare non servono ad un *****, si ottengono risultati migliori (inteso, perdi peso senza sentirti uno straccio) con deficit meno marcati.
                          Penso gli sia gia' stato detto in vari post anche da altri utenti.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #43
                            scheda alimentare ipocalorica

                            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                            1800kcal probabilmente sono il tuo BMR, ovvio che continui a dimagrire (sempre se non stai tutto il giorno lungo sul letto, cosa di cui dubito.. ed a leggere quanto scritto dietro..)

                            Ma calcolare il TDEE e da li impostare un deficit no?
                            Te lo dico per esperienza diretta e personale (2000/2200kcal al giorno su un TDEE stimato di 3000+kcal - per quanto io partivo da 125-130kg alla tua medesima altezza).. deficit enormi per vedere il numerino calare non servono ad un *****, si ottengono risultati migliori (inteso, perdi peso senza sentirti uno straccio) con deficit meno marcati.
                            Ormai il “danno” è fatto, a novembre dalla sera alla mattina sono passato da 3000+ kcal giornaliere a 1000/1100.
                            Ed ora sto cercando di normalizzare la situazione.
                            Il mio BMR dovrebbe essere 2000/2100 kcal, questa settimana a 1750 ho perso mezzo chilo.
                            Sono tentato di salire a 2000 e vedere tra 7g com’è la situazione.
                            Pensavo di aggiungere 100kcal con olio d’oliva e 150 con qualcosa di proteico che mi garantisca almeno 20g
                            Che ne pensante?
                            Ho comprato anche le proteine in polvere, in palestra mi hanno consigliato di assumerle prima di andare a dormire perché il corpo di notte recupera.. [emoji2369]

                            PS Voglio sottolineare come una nutrizionista mi abbia fatto un piano alimentare che a contare le calorie è di 1200/1300 giornaliere.
                            Io ho semplicemente aumentato le grammature perché di base è una dieta bilanciata.
                            La domanda è come mai una persona che si laurea fa diete così drastiche per persone della mia stazza consapevole dei problemi che vai a creare al metabolismo.



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by ANOnimo55; 13-05-2019, 23:41:09.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                              Ormai il “danno” è fatto, a novembre dalla sera alla mattina sono passato da 3000+ kcal giornaliere a 1000/1100.
                              Ed ora sto cercando di normalizzare la situazione.
                              Il mio BMR dovrebbe essere 2000/2100 kcal, questa settimana a 1750 ho perso mezzo chilo.
                              Sono tentato di salire a 2000 e vedere tra 7g com’è la situazione.
                              Pensavo di aggiungere 100kcal con olio d’oliva e 150 con qualcosa di proteico che mi garantisca almeno 20g
                              Che ne pensante?
                              Ho comprato anche le proteine in polvere, in palestra mi hanno consigliato di assumerle prima di andare a dormire perché il corpo di notte recupera.. [emoji2369]

                              PS Voglio sottolineare come una nutrizionista mi abbia fatto un piano alimentare che a contare le calorie è di 1200/1300 giornaliere.
                              Io ho semplicemente aumentato le grammature perché di base è una dieta bilanciata.
                              La domanda è come mai una persona che si laurea fa diete così drastiche per persone della mia stazza consapevole dei problemi che vai a creare al metabolismo.
                              Questa e' la domanda che mi faccio io.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                                Sono tentato di salire a 2000 e vedere tra 7g com’è la situazione.
                                Pensavo di aggiungere 100kcal con olio d’oliva e 150 con qualcosa di proteico che mi garantisca almeno 20g
                                Che ne pensante?
                                Ho comprato anche le proteine in polvere, in palestra mi hanno consigliato di assumerle prima di andare a dormire perché il corpo di notte recupera.. [emoji2369]
                                TDEE invece.. ?
                                Comunque, si, penso che questo aumento sarà solo che positivo (uguaglieresti il tuo BMR) e dubito rallenti il tuo dimagrimento. Olio lo distribuirai ai pasti "principali" e la fonte proteica sarà quella che assumerai prima di dormire (giusto per capire dove "posizionerai" il tutto nella tua giornata).

                                Comunque, il discorso "proteine prima di dormire" è molto lungo.. diciamo che sono un "pasto" che puoi risparmiare se già durante la giornata ne assumi la quota prefissata (bene o male, indicativamente, 2gr/kg di peso corporeo). Comunque, se il tuo intento è assumerle solamente prima di dormire dovresti optare per proteine a lento rilascio (caseine micellari mi pare si chiamino.. o qualcosa del genere se le vuoi strettamente come forma di "integratore")

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎