Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda alimentare ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
    Da 18.2 a 15.5 in solo un mese, in pratica ho perso esclusivamente grasso a 2200 calorie, mantenendo se non aumentando leggermente la massa muscolare.
    Di questo passo arrivo agevolmente anche a 10% [emoji275]




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Personalmente non mi sembra che ci siano stati aumenti di massa magra, ma piu' che altro un buon abbassamento di quella grassa (che mi aspetterei partendo da una condizione evidentemente di sovrappeso), che modificando la percentuale, fa sembrare la massa magra in aumento. In realta' se facciamo i dovuti calcoli la percentuale di grasso e massa magra vanno esattamente di pari passo perche', numericamente, la prima influenza la seconda.

    Mi sembrava giusto precisare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Personalmente non mi sembra che ci siano stati aumenti di massa magra, ma piu' che altro un buon abbassamento di quella grassa (che mi aspetterei partendo da una condizione evidentemente di sovrappeso), che modificando la percentuale, fa sembrare la massa magra in aumento. In realta' se facciamo i dovuti calcoli la percentuale di grasso e massa magra vanno esattamente di pari passo perche', numericamente, la prima influenza la seconda.

      Mi sembrava giusto precisare.
      Quelli sono numeri, di fatto mi vedo più tonico e definito.
      Non è una sensazione, ho foto comparative mensili che attestano cambiamenti [emoji106]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
        Quelli sono numeri, di fatto mi vedo più tonico e definito.
        Non è una sensazione, ho foto comparative mensili che attestano cambiamenti [emoji106]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Vabbe' ovvio. Se la massa grassa diminuisce il cambiamento estetico c'e' senza dubbio.

        La mia precisazione stava nel non pensare che la massa magra sia cresciuta a quella velocita' perdendo massa grassa.
        E' la percentuale tra le due che cambia.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Vabbe' ovvio. Se la massa grassa diminuisce il cambiamento estetico c'e' senza dubbio.

          La mia precisazione stava nel non pensare che la massa magra sia cresciuta a quella velocita' perdendo massa grassa.
          E' la percentuale tra le due che cambia.
          Aldilà delle percentuali intendevo dire che avendo perso solo grasso devo aver mantenuto tutta la massa magra e perché no non aver preso qualche grammo in più di muscolo.
          Questo è il mio bicipite considerando che andando da febbraio in palestra ma 2 mesi sono stato a 1200/1500 calorie e gli ultimi 2 a 2000/2200 penso di aver fatto qualcosa
          Certo magari ora metto il tuo ed il mio è un moscerino [emoji1787]


          Comunque a questo punto direi di partire con una fase vera di massa a settembre, volevo scriverti questi giorni per seguirmi ma poi ho pensato la palestra è chiusa tutto agosto inutile cominciare ora.
          Spero di definirmi ancora di più ed arrivare sul 12% di massa grassa.
          Da che percentuale la massa grassa inizia a scendere più lentamente rispetto ora?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #80
            La foto lascia il tempo che trova

            La difficolta' nel perdere peso dipende dalla persona messa sotto una determinata dieta e allenamento. Alcuni trovano difficolta' dal 14%, altri dal 10%.

            Dipende da dieta, programma, metabolismo, stress ecc ecc. Difficile dirlo fino a quando si ci arriva.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #81
              Ma se faccio una “pazzia”, tipo vado a 3000 calorie per una settimana distribuendo in più o meno 200g di pro, 400g di carbo e il resto grassi..
              Faccio una cavolata? Sono curioso di vedere come reagisce il mio corpo, fermo restando che mi allenerò 4 volte a settimana.
              Voglio scendere ancora di bf ma ansioso di sperimentare alzando le calorie di molto


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                Ma se faccio una “pazzia”, tipo vado a 3000 calorie per una settimana distribuendo in più o meno 200g di pro, 400g di carbo e il resto grassi..
                Faccio una cavolata? Sono curioso di vedere come reagisce il mio corpo, fermo restando che mi allenerò 4 volte a settimana.
                Voglio scendere ancora di bf ma ansioso di sperimentare alzando le calorie di molto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Cosi' di botto non lo farei personalmente per piu' di un giorno. Se lo volessi fare andrei di carbo a basso IG, non raffinati, no fruttosio, 50% di essi nelle 5-6 ore tra prima e dopo il wo, sollevando l'inferno in quella palestra
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #83
                  scheda alimentare ipocalorica

                  Il problema sono le calorie( da 2200 a 3000) o portare i carbo da 200 a 400?

                  Questa comunque è la situazione attuale, che un po’ rende di più della foto precedente

                  Ahimè ho molta pelle in eccesso addominale però vabbè arrivai a 160kg..
                  l’avambraccio in proporzione è uno stecchino [emoji23]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by ANOnimo55; 04-07-2019, 01:38:05.

                  Commenta


                    #84
                    Piccola domanda OT:
                    Un mio amico ha ricevuto da un nutrizionista un piano alimentare per massa muscolare, tralasciando il piano di per se, vi è questa voce:


                    Ma veramente bisogna mangiare con questa cadenza oraria? Mi pare molto strano, anche considerando il famoso digiuno intermittente.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #85
                      C'è chi studia e chi no; evidentemente il nutrizionista del tuo amico è rimasto ai testi del 1859.

                      Mi piace credere nella favola che chi impone, all'alba del 2020, aut-aut come "mangiare per forza ogni 2 ore" o "mai i carboidrati dopo le 18", lo fa semplicemente per provare a "regolarizzare" la vita srelogata alimentare della massa.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        C'è chi studia e chi no; evidentemente il nutrizionista del tuo amico è rimasto ai testi del 1859.

                        Mi piace credere nella favola che chi impone, all'alba del 2020, aut-aut come "mangiare per forza ogni 2 ore" o "mai i carboidrati dopo le 18", lo fa semplicemente per provare a "regolarizzare" la vita srelogata alimentare della massa.
                        Perché mangiare ogni 2 ore aumenta il metabolismo [emoji1787][emoji1787]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Cosi' di botto non lo farei personalmente per piu' di un giorno. Se lo volessi fare andrei di carbo a basso IG, non raffinati, no fruttosio, 50% di essi nelle 5-6 ore tra prima e dopo il wo, sollevando l'inferno in quella palestra
                          Anche io andrei molto più graduale con l'aumento dei carbo e delle kcal.
                          sigpic

                          Commenta


                            #88
                            scheda alimentare ipocalorica

                            Più che altro ho scoperto che l’ideale per cominciare la fase di massa è avere una bf al 10%.
                            Non penso di arrivarci a settembre, il 27 giugno avevo 15.5, sono dimagrito ancora per cui mi aspetto almeno 14% il 27 luglio


                            Domanda super niubba: nel calcolo dei carboidrati vanno considerati tali quelli “puri” senza diciture o anche quelli che hanno la specifica “di cui zuccheri” “di cui polioli”?
                            Hanno stesso valore biologico?
                            Tipo i carbo delle verdure o della frutta son zuccheri, le barrette proteiche che utilizzo hanno i polioli..
                            Mi serve saperlo perché sto modificando le grammature.
                            Grazie.

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by ANOnimo55; 17-07-2019, 19:52:43.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎