Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda alimentare ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    TDEE invece.. ?
    Comunque, si, penso che questo aumento sarà solo che positivo (uguaglieresti il tuo BMR) e dubito rallenti il tuo dimagrimento. Olio lo distribuirai ai pasti "principali" e la fonte proteica sarà quella che assumerai prima di dormire (giusto per capire dove "posizionerai" il tutto nella tua giornata).

    Comunque, il discorso "proteine prima di dormire" è molto lungo.. diciamo che sono un "pasto" che puoi risparmiare se già durante la giornata ne assumi la quota prefissata (bene o male, indicativamente, 2gr/kg di peso corporeo). Comunque, se il tuo intento è assumerle solamente prima di dormire dovresti optare per proteine a lento rilascio (caseine micellari mi pare si chiamino.. o qualcosa del genere se le vuoi strettamente come forma di "integratore")
    Di proteine non sto altissimo, 110/120g al giorno più le 20 che prendo in polvere andrei a 130/140.
    Ma tu che leggo partivi da 130kg, hai avuto problemi con la pelle in eccesso?
    Stai ancora dimagrendo?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
      Ma tu che leggo partivi da 130kg, hai avuto problemi con la pelle in eccesso?
      Stai ancora dimagrendo?
      Diciamo che è ancora presto per fare quel discorso, ma molto probabilmente -per non dire sicuramente- una quantità di pelle in eccesso la ho. Purtroppo, non ho foto dell'inizio e confronti mi risultano difficili anche a me.
      Ed il mio "percorso di dimagrimento" fino ai 85kg è durato due anni dove l'attività fisica è stata inserita solo nel secondo, portandomi a risultati sicuramente buoni rispetto la partenza ma ancora non sufficienti per il mio obbiettivo (fisico "simil-rugbista", quindi muscoloso ma con una percentuale di grasso media)

      Commenta


        #48
        Vi metto quello che mangio, siamo a 2000/2100 calorie
        Colazione
        250g di yogurt bianco, 8 fette biscottate integrali, 5g di mandorle
        Pranzo:
        150g di pasta integrale(sale, pepe, un cucchiaio d’olio), 200g di fiocchi di latte oppure 150g di legumi+ 60g di bresaola/pollo/tacchino oppure 150g di legumi + 2 uova intere e 2 bianchi oppure 150g di legumi + 1 scatoletta di tonno al naturale oppure 2 scatolette di tonno naturale
        Spuntino con barretta proteica(194kcal 21g proteine 18g carboidrati 1.2 zuccheri 8.5 fibre)+5g di mandorle
        Cena 250g di petto di pollo oppure 250g di merluzzo oppure 200g di tacchino oppure 150g di legumi + 1 etto di bresaola oppure 150g di legumi +2 uova intere + 2 tuorli
        100g di pane integrale
        250g di insalata mista+ 1 cucchiaio d’olio
        Prima di dormire 30g di proteine in polvere(115 kcal 24g pro)
        (QUANDO HO I LEGUMI A PRANZO NON LI MANGIO A CENA O VICEVERSA)

        + sgarro settimanale dopo palestra 2 pizze tonde a scelta.

        Con questa alimentazione sto dimagrendo(93,4kg), ogni giorno percorro minimo 10km a piedi + 3 allenamenti settimanali pesi e cardio

        Pareri/modifiche?
        Il bilancio proteico è di 130/150g giornalieri, quasi 200g i carboidrati, grassi siamo sui 35/40g
        Grazie


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by ANOnimo55; 21-05-2019, 23:22:46.

        Commenta


          #49
          Io noto che molti alimenti mostrati non sono equivalenti in termini di macros, il che mi lascia perplesso su consumo calorico effettivo settimanale.

          Detto questo, al posto tuo cercherei di massimizzare i profitti, anzichè rallentarli mangiando addirittura 2 pizze di fila. Non dico di non fare sgarri, pur limitandoli per il mio stile, ma certo non mangiarsi una pizzeria.

          Adesso tu dici "continuo a dimagrire, che ci sta visto il sovrappeso, ma immagina se facessi tutto per bene.
          Non solo in termini di peso, ma di composizione corporea.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #50
            Ciao, cosa non ti torna? sto usando un app che mi fa la somma dei valori

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
              Ciao, cosa non ti torna? sto usando un app che mi fa la somma dei valori
              200gr fiocchi di latte
              150gr legumi + 60gr bresaola/pollo/tacchino
              150gr legumi + 100gr uova + XYZgr albumi
              150gr legumi + 56gr tonno naturale
              112gr tonno al naturale

              Sono alimenti con macronutrienti tra loro differenti e sopratutto con apporti calorici differenti.
              Prendiamo ad esempio l'accoppiata "150gr legumi + 60gr bresaola" e l'accoppiata "150gr legumi + 2 uova + 2 albumi". Avrai che la prima avrà i seguenti macros:

              150gr legumi = 146kcal (20gr carboidrati, 10gr proteine, 0,Xgr grassi)
              60gr bresaola = 91kcal (0gr carboidrati, 19gr proteine, 1,6gr grassi)
              Tot: più o meno, 230kcal
              Mentre la seconda accoppiata avrà:

              150gr legumi = 146kcal (20gr carboidrati, 10gr proteine, 0,Xgr grassi)
              100gr uova = 128kcal (0gr carbo, 8,7gr grassi, 12,4gr proteine)
              XYZgr albumi = altre kcal ed altri macronutrienti.
              Tot: 260+ kcal

              Ora, se tu tieni conto durante ogni singolo giorno di queste variazioni il discorso diviene fine a se stesso.. Altrimenti, queste differenze iniziano ad incidere nella dieta.
              Eh si, come dice Lukino, va bene lo sgarro.. ma con moderazione.

              Commenta


                #52
                scheda alimentare ipocalorica

                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                200gr fiocchi di latte
                150gr legumi + 60gr bresaola/pollo/tacchino
                150gr legumi + 100gr uova + XYZgr albumi
                150gr legumi + 56gr tonno naturale
                112gr tonno al naturale

                Sono alimenti con macronutrienti tra loro differenti e sopratutto con apporti calorici differenti.
                Prendiamo ad esempio l'accoppiata "150gr legumi + 60gr bresaola" e l'accoppiata "150gr legumi + 2 uova + 2 albumi". Avrai che la prima avrà i seguenti macros:

                150gr legumi = 146kcal (20gr carboidrati, 10gr proteine, 0,Xgr grassi)
                60gr bresaola = 91kcal (0gr carboidrati, 19gr proteine, 1,6gr grassi)
                Tot: più o meno, 230kcal
                Mentre la seconda accoppiata avrà:

                150gr legumi = 146kcal (20gr carboidrati, 10gr proteine, 0,Xgr grassi)
                100gr uova = 128kcal (0gr carbo, 8,7gr grassi, 12,4gr proteine)
                XYZgr albumi = altre kcal ed altri macronutrienti.
                Tot: 260+ kcal

                Ora, se tu tieni conto durante ogni singolo giorno di queste variazioni il discorso diviene fine a se stesso.. Altrimenti, queste differenze iniziano ad incidere nella dieta.
                Eh si, come dice Lukino, va bene lo sgarro.. ma con moderazione.
                Si vero ma è contemplato in una dieta che varia dalle 2000 alle 2100 calorie, non rispetto sempre lo stesso apporto calorico e macronutrizionale(spero si possa scrivere così [emoji1787])
                Io vedo la pizza come uno sgarro che comunque dopo la palestra considererei una ricarica “sporca”, carbo grassi e proteine.
                Non c’è sgarro più salutare...
                C’è anche da dire che ogni giorno non consumo le stesse calorie, tipo un conto i giorni dove cammino e basta, altra cosa quando faccio i famosi 10km+ sala pesi+ 1 ora di cardio.
                Alla fine il bilancio settimanale si compensa credo
                Poi io punto a tornare alto di calorie e continuare a dimagrire, non ho più fretta di scendere.
                In palestra forse mi prendevano in giro ma il tipo che fa i piani alimentari o cmq li seguono più o meno tutti le sue direttive, mi ha detto che con il tempo posso arrivare a stare sulle 3000kcal e stare comunque in deficit calorico [emoji848]

                Scesa la massa grassa al 18 avendo aumentato le calorie
                Top
                Ora dritti verso 15% poi lukino ti faccio sclerare per farmi il piano alimentare e di allenamento [emoji123]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by ANOnimo55; 22-05-2019, 19:01:57.

                Commenta


                  #53
                  Ciao ragazzi, sono salito da 5 giorni a 2200 calorie giornaliere ed il peso non varia più, o comunque cambia di 100 grammi sia in positivo che in negativo.
                  mentre con 2000/2100 dimagrivo.
                  cosa vuol dire? solita storia che il metabolismo si deve adattare prima di riprendere a dimagrire?
                  in teoria sono ampiamente al di sotto rispetto il mio fabbisogno calorico giornaliero.
                  Grazie.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi, sono salito da 5 giorni a 2200 calorie giornaliere ed il peso non varia più, o comunque cambia di 100 grammi sia in positivo che in negativo.
                    mentre con 2000/2100 dimagrivo.
                    cosa vuol dire? solita storia che il metabolismo si deve adattare prima di riprendere a dimagrire?
                    in teoria sono ampiamente al di sotto rispetto il mio fabbisogno calorico giornaliero.
                    Grazie.
                    Magari stallo del metabolismo, necessita' di modificare allenamento, riduzione sgarri, cambiamento fonti di cibo/ratio macros ecc ecc.

                    Ci sono molti modi che puoi provare per superare un eventuale stallo che e' (quasi) inevitabile in ipocaloriche molto prolungate.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
                      Scesa la massa grassa al 18 avendo aumentato le calorie
                      Top
                      Ora dritti verso 15% poi lukino ti faccio sclerare per farmi il piano alimentare e di allenamento [emoji123]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #56
                        scheda alimentare ipocalorica

                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Magari stallo del metabolismo, necessita' di modificare allenamento, riduzione sgarri, cambiamento fonti di cibo/ratio macros ecc ecc.

                        Ci sono molti modi che puoi provare per superare un eventuale stallo che e' (quasi) inevitabile in ipocaloriche molto prolungate.
                        Dall’ultima volta che ho scritto sono tornato a scendere 1 kg, ora sono 92.1
                        La scheda mi è stata cambiata, poi la posto appena sono in palestra
                        Edit:



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by ANOnimo55; 05-06-2019, 18:10:31.

                        Commenta


                          #57
                          hai perso 1kg? per una persona di 92kg, 1kg di variazione ce l'hai se bevi un po' meno del solito. considera valide variazioni stabili (almeno su orizzonte settimanale) del 3-4% del peso.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            hai perso 1kg? per una persona di 92kg, 1kg di variazione ce l'hai se bevi un po' meno del solito. considera valide variazioni stabili (almeno su orizzonte settimanale) del 3-4% del peso.
                            Cioè, dovrebbe perdere 2.qualcosa KG ogni settimana?

                            @ANOnimo, per la scheda ti conviene postarla in sezione "Allenamento" sia per mantenere scisso il discorso alimentazione ed il discorso allenamento sia perchè potresti avere consigli da utenti diversi (e più preparati) sotto quel punto di vista

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              hai perso 1kg? per una persona di 92kg, 1kg di variazione ce l'hai se bevi un po' meno del solito. considera valide variazioni stabili (almeno su orizzonte settimanale) del 3-4% del peso.
                              E' vero che ci possono essere variazioni del genere, ma in questi casi consiglierei di prendere il peso un giorno a settimana, tutte le settimane, nelle stesse condizioni ed orario per fare la media.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #60
                                certo può essere una strategia. o anche tutti i giorni per evitare che magari quel giorno tu abbia un picco (4 misurazioni su una media hanno un errore stratosferico, sebbene sempre inferiore che una sola)

                                se hai una bilancia tipo smart collegata wifi o bluetooth, ti registra la pesata automaticamente e poi fai la media del mese. molto utile per capire quanto fluttua il nostro peso (per dire, c'è gente che fluttua del 2-3% da un giorno all'altro).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎