Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione veloce

    Ciao,

    mi dite qualche vostra colazione "veloce" sia da cucinare ma soprattuto da mangiare\bere ?
    Di solito la mattina sono sempre di fretta e solitamente bevevo proteine in polvere con crema di riso e qualche grasso a rotazione.

    Il problema è che vorrei evitare almeno per un mesetto integratori per via di leggeri problemi di stomaco.. insomma una cosa veloce e non troppo pesante.
    Il problema è anche che alla mattina non ho molto appettito e mi sforzo parecchio
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Non sforzarti e salta il pasto facendolo più in là nella giornata.

    Non credo ci sia alcuna regola che ti impedisca ciò.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non sforzarti e salta il pasto facendolo più in là nella giornata.

      Non credo ci sia alcuna regola che ti impedisca ciò.
      lo so ma dato sono ancora a calorie alte e quindi mi riuslterebbe difficile aumentare ancora di piu la quantita degli altri pasti.. sto discorso potrei farlo tra qualche mese quanddo sarò in definizione.
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #4
        Colazione più veloce di crema di riso e proteine in polvere non ne troverai, stiamo parlando di due cibi praticamente liquidi e con zero volume, qualsiasi cosa tipica della colazione prevede qualche tipo di cottura (omelette, pancakes), persino se vuoi uscire fuori dai ranghi con riso e pollo sempre ti tocca cucinare. Yogurt e cereali di sicuro non sono più veloci di due pasti come crema di riso e proteine in polvere, e non credo tu ti voglia dare al cornetto e cappuccino al bar.

        O aumenti le quantità degli altri pasti, o ti fai bastare la colazione precedente, o ti ingegni preparando la colazione durante la cena del giorno prima per mangiarla il giorno dopo. Nel caso di preparazioni cucinate, le riscaldi nel microonde, in alternativa il porridge preparato la sera prima a bagno nel frigo non necessita manco del passaggio in microonde, sempre se ti gustano le cose fredde.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Colazione più veloce di crema di riso e proteine in polvere non ne troverai, stiamo parlando di due cibi praticamente liquidi e con zero volume, qualsiasi cosa tipica della colazione prevede qualche tipo di cottura (omelette, pancakes), persino se vuoi uscire fuori dai ranghi con riso e pollo sempre ti tocca cucinare. Yogurt e cereali di sicuro non sono più veloci di due pasti come crema di riso e proteine in polvere, e non credo tu ti voglia dare al cornetto e cappuccino al bar.

          O aumenti le quantità degli altri pasti, o ti fai bastare la colazione precedente, o ti ingegni preparando la colazione durante la cena del giorno prima per mangiarla il giorno dopo. Nel caso di preparazioni cucinate, le riscaldi nel microonde, in alternativa il porridge preparato la sera prima a bagno nel frigo non necessita manco del passaggio in microonde, sempre se ti gustano le cose fredde.
          Cosa ci metto nel porridge?
          Tieni conto che ho pure problemi di allergie\intolleranze con avena e frutta secca ahaha

          Per ora ho trovato un alternativa:
          Albume + 1 uovo a microonde
          5 fette biscottate
          1 cucchiaio miele o marmalellata senza zuccheri

          Stavo pensando anche a questa:
          Latte scremato o parzialmente scremato
          riso soffiato
          fage
          latte di cocco
          cioccolato fondente

          Il problema è che in quest'ultima sfoto un po con gli zuccheri tra latte, yourt magro, cioccolato fondente, riso soffiato.. sommati fanno una 15ina di zuccheri ad occhio..
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta


            #6
            Sei allergico all’avena e mi chiedi come fare il porridge? Come chiedermi se puoi giocare a calcio ma sei un rinoceronte.

            L’albume e l’uovo, come detto, vanno cucinati, a meno che non vuoi fare come Rocky e buttare giù senza cottura ma non ne vedo il bisogno visto che a quel punto é meglio bersi le proteine in polvere. Io mi rifaccio alla tua richiesta di colazione “veloce”...

            La seconda non é certamente veloce da mangiare a mio parere, riso soffiato e yogurt hanno le loro tempistiche per essere consumati, in ogni caso qua poi entriamo nel discorso di cosa é veloce e cosa no dal tuo e dal mio punto di vista.

            Ti aggiungo solo una cosa: poni molta enfasi sul “veloce da cucinare, mangiare, bere” ma ti faccio notare che la prima causa di problemi digestivi é il consumo rapido di alimenti senza masticazione il che non aiuta la digestione sia perché non mastichi in maniera propria cosa mangi, sia perché l’andare di fretta ti mette sotto stress anche se non lo volessi. Non sto facendo la mammina apprensiva, per me puoi frullarti pollo e riso nel frullatore e berlo, ma son quasi sicuro che se modificassi questo tuo modo di fare risolveresti i problemi digestivi. Nel caso stretto delle whey, solo se sono concentrate posso concepire problemi digestivi, non certo le isolate.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ti rispondo in rosso:
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Sei allergico all’avena e mi chiedi come fare il porridge? Come chiedermi se puoi giocare a calcio ma sei un rinoceronte.
              ahaha infatti dicevo se c'era un altro modo visto non l'ho mai fatto..
              L’albume e l’uovo, come detto, vanno cucinati, a meno che non vuoi fare come Rocky e buttare giù senza cottura ma non ne vedo il bisogno visto che a quel punto é meglio bersi le proteine in polvere. Io mi rifaccio alla tua richiesta di colazione “veloce”...
              Si si ovvio cotti, altri fonti proteiche non saprei.
              La seconda non é certamente veloce da mangiare a mio parere, riso soffiato e yogurt hanno le loro tempistiche per essere consumati, in ogni caso qua poi entriamo nel discorso di cosa é veloce e cosa no dal tuo e dal mio punto di vista.
              Ovvio che niente sarà come lo shaker di pro, intendo più veloce possibile da mangiare\bere come alternativa.
              Ti aggiungo solo una cosa: poni molta enfasi sul “veloce da cucinare, mangiare, bere” ma ti faccio notare che la prima causa di problemi digestivi é il consumo rapido di alimenti senza masticazione il che non aiuta la digestione sia perché non mastichi in maniera propria cosa mangi, sia perché l’andare di fretta ti mette sotto stress anche se non lo volessi. Non sto facendo la mammina apprensiva, per me puoi frullarti pollo e riso nel frullatore e berlo, ma son quasi sicuro che se modificassi questo tuo modo di fare risolveresti i problemi digestivi. Nel caso stretto delle whey, solo se sono concentrate posso concepire problemi digestivi, non certo le isolate.
              sisi lo so hai ragione.. ma ho problemi in primis per strees e grastrite e devo evitare integratori per un po.. a prescinedere. Per quello ora voglio mangiare soldino sforzandomi al mattino.
              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

              Commenta


                #8
                Ciao, io quando ho poco tempo da dedicare al primo pasto, sono solito usare il frullatore, per poi bere il preparato il preparato in 10".
                La preparazione richiede qualche minuto x la cottura degli albumi, ma potresti prepararli la sera: 200g di albumi , lecitina, 2 gallette, cacao, un cucchiaino di miele.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  La preparazione richiede qualche minuto x la cottura degli albumi, ma potresti prepararli la sera: 200g di albumi , lecitina, 2 gallette, cacao, un cucchiaino di miele.

                  la lecitina la metti solo per dare consistenza al pappone o ha una funzione specifica?
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Funzione specifica: contiene fosfolipidi
                    ,Fosfatidilserina/colina,
                    Diciamo, senza complicarci troppo la vita, una fonte di grassi.

                    Ha anche una certa capacità di migliorare il profilo lipidico ( ho il polistirolo alto)

                    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Funzione specifica: contiene fosfolipidi
                      ,Fosfatidilserina/colina,
                      Diciamo, senza complicarci troppo la vita, una fonte di grassi.

                      Ha anche una certa capacità di migliorare il profilo lipidico ( ho il polistirolo alto)

                      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                      non sapevo che contenesse anche Fosfatidilserina....in questo caso va anche bene a caolzaione come leggero modulatore del picco di cortisolo mattutino
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                        Tieni conto che ho pure problemi di allergie\intolleranze con avena e frutta secca ahaha
                        Puoi fare il porridge anche con quinoa.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          non sapevo che contenesse anche Fosfatidilserina....in questo caso va anche bene a caolzaione come leggero modulatore del picco di cortisolo mattutino
                          Buona per acido fosfatico collegato alla veicolazione dei segnali a livello cellulare conoscita come processo mTOR.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Puoi fare il porridge anche con quinoa.
                            Anche io ho problemi con l'avena ed uso i fiocchi di quinoa.
                            Lo svantaggio é il mutuo che devi aprire per comprarne 500g
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              altrimenti, senza andare a cercare per forza pseudocereali provenienti oltreoceano stra-costosi, anche dei classici fiocchi di mais (Corn-Flakes) fanno il loro sporco lavoro.....più digeribili dell'avena, buoni ed economici.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎