Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consumo giornaliero frutta secca e semi oleosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consumo giornaliero frutta secca e semi oleosi

    ciao, ho un dubbio su internet ho letto millemila articoli su frutta secca e semi oleosi nel quale c'è scritto che il consumo giornaliero dovrebbe essere sui 30g massimo pero io nella mia dieta mangio 15g di semi oleosi la mattina a colazione (chia, lino e sesamo) e 25g di frutta secca il pomeriggio a merenda (noci e mandorle), in piu ogni tanto aggiungerei 10g di burro di arachidi.

    in questo modo starei a 40g e avvolte 50g al giorno, saranno troppi? quei 30g consigliati sono un valore indicativo oppure va considerato come quantitativo massimo giornaliero?

    non so se puo influenzare pero il mio fabbisogno calorico giornaliero è circa 2500 kcal quindi non è che devo stare cosi attento alle troppe calorie anzi avvolte trovo difficolta a coprirlo perche non so che altro mangiare

    #2
    Dove hai letto di questo “limite”?

    Commenta


      #3
      su vari articoli cercando "quantitativo giornaliero frutta secca", in genere scrivono "secondo la nutrizionista o l'ente X è consigliato consumarne 30g al giorno" (avvolte scrivono "massimo 30g"). boh in genere non mi fido del primo articolo che leggo pero ovunque non trovo altre info discordanti da questi 30g, al massimo scrivono di meno, sui 20g.

      Commenta


        #4
        Non ho mai visto limiti su “frutta secca” nei report/review della WHO o altri. Limiti si trovano per quanto riguarda i grassi totali della dieta, ma sono linee guida base e vanno adattate alle necessità. Può essere anche che mi sia sfuggito eh, in ogni caso affiderei le mie scelte a documenti ufficiali di rilievo, piuttosto che alle sparate di uno o l’altro guru del momento.

        Commenta


          #5
          Non penso ci siano limiti, ma piu' che altro quantita' minime consigliate.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎