Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema deltoidi e tricipiti/bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema deltoidi e tricipiti/bicipiti

    Salve a tutti apro questo thread per un problemino ai muscoli citati nel titolo la mi scheda per massa è la sequente

    Giorno 1 Petto, Spalle, Bicipiti(riposo 30")
    -Panca Piana 5x6
    -Croci con manubri 4x10
    -Spinte manubri 5x6
    -Military Press 5x6
    -Alzate Laterali 4x10
    -Curl bilanciere sagomato 5x6
    -Curl (martello) 5x6
    -Streaching

    Giorno 2 (gambe, addome)
    -Squat 5x6
    -Stacchi rumeni 5x6
    -Affonfi 5x6 (per lato)
    -Leg Curl 5x6
    -Polpacci 5x15
    -Plank 5x30"

    Giorno 3 (Dorso-Tric-Addome)
    -Trazioni Prone 5x6
    -Rematore Bilanciere 5x6
    -Pull Over 4x10
    -Lat Machine presa inversa 5x6
    -Dip 6x6
    -addominali 5x12


    il problema è il seguente per i deltoidi spingo poco, mi spiego meglio, dopo che lavoro il petto e inizio i deltodi li sento già morti e di peso spingo pochissimo, è normale?
    per quanto riguarda i tricipiti e i bicipiti semplicemente non sento dolori il giorno dopo, mi hanno anche detto che dovrei mettere per i bicipiti qualche concentrato, voi che ne pensate?

    P.S so che mi hanno detto che i DOMS non sono indice di buon allenamento, ma io proprio non li sento neppure stanchi.

    #2
    I muscoli piccoli sono meno soggetti ai Doms tendenzialmente, ci può stare.
    Non è un indice di buon allenamento, anche se è strano non averli mai in Monofrequenza (Sugli altri gruppi muscolari li hai o zero dappertutto?)
    Per i deltoidi è normale siano affaticati, già lavorano col petto, se vuoi dare priorità ad un gruppo muscolare, allenalo prima (ovviamente in tal caso la panca risentirà dei deltoidi già sforzati, esattamente l'inverso di adesso).
    P.s. Meglio petto-spalle-tricipiti e Dorso-bicipiti come splittaggio comunque.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Che tu abbia i deltoidi affaticati è normale essendo questi un muscolo che entra molto in gioco nei primi esercizi della tua scehda (panca, croci e spinte con i manubri). Tieni inoltre presente che più sei inclinato più questi compiono lavoro (non so se sia il caso delle "croci con manubri" o delle "spinte con manubri" o se li effettui comunque su un piano orizzontale).

      Il non sentire dolore diviene normale con il tempo quando il muscolo si abitua a quel determinato sforzo (movimento + carico). Basterebbe una variazione minima per avere questi "doms" (es. potresti inserire tecniche di intensità per il bicipite ed un altro esercizio per il tricipite)

      Es.
      Curl EZ 5x6
      Hammer Curl applicando le "Myo Reps" (1-2 set "di attivazione" a buffer 2, 5-15s di riposo, set da 2-5 colpi, 5-15s di riposo e così via mantenendo le ripetizioni fisse per ogni set. Continui fino a compiere massimo 5 micro-set o fino al calo delle ripetizioni. O comunque, sul web trovi spiegazioni ed esempi migliori) o applicando qualsiasi altra tecnica di intensità (a me piace quella)

      Dips 5x6 (zavorrate oppure a corpo libero? Comunque, qua isolare i soli tricipiti è difficile imho essendo un movimento fatto da più muscoli)
      FrenchPress 3x12

      Commenta


        #4
        In effetti non lo specificato, per tutto il resto del corpo i Doms li sento eccome, ma pensandoci bene anche con i tripiciti e bicipiti è capitato ma stiamo parlando delle prime volte, ossia quando ho inizito la scheda, poi basta

        Commenta


          #5
          Se fai le spalle dopo il petto è normale che spingi meno.

          Un piccolo espediente però per spingere più sulle spalle è far precedere alle spalle un esercizio di isolamento del petto, con il quale deltoidi e tricipiti lavorano meno.
          Ad esempio nel tuo caso le croci le metterei come terzo esercizio, non come secondo.
          Così nel frattempo che fai le croci delt anteriori e tricipiti recuperano un po', e poi penso che riuscirai spingere un pochino di più col military.

          Commenta


            #6
            Condivido quanto detto dai ragazzi, su 3 wo e utilizzando quella suddivisione è ovvio non rendere al massimo nelle spalle, diversamente, se riuscissi ad allenarti su 4 sessioni il discorso cambia e puoi allenare le spalle in maniera più diretta
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Condivido quanto detto dai ragazzi, su 3 wo e utilizzando quella suddivisione è ovvio non rendere al massimo nelle spalle, diversamente, se riuscissi ad allenarti su 4 sessioni il discorso cambia e puoi allenare le spalle in maniera più diretta
              Perché le alleneresti da sole o per via di qualche richiamo (ad esempio petto) che le coinvolgerebbero più volte?

              Nik [emoji835][emoji838]

              Commenta


                #8
                Come già detto su i deltoidi vengono maggiormente coinvolti nel lavoro del petto (specie su spinte su inclinata/declinata), su 4 allenamenti settimanali si possono allenare in un wo unico per dare maggiore enfasi agli stessi, certo che volendo dei richiami si possono inserire
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  scusatemi questo vuol dire che attualmente da come sono integrati i deltoidi crescono poco? ciò alla fine a me se spingo con un carico più basso i deltoidi non mi importa granché l'importante e che prendomo di massa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Condivido quanto detto dai ragazzi, su 3 wo e utilizzando quella suddivisione è ovvio non rendere al massimo nelle spalle, diversamente, se riuscissi ad allenarti su 4 sessioni il discorso cambia e puoi allenare le spalle in maniera più diretta
                    sostanziamente dici che avrei una crescita più regolare e "veloce" nei deltoidi se riuscissi ad suddividere in 4gg?

                    Commenta


                      #11
                      Beh se ti alleni un giorno in più, i risultati saranno superiori di conseguenza.
                      Se ti alleni da poco comunque tre volte è più che sufficiente per ottenere dei buoni risultati, poi, se hai del tempo libero per un quarto allenamento, perchè no.
                      Se hai bisogno di un Coach

                      Commenta


                        #12
                        L'ideale sarebbe uno split su 4 giorni:
                        Petto+tricipiti "pompaggio"
                        Dorso+Bicipiti "pompaggio"
                        Deltoidi+tricipiti "pesanti"
                        Gambe+bicipiti "pesanti"
                        Se rimani sullo split di 3gg "separa" gli esercizi di spinta per i tricipiti da quelli per i deltoidi con degli esercizi di "aperture" (croci, etc); l'ideale poi sarebbe "focalizzare" la ROM, quindi , negli esercizi per i pettorali, quandi senti che cominci a anteporre le spalle, ti fermi e torni giù, stessa cosa sulla military/lento: quando senti che cominci a spingere di trapezi e tricipiti ricominci la fase negativa.
                        Deltoidi e bicipiti è raro avere doms, Io ho un forte senso di "indolenzimento" fino a quando vado a dormire; per i tricipiti, a volte, al capo lungo ma solo quando ci vado veramente "pesante"

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎