Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza, dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifrequenza, dimagrimento

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho 20 anni.
    Peso circa 90kg, altezza 185cm.
    Vengo da un lungo periodo di stop dall’allenamento, cosa che mi ha portato (insieme ad un’alimentazione sbagliatissima) ad accumulare grasso, che vorrei perdere.
    Da abbinare alla dieta (che a breve posterò nell’altra sezione), vi posto questa scheda (ho adattato alle mie abitudini una scheda multifrequenza presa dal thread apposito).

    ABA-BAB

    Giorno A

    Squat 3x8
    Leg Ext 2x12
    Panca Piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore manubri 3x10
    Alzate laterali 90 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    Abs (crunch)


    Giorno B
    Trazioni 3x8
    Pulley 2x12
    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    Ercolina (tricipiti) 2x12
    Leg Curl 3x10
    Abs (crunch)

    Per quando riguarda il cardio, cosa mi consigliate?
    Grazie!

    #2
    ciao
    sei messo come me (più o meno, io peso 100 kg) perciò seguo la discussione.

    Commenta


      #3
      Beh questo tipo di scheda è abbastanza semplice, per cominciare va bene, ma come l'hai modificata non è il massimo, ad esempio in B di gambe c'è solo la Leg Curl, meglio seguire più alla lettera altri esempi di schede di questo tipo che trovi sul forum.
      Sul cardio dipende, ti alleni 3 volte in palestra no? Se ti alleni 4-5 volte, puoi fare 3 palestra + 1/2 cardio, se però per fare il cardio fai 2 di palestra e 1 di corsa allora no, correre serve solo a bruciare più calorie (poi per il sistema cardiocircolatorio e tutto quanto vabè, ma limitiamoci a parlare del tuo obiettivo che è il dimagrimento), per cui se ti metti in ipocalorica + pesi già bruci ciò che ti serve (mantenendo la massa magra grazie allo stimolo dei pesi) e correre non serve.
      Se però per l'appunto vuoi aggiungere delle sedute cardio, sicuramente comincia col Liss (Lento e costante), la classica mezz'oretta di corsa (scarpe decenti se ne hai è preferibile, così come evita terreni sconnessi) se non sei abituato a correre puoi cominciare facendo 1 di corsa + 1 di camminata finchè non arrivi a mezz'ora (trovi diversi schemi di questo tipo in giro, fai prima tu).
      Questi sono consigli sicuramente fondamentali per Ascamarci che si è aggiunto alla conversazione, per l'autore dl topic, dovresti riprendere più o meno rapidamente la tua condizione predecente se eri già discretamente allenato e probabilmente diverse cose che ho detto le avrai già lette e sentite.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎