Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana con protrusione /ernia. Arco si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca piana con protrusione /ernia. Arco si o no?

    Salve. Molto probabilmente se ne è parlato molto al riguardo ma non ho trovato una risposta univoca. In caso di protrusioni o ernia lombare la panca piana può essere eseguita? E se si meglio arco o senza? Come si scarica maggiormente il peso?

    #2
    Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
    Salve. Molto probabilmente se ne è parlato molto al riguardo ma non ho trovato una risposta univoca. In caso di protrusioni o ernia lombare la panca piana può essere eseguita? E se si meglio arco o senza? Come si scarica maggiormente il peso?
    Direi che dipende dall'entita' del problema.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Nel mio caso Protrusioni L3-L4 , L4 - l5. E L5 e s1

      Commenta


        #4
        Ma in generale vorrei sapere se sulla colonna grava maggiormente una panca fatta con arco o una senza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
          Ma in generale vorrei sapere se sulla colonna grava maggiormente una panca fatta con arco o una senza
          Probabilmente con un arco accentuato.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Il carico sulla colonna non è diretto, ma riflesso.
            Mentre nello squat abbiamo un reale sovraccarico della colonna, nella panca, specie nella zona lombare, un eventuale contrattura avviene tentando di completare una rep perdendo la forma di esecuzione e creando tensioni muscolari.

            Avendo tu, varie protrusioni in zona lombare, ti consiglio un esecuzione nel rispetto della naturale postura della colonna. Quindi senza forzare la curva lordotica.

            Se risulti basso in relazione alla panca, ti consiglio di mettere un rialzo stabile ove poggiare i piedi, proprio x limitare la tensione lombare.
            Di converso non ti consiglio la posizione dei piedi troppo alta xchè causa perdita di stabilità.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Considera che nella panca si effettua un arco dorsale, non lombare.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                Se risulti basso in relazione alla panca, ti consiglio di mettere un rialzo stabile ove poggiare i piedi, proprio x limitare la tensione lombare.
                Di converso non ti consiglio la posizione dei piedi troppo alta xchè causa perdita di stabilità.
                Ottimo consiglio questo
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Provando ad addurre le scapole e retrarle mi viene spontaneo inarcare. Secondo te così facendo forzo la curva lordotica?

                  Commenta


                    #10
                    Buona sera. Posto qua per evitare di aprire una nuova discussione. Praticamente quando faccio lo Skull crusher su panca piana ho troppo irrigidimento al collo,nel momento della discesa verso la fronte. Come potrei ridurlo al minimo? Mettendo un cuscino o altro?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                      Buona sera. Posto qua per evitare di aprire una nuova discussione. Praticamente quando faccio lo Skull crusher su panca piana ho troppo irrigidimento al collo,nel momento della discesa verso la fronte. Come potrei ridurlo al minimo? Mettendo un cuscino o altro?
                      In che senso? sei magari tu che ti irrigidisci?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Ciao Mlem,
                        le protrusioni sono ormai parte integrante della vita clinica: Un essere umano che va a fare un RM trova al 50% qualche protrusione. Non è la protrusione in sé il problema, ma l'entità della protrusione stessa a poter causare problemi. Solo chi ti segue può indirizzarti.
                        Nella panca ti conviene mantenere quanto più possibile le fisiologiche curvature della colonna, notando se tutto ciò ti causa problemi nell'esecuzione.

                        La rigidità della muscolatura cervicale nello skull è un fenomeno molto frequente, sovente di consiglia di addurre le scapole e regolare il carico per provare a limitare il problema.

                        un saluto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          In che senso? sei magari tu che ti irrigidisci?
                          Nel senso che quando il bilanciare si avvicina alla testa sento pressione elevata al collo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                            Nel senso che quando il bilanciare si avvicina alla testa sento pressione elevata al collo
                            Magari carichi troppo o la posizione di scapole e gomiti e' scorretta?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Proverò ad abbassare il peso,inoltre proverò anche a mettere un rialzo sotto i piedi quando faccio panca piana per vedere se pesa di meno a livello lombare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎