Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca inclinata con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca inclinata con manubri

    ciao ragazzi,dopo una vita che ho fatto le spinte con manubri per il petto su panca inclinata a 30° la scorsa settimana ho iniziato a farle con inclinazione a 45° e mi sono accorto che mi sono venute molto piu pesanti , secondo voi è normale ? e quale inclinazione è migliore tra le due ?

    #2
    Più l'inclinazione della panca aumenta più aumenta il coinvolgimento del deltoide , migliore tra i due nessuno , entrambi sono validi , non saranno quei 15° di differenza a compromettere l'estetica del pettorale
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Entrambe le varianti sono molto valide, come ti e' stato detto sopranzi. Il consiglio e' quello di usare entrambe le varianti alternandole nel tempo.

      Commenta


        #4
        diversifica il lavoro e alterna le angolazioni
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          credo che la cosa più importante quando si lavora con i manubri sia quella di non scaricare il petto quando li portiamo sopra la testa, dunque non fare mai toccare i manubri ma tenere sempre uno spazio tra i due . . Alessandro correggimi se sbaglio per favore

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
            credo che la cosa più importante quando si lavora con i manubri sia quella di non scaricare il petto quando li portiamo sopra la testa, dunque non fare mai toccare i manubri ma tenere sempre uno spazio tra i due . . Alessandro correggimi se sbaglio per favore
            Quello sarebbe già un primo passo: molti consigliano di far toccare i manubri per meglio "strizzare" i pettorali nella fase finale del movimento eccentrico, cosa certo fattibile con carichi "leggeri" in pompaggio, ma a quel punto meglio farli alla macchina
            Se vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
              e quale inclinazione è migliore tra le due ?
              Varia le inclinazioni in base ai periodi
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                Quello sarebbe già un primo passo: molti consigliano di far toccare i manubri per meglio "strizzare" i pettorali nella fase finale del movimento eccentrico, cosa certo fattibile con carichi "leggeri" in pompaggio, ma a quel punto meglio farli alla macchina
                Se vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù
                meglio di cosi non si poteva spiegare , grandissimo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                  Se vai "pesante" invece le cose da curare sono il cercare di iniziare la fase di spinta il più basso possibile (max stretching), spingere "verticalmente" e, quando senti che inizia la anteposizione delle spalle, fermarsi e tornare giù
                  Aggiungiamoci che questo "max streching" richiede anni di esperienza. Il movimento, tanto più il lavoro è pesante, tanto più dev'essere PERFETTAMENTE controllato, pena il rischio di infortuni muscolari, tendinei ed articolari (anche molto gravi).

                  In caso contrario, meglio lasciar perdere aspettando "tempi migliori".

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎