Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecografia spalla sinistra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecografia spalla sinistra

    Ciao a tutti. Vi posto il referto di un'ecografia fatta oggi alla spalla sinistra.

    Prima di farlo, tuttavia, vorrei spiegarvi un po' la situazione:

    è da circa un mese che sento un dolore paragonabile ad un'infiammazione ad entrambe le spalle, ed in particolare quella sinistra. Non c'è stato alcun trauma ed infortunio specifico, ma temo la causa principale siano state le dip alle parallele, che penso di aver eseguito male. Ho difficoltà ad eseguire perbene la panca piana con bilanciere ed il military pressa avanti al multipower.

    Ho deciso di fermarmi per una settimana, anche sotto iniziale consiglio del mio medico di base, il quale, tuttavia, oggi si è sostanzialmente smentito, dicendomi che, invece, posso allenarmi, purché eviti la zona superiore per una ventina di giorni. Non mi ha convinto il suo parere... Si è smentito (come appena detto), e mi ha "toccato" la spalla soltanto oggi, a referto in mano. Ci sono stato tre volte: la prima mi ha dato il Piroxicam, senza averne alcun effetto positivo, se non lievissimo; la seconda stamattina, prima di farmi l'ecografia; la terza, oggi pomeriggio, a ****, sapendo che era ancora in studio, e quindi ne ho approfittato per mostrargli il referto. Leggendolo non mi è sembrato molto preciso ed esaustivo come volevo, e mi ha ipotizzato anche le infiltrazioni, già facendomi la ricetta (LIDODEPOMEDROL), ma io sono contrario alle infiltrazioni, e quindi, per ora, ho rifiutato.

    Durante l'ecografia, il Dottore che me l'ha fatta, ha subito ipotizzato una tendinite, dicendomi, sostanzialmente, che non è nulla di grave, ma va tenuta sott'occhio, perché potrebbe diventarlo. Mi ha anche chiesto da quanto facessi palestra e che tipo di allenamento io svolgessi.

    Da una mia primissima - ed ignorante, soprattutto - analisi, ipotizzo non sia nulla di grave, appunto, ma che io possegga una sorta di irregolarità ossea (che non saprei come spiegare e, eventualmente, come risolvere). Lascio a qualcuno molto più esperto il giudizio:

    sigpic

    #2
    Ciao arnold,
    quanti anni hai? Da quanto tempo ti alleni?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎