Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro sedentario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro sedentario

    Ciao a tutti,
    Da più di un anno lavoro come informatico e sono obbligato a stare seduto per 8 ore al giorno, e a volte anche di più.
    Vado in palestra 3/4 volte a settimana in base agli impegni ma meno di 3 mai e faccio solo pesi(mi alleno così da quasi 6 anni).
    Quest'obbligo a stare seduto tutto il giorno può essere un problema?
    Nel mio allenamento non ho inserito cardio, secondo voi è fondamentale? Nelle analisi del sangue che ho fatto settimana scorsa ho scoperto di avere il colesterolo a 215, è un problema che abbiamo tutti in famiglia ma fare più movimento potrebbe aiutare a farlo scendere?

    Grazie

    #2
    Buonasera,
    premetto che non sono un medico né un professionista del benessere ma fare una vita sedentaria è in generale negativo. Visto che lo stress si accumula e può portarti a mangiare di più, a fumare di più, ecc.
    Se non vuoi fare cardio in palestra puoi benissimo andare a correre, qualche Km a settimana può farti più che bene.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da CapitanEuropa Visualizza Messaggio
      Buonasera,
      premetto che non sono un medico né un professionista del benessere ma fare una vita sedentaria è in generale negativo. Visto che lo stress si accumula e può portarti a mangiare di più, a fumare di più, ecc.
      Se non vuoi fare cardio in palestra puoi benissimo andare a correre, qualche Km a settimana può farti più che bene.
      Ciao,
      Un'opzione che ho considerato sarebbe andare al lavoro a piedi la mattina visto che abito a 2km, potrebbe essere utile?
      Ci metterei una ventina di minuti...

      Grazie

      Commenta


        #4
        ciao, lavoro anche io come informatico 8 ore al pc.
        solitamente in pausa pranzo tempo permettendo esco a fare una passeggiata, che tra l'altro mi permette di rilassare anche un po' la vista.
        prenditi un contapassi, è forse la cosa più utile al momento.
        beato te che abiti vicino a lavoro, vai a piedi che ti fa bene
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          ciao, lavoro anche io come informatico 8 ore al pc.
          solitamente in pausa pranzo tempo permettendo esco a fare una passeggiata, che tra l'altro mi permette di rilassare anche un po' la vista.
          prenditi un contapassi, è forse la cosa più utile al momento.
          beato te che abiti vicino a lavoro, vai a piedi che ti fa bene
          Tu sì che mi capisci
          Sì, sto considerando di andare al lavoro a piedi e stessa cosa alle 17 quando finisco.
          Per la pausa pranzo visto il tempo ristretto faccio come al solito, passa mio papà a prendermi in auto visto che è di strada.

          Un contapassi già ce l'ho installato sul cellulare ed ho una media giornaliera di 2000 passi, veramente bassissima.
          Direi che 4km al giorno dovrebbero bastare come movimento aggiuntivo.

          Che ne dite?

          Commenta


            #6
            2000 sono veramente pochi.. io cerco di puntare ai 10000, ma solitamente sto intorno agli 8000.
            considera che tra andata e ritorno saranno circa 4000 passi, direi che come inizio ci può stare, poi se riesci ad aumentarli di più meglio.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              1 km so o circa 1500 passi. Quindi quei 4 km aggiuntivi sono circa 6000 passi. 8000 passi non e' tantissimo, ma e' meglio di niente.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Passando da 2000 a 8000 giornalieri sarei già soddisfatto, poi comunque mi alleno costantemente.
                Per aumentare potrei fare più di 10k passi sabato e domenica dove anche lì solitamente mi muovo poco.

                50k passi in più in una settimana alla fine...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎