Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo dieta

    Salve, vi descrivo la mia situazione perchè ho bisogno di alcuni consigli. A inizio Gennaio, dopo tre anni in cui per motivi di salute e studio ho abbandonato l'allenamento, ho deciso di rimettermi in forma iniziando dieta e palestra. Il primo mese e mezzo usando una vecchia dieta fattami da una dietologa ho perso circa 2kg poi spulciando su internet mi sono accorto che ero ben al di sotto del mio basale 1500cal circa. Quindi anche grazie all'aiuto del forum ho redatto una nuova dieta da circa 2100 cal ripartite in 40 carbo 30 pro e 30 grassi, mediamente sui 210 carbo 150 pro e 60/65grassi. Ora però nel mese in cui ho usato questa dieta sono rimasto praticamente stabile di peso. Il mio problema credo sia dovuto alla sedentarietà, purtroppo causa studio e lavoro continuo a dover stare seduto parecchie ore al giorno e il mio allenamento è solo la palestra (4 volte a settimana), ora però non so come procedere, rimando ancora con queste calorie? Diminuisco per arrivare al limite con il basale?

    Vi lascio alcuni dati per avere maggiori informazioni:

    Altezza: 175cm
    Peso: 78kg
    BF: 19/20%
    Età: 25
    Basale: 1700/1800

    Allenamento:

    A
    Squat3x8
    Legextension 2x12
    Pancapiana 3x8
    Crocimanubri 2x12
    Rematorebilanciere 3x8
    Alzatelaterali 90° 2x12
    Curlbilanciere 3x10
    abs.3x15 con carico

    B
    Trazioni 3x8 (Uso elastico altrimenti non riesco a farle)
    Lat Machine: 2x12
    Alzatelaterali 2x12
    Dip3x8
    Frenchpress 2x12
    Legcurl 3x10
    abs3x15 con carico

    Ogni allenamento aggiungo 15 min di camminata in salita (6/7 pendenza) e 5,5 velocità. Più altri 10 minuti che impiego tra andata e ritorno per arrivare in palestra. Quando ho tempo cerco anche di fare un quinto giorno di solo cardio

    #2
    Puoi provare in vari modi: cambiare allenamento, cambiare tipologia cardio, cambiare ratio dei macronutrienti (una low carb, o una carb cycling sono un esempio) o provare strategie nuove come ad esempio la chetogenica, di cui sono un fautore, al netto di non avere problemi di salute pre-esistenti e di saperla impostare.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Puoi provare in vari modi: cambiare allenamento, cambiare tipologia cardio, cambiare ratio dei macronutrienti (una low carb, o una carb cycling sono un esempio) o provare strategie nuove come ad esempio la chetogenica, di cui sono un fautore, al netto di non avere problemi di salute pre-esistenti e di saperla impostare.
      Chetogenica la escludo perchè non saprei proprio dove mettere le mani e so che è una dieta che va studiata nei minimi dettagli. Quindi mi consigli di rimanere sullo stello livello di calorie ma modificare allenamento e dieta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Heiseberg94 Visualizza Messaggio
        Chetogenica la escludo perchè non saprei proprio dove mettere le mani e so che è una dieta che va studiata nei minimi dettagli. Quindi mi consigli di rimanere sullo stello livello di calorie ma modificare allenamento e dieta?
        Bhe si, quando non sai la causa del problema si va per tentativi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎