Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mettersi in forma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mettersi in forma?

    Buongiorno
    Questo è il mio primo post su questo forum per cui lascio di seguito i miei dati
    Altezza 170 cm
    Peso 63Kg
    Età 20

    Ho deciso di aprire questa discussione dopo 1 anno di straziante dieta e allenamento con pochi risultati
    Iniziai la “dieta” un anno fa,essendo in sovrappeso (79Kg) e molto sedentario.
    dopo 1 anno di dieta sono riuscito a perdere un po’ di kg e oggi peso 63 Kg
    sono quindi passato dall’essere sovrappeso all’essere sottopeso

    premetto che non ho consultato un nutrizionista ma ho seguito una dieta “fai da te “ semplicemente eliminando i cibi spazzatura e mangiando di meno(molto di meno)
    inoltre da 6 mesi mi sono iscritto in palestra

    questo post nasce per un motivo specifico
    dopo 6 mesi di palestra è un anno di dieta mi ritrovo in una condizione pessima

    0 massa muscolare nonostante la palestra,e una pancetta abbastanza evidente nonostante i 63Kg di peso
    attualmente seguo una dieta di circa 2000 kcal molto pulita(niente fritti,niente dolci insomma quelle cose lì) contando le calorie con MyFitnessPal
    ora vi chiedo,dove sto sbagliando? Perché in un anno di dieta e allenamento non riesco a mettermi in forma ?

    #2
    Ciao, benvenuto nel forum

    Mancano dati come metabolismo basale ,TDEE teorico (BASALE + ATTIVITA' quotidiana e fisica)e somatotipo.

    2000 kcal sei sicuro ti bastano a coprire il fabbisogno quotidiano + allenamento + surplus (150/200 kcal) per mettere massa?

    Sembrerebbe di no ....

    2000 kcal strutturate come poi ? CHO/PRO/FAT ?

    Commenta


      #3
      Il mio TDEE è pari a poco più di 2000 calorie(basale 1650+attività)
      attualmente ripartiti in
      112 g PRO
      270 g CHO
      75 g FAT
      quindi 50/20/30
      somatotipo non lo conosco ma ho i polsi piccoli(se stringo pollice e medio intorno a polso le dita si toccano) inoltre sono generalmente magro ovunque tranne che sull’addome
      a questo link il post in photogallery con la mia condizione attuale
      Le nostre foto, i nostri progressi e tutto quello che vogliamo mostrare.
      Last edited by Dipraff; 19-03-2019, 16:34:23.

      Commenta


        #4
        Da una mia stima (ho fatto un esperimento con dei mie colleghi sedentari che non praticano attività) , il consumo medio è di circa 500 kcal in più al basale solo per uscire di casa , stare al pc (lavoro d'ufficio 8h) e cazzeggiare.

        tu allenandoti (quante volte?fai anche cardio?) come pretendi di mettere muscolatura se non introduci nemmeno quello che bruci + o - senza allenamento?

        Stai andando a rovinarti , alza le kcal di 100/150 , contunua gli allenamenti e controllo fra 1/2 settimane . aumenta sempre le kcal di piccoli step a settimana finche non ti vedi meglio (specchio, bilancia) .

        Piccolo consiglio abbassa i FAT a 65 e aumenta le PRO di 20.
        Last edited by FrankyBiif; 19-03-2019, 16:58:35.

        Commenta


          #5
          Ti consiglio di aprire un post in sezione allenamento x vedere come ti alleni, 6 mesi di palestra bastano a malapena x capire come eseguire gli esercizi...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ti consiglio di aprire un post in sezione allenamento x vedere come ti alleni, 6 mesi di palestra bastano a malapena x capire come eseguire gli esercizi...
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎