Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire con scheda multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire con scheda multifrequenza?

    Ciao a tutti
    Mi presento, sono Marcello ho 25 anni e peso 105 Kg.
    Vi chiedo il vostro aiuto per capire che strada prendere considerando la mia situazione, ma prima una piccola premessa: mi considero un neofita a tutti gli effetti, perciò vi chiedo di portare pazienza. ho passato i miei anni migliori chiuso in palestra e dentro una vasca in piscina, ma ho sempre svolto gli allenamenti senza criterio, semplicemente portavo a termine la scheda dell’istruttore senza interessarmi della cosa, e non parliamo dell’alimentazione.


    Comunque, detto questo, vorrei innanzitutto eliminare il grasso in eccesso, per poi a settembre incominciare un allenamento di massa (sempre che ne sia capace).
    Pensavo di allenarmi in palestra (schema ABA-BAB) con la seguente scheda multifrequenza che ho trovato nei thread consigliati:


    giorno A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10

    giorno B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10

    dato che punto al dimagrimento, dovrei diminuire le Kcal giornaliere, e fare un allenamento con carichi più moderati?

    grazie a chiunque mi vorra dare una mano

    #2
    Più che allenamento vero e proprio con i pesi devi assolutamente aggiungere del cardio, da fare subito post-wo o meglio nei giorni off, se non l'hai già fatto passa nella sezione dieta e posta la tua attuale alimentazione completa, avari consigli mirati
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      cardio....... temevo questa parola
      comunque grazie del consiglio!
      quindi, durante gli allenamenti dovrei diminuire il volume concendrandomi sull'esecuzione, magari aumentando il numero di ripetizioni di quella scheda che ho postato su, giusto?
      per quanto riguarda il cardio, purtroppo ho solo 1 ora per 3 giorni a settimana, perciò farei così "A - cardio - B" può andare?

      sicuramente farò come mi hai consigliato di fare, creerò un mio diario.
      solo una cosa, io non ho una dieta vera e propria... cioè, ho calcolato che dovrei mantere un Tdee sulle 2300 Kcal (160g prot, 70g fat, 260g carb) da abbassare gradualmente. però non ho una dieta, cerco di mangiare in modo pulito segnando tutto su un'app (Fitatu) che mi calcola grosolanamente i macro e micro nutrienti.

      Commenta


        #4
        Va bene la suddivisione del cardio a giorni alterni
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ciao Marcello, puoi dirci quanto sei alto? 105kg su 190cm sono una cosa, 105kg su 165cm sono un'altra.... Magari posta una qualche foto cosi' ci rendiamo conto di com'e' la tua situazione iniziale

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎