Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione?

    Buonasera

    Sono un maschio, 33 anni, 180 cm per soli 75 kg scarsi, sono tornato in palestra a ottobre dopo un lungo stop.

    Pesavo 65 kg e ho seguito una dieta di massa, fatta da solo seguendo le indicazioni dei thread in sezione Dieta.
    Sono cresciuto muscolarmente, anche perché prima ero veramente secco.

    Adesso, sono appunto 75, ma purtroppo la BF è altissima.

    Frequentavo una palestra "old school" di quelle che piacciono molto ad alcuni utenti del forum, ottimo prezzo ma, vi garantisco, Nessun tipo di assistenza. Ne sull'allenamento, ne sulla dieta. La scheda era prestampata, uguale per tutti(aveva pure la doccia fredda, macchine polverose della Fassi tra cui una leg press a 30 adorabile, manubri IN SABBIA).

    Se poi vi interessa posso postare la scheda che facevo, dal proprietario del posto definita "scheda base"(non per rovinarvi la sorpresa, ma dico solo che il 70% degli esercizi era in 2×15).

    Mi sono rivolto a una palestra più commerciale settimana scorsa poiché in quel posto non potevo continuare, tra mille disagi, ad allenarmi.
    Mi hanno fatto un test di ingresso, o non saprei come meglio definirlo, la BF è al 18%.

    Adesso tocca, ovviamente, a me scegliere se farmi fare, stavolta da un professionista a cui mi rivolgero, una dieta di massa o una di definizione. Il mio obiettivo è quello di avere un fisico carino diciamo.

    Grazie e COMPLIMENTI per il forum

    Si vede che qui c'è gente molto appassionata, leggerlo è un piacere

    #2
    Ah, chiedo scusa, particolare fondamentale di cui mi sono reso conto solo ora di aver omesso, mi faranno un scheda personalizzata anche funzionale alla correzione di una cifosi che mi affligge dall'adolescenza. Scusate avevo dimenticato di scriverlo, è importante perché vorrei correggerla

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎