Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schede Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schede Allenamento

    Salve a tutti sono nuovo in questo forum, ho curiosato un pò nella varie discussioni e siccome mi sto affacciando al mondo dell'ipertrofia muscolare vorrei avere la vostra opinione sull'allenamento che sto seguendo.
    L'allenamento si divide in 4 WO settimanali.

    Giorno 1
    Schiena- Tricipiti- Addome

    Stacco 3x6 5' rec.
    Rematore Bilanciere 3x8 3' rec.
    Panca presa stretta 4x6 3' rec.
    addome alla spalliera 4x10 3'rec.

    Giorno 2
    Gambe- Polpacci

    Squat. 3x6. 5' rec.
    Leg.ext. 3x10 3' rec.
    Leg Curl. 4x8. 3' rec.
    Calf Raise. 4x10. 3' rec.


    Giorno 3
    Petto - Bicipite - Addome

    Panca 3x6 5' rec.
    Croci panca incl. 3x8 3' rec.
    Curl Bilanc. 4x8 3' rec.
    Crunch. 3x12 3' rec.

    Giorno4
    Spalle - Addome

    Push Press. 3x6 5' rec.
    alzate lat. 3x10. 3' rec.
    alzate lat 90. 3x10. 3' rec.
    obliqui cavi 3x12. 3' rec.

    tutti gli esercizi devo essere eseguiti con un peso tale da portare ad esaurimento il muscolo.

    Prendo anche degli integratori, faccio l'elenco di quello che prendo ma senza inserire le modalità poi se vi servissero le dirò:
    Bcaa;
    Essenziali+;
    Arginina;
    L-Leucina;
    Creatina;
    proteine Iso;

    Grazie a chiunque mi risponda.
    Buona giornata!

    #2
    Auspico che la tua iscrizione ti dia modo in primis di prendere spunto dalla cultura BB che questo forum ha generato negli anni.

    Per quanto riguarda la scheda, non c'è nulla da salvare: volumi bassissimi (sono allenamenti accorpabili su 2 wo/sett), recuperi inspiegabilmente alti, successioni opinabili (spalle il giorno seguente il petto).

    Opinabile anche l'integrazione: bcaa + eaa, arginina,...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Auspico che la tua iscrizione ti dia modo in primis di prendere spunto dalla cultura BB che questo forum ha generato negli anni.

      Per quanto riguarda la scheda, non c'è nulla da salvare: volumi bassissimi (sono allenamenti accorpabili su 2 wo/sett), recuperi inspiegabilmente alti, successioni opinabili (spalle il giorno seguente il petto).

      Opinabile anche l'integrazione: bcaa + eaa, arginina,...

      Grazie per la risposta, mi sono iscritto appunto per poter avere un idea su quello che é il BB,
      sto seguendo questa scheda da un mesto e dico la verità, i risultati si vedono, è anche vero che essendo all'inizio è normale secondo me che ci siano dei progressi.

      Io per via del lavoro posso allenarmi massimo 3 volte a settimina ma onestamente non saprei come improntare una scheda di allenamento soprattutto per la divisione dei gruppi muscolare.

      hai un idea su come posso dividere i muscoli?


      grazie!

      Commenta


        #4
        Tra i threads in nota trovi questo https://www.bodyweb.com/threads/3172...ccolta-modelli

        Ci sono alcuni esempi di schede in mono, con relativo splittaggio.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎